Vai al contenuto

Un pò di chiarimenti


matfra
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti e complimenti per il forum

sono nuovo sia nel forum sia nel mondo fixed.

Attualmente sto cercando di prendere più informazioni possibili, anche se un pò scoraggiato dal prezzo di alcuni modelli.

Ho visto una 666, niente male, anche se esteticamente preferisco una Cooper Bikes o Bertelli.

Avete qualche modello di riferimento alla portata di tutti? un buon compromesso??

Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

un buon compromesso tra cosa e cosa?

dicci cosa vuoi, altrimenti consigliare e' difficile.. vuoi le performance? vuoi l'estetica? vuoi la comodita'? vuoi fare i tricks/flips/snips?

Link al commento
Condividi su altri siti

estetica: fascino del retrò o fascino del supermodernismo?

acciaio a congiunzioni con tubi sottili e ruote a basso profilo o alluminio idroformato con profili da 90mm/razze/lenticolari?

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di tutto grazie per le risposte.

il profilo che preferisco è questo:

Loggati per vedere il contenuto

però senza freni, di questa non conosco neanche il prezzo :-)

Per quanto riguarda farla da me, ci stavo pensando, anche se sono molto ignorante lato bici, datemi una vespa e una benda e monto smonto senza problemi :-D

Fondamentalmente il motivo che mi trattiene è l'aver letto nei vari blog che si spende molto se non uguale, il mio budget massimo è 400€, quindi come prima esperienza volevo partire con una base media.

Poi, caspita le bici che sto vedendo hanno una personalità pazzesca, sono ipnotiche.

Detto questo mi rivolgo al forum proprio per avere più pareri, dalle mie parti (Sardegna) mai vista una, quindi nessuno da fermare per due chiacchere.

Link al commento
Condividi su altri siti

a questo punto mollo il colpo, non saprei cosa cosigliarti di entry level con quello stile li, forse altri sapranno cosa dirti..

Se invece decidi di assemblarla e' un'altro discorso =)

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di tutto grazie per le risposte.

il profilo che preferisco è questo:

Loggati per vedere il contenuto

però senza freni, di questa non conosco neanche il prezzo :-)

Fuji ne fa una molto simile a mio avviso e costa sui 450€uri.

però i componenti non sono dei migliori, mi dicono...

Link al commento
Condividi su altri siti

450 euro! ma non si diceva che le entry level costavano meno di costruirne una da zero?

ipotetica lista della spesa:

telaio pista/ss/mc - 250e

coppia di ruote pista - 100e

guarnitura seria - 100e

varie ed eventuali (pipa/sella/manubrio)- 100e

= 550e

ipotetica lista della spesa al risparmio:

telaio corsa/ss/mc/pipa/manubrio - 100e

coppia ruote pista - 100e

guarnitura normale - 70e

varie ed eventuali (sella e bho) - 30e

= 300e

Visto che tutti si lamentano dei componenti montati sulle entry level a questo punto mi chiedo: conviene davvero?

Link al commento
Condividi su altri siti

le mie attuali ruote (cerchi campagnolo su mozzi gpm) son costate esattamente cosi'

tubolare, flangia bassa, basso proflio

Ovvio che se vuoi 2 profili da 90 in carbonio con mozzi campagnolo a flangia alta i prezzi cambiano =)

Cmq sono prezzi di massima, ho messo anche 250 telaio pista che volendo si trova anche a meno, basta guardare il mercatino..

Link al commento
Condividi su altri siti

guarnitura normale - 70e (??)

Molto interessante questa "lista", provo a girarmi intorno per trovare un telaio, poi ovviamente chiederò dove comprare i pezzi e lumi sul montaggio.

Piccole curiosità: posso montare qualsiasi manubrio, ed è difficile abbinare poi corona con catena pignone con ruota posteriore ??

Devo fare attenzione a qualcosa in particolare quando visiono un telaio??

Come sempre grazie, incomincio a vedere "la luce" :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

guarnitura normale - 70e (??)

una gpm strada, che con una sola corona montata va benissimo per una prima fissa, la trovi su quel prezzo li

Piccole curiosità: posso montare qualsiasi manubrio

metti quello che ti pare, io ti consiglio di metterne uno comodo piuttosto che uno bellissimo ma scomodo

è difficile abbinare poi corona con catena pignone con ruota posteriore ??

prendi tutto della stessa misura, o tutto da 1/8 o tutto da 3/32, se hai la possibilita' acquista il blocco m.c./guarnitura/mozzo posteriore dello stesso produttore e della stessa serie, di modo da non avere problemi con la linea catena

Devo fare attenzione a qualcosa in particolare quando visiono un telaio??

che i forcellini posteriori siano piu' o meno orizzontali e, ovviamente, che valga il prezzo che costa..anche se questa e' un'arte che si apprende col tempo =D

Come sempre grazie, incomincio a vedere "la luce" :-D

prego =)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

guarnitura 70 euro?!?!.. il ho una shimano 600 corsa, pagata 30 euro spedizione inclusa...=)

comunque fossi in te comprerei una vecchia BDC completa, così cambi solo il mozzo posteriore e con 150/200 euro te la cavi..poi con il tempo cambierai tutti i pezzi, un pezzo alla volta, fino a cambiare il telaio ed avere una nuova bici..

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .