Vai al contenuto

Chef passivi


rimmon1971
 Share

Recommended Posts

Per me dovresti poterci lavorare anche senza 20 messaggi, non dovrebbe esserci gente che ti caga il cazzo.

Seriamente, io amo cucinare per passione, cucino quasi solo pasta, e il tutto è nato vedendo Ratatouille e trovando il Piccolo codice della pasta di Buonassisi.

Secondo me in cucina bisogna riuscire a seguire le ricette classiche variando ogni volta qualcosa. Mi piace anche cercare di inventarmi qualcosa a frigo vuoto, o con pochi ingredienti.

Nella foto ci sono io alle prese con non ricordo cosa. La cucina ideale poi è quella di casa mia, in foto :)

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Gli occhiali da sole per non far vedere gli occhi che lacrimano a causa della cipolla??? :)

Son quelli da vista da nerdazzo ;)

Ah sembravano i rayban da sole!!!:)

Grazie ragassuoli. Contributo molto importante.

E per esempio...cosa vorreste poter fare in cucina..oltre a cucinare. se poteste aggiungere uno spazio, a cosa lo dedichereste? Dormire, cazzeggiare, leggere, fumare...?

Io metterei un angolo musica... Un piccolo Stereo hi-fi ma ci deve essere il disco in vinile!!!! Io ho messo uno stereo della technics degli anni 90!!! Bellissimo!!!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sto costruendo la cucina.

Quando sarà pronta posterò volentieri alcune foto.

Per tutto il resto la compagna che divide con me questi anni di vita è cuoca, io mi limito ad onorare i suoi elaborati, buttando le mie gambe sotto il tavolo.

Onoro qualunque elaborato culinario.

Con questo thread non siamo OT; vorrei che si avesse più considerazione il nome di questo Forum. "Spaghetti pizza & bici fisse".;)

Quoto il thread.

Buon appetito.;)

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

giusto! a rigor di logica il sottotitolo di FF è per un 66% culinario dopo tutto :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto costruendo la cucina.

Quando sarà pronta posterò volentieri alcune foto.

Per tutto il resto la compagna che divide con me questi anni di vita è cuoca, io mi limito ad onorare i suoi elaborati, buttando le mie gambe sotto il tavolo.

Onoro qualunque elaborato culinario.

Con questo thread non siamo OT; vorrei che si avesse più considerazione il nome di questo Forum. "Spaghetti pizza & bici fisse".;)

Quoto il thread.

Buon appetito.;)

ahahahaha giustissimo! Senza dimenticare che...se non se magna, non se pedala!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Oh ma come siete carucci, io pure mi do ai fornelli da due anni a questa parte, faccio l'assistente della mia ragazza, che quando ha voglia cucina benissimo, visto che viene da un istituto alberghiero. Quando nun c'ha voglia però meglio non insistere, scendo a comprà qualcosa di già pronto, come oggi. Fino a poco tempo fa facevo dei guai assurdi e si arrabbiava di brutto, ma ora ho imparato.

Per una cucina più vivibile e sfiziosa direi che in un angolino ci va un mobiletto con tv e hi-fi, magari anche con vinile, per esempio noi abbiamo "rubato" a suo padre un vecchio impianto Pioneer completo di giradischi, amplificatore, due casse e un altro scatolone con audiocassette e registratore.

Poi in un altro angolo della stanza ci creerei un angolo bar, con uno di quei mobili fatti apposta per questo, non so se si trovano ancora, andavano molti ma molti anni fa, mia nonna ha promesso di regalarmelo, gli amici ringrazieranno.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

la cucina per me è convivialità, non deve essere uno spazio dove si mangia e si cucina e basta, deve essere uno spazio vivibile da più persone che insieme cucinano, mangiano o anche solo tengono compagnia a chi sta cucinando, deve essere luogo di cultura dove poter parlare, leggere, ascoltare, anche musica, perchè no, quoto in toto la scelta di un bell'impianto per ascoltare buona musica mentre si vive quello spazio. deve essere spazioso, luminoso e ben areato, possibilmente poco inquinato da rumori esterni. deve avere spazi sufficientemente grandi che permettano la lavorazione del cibo in maniera confortevole e ti permettano di tenere sempre tutto a portata di mano.

per me la cucina è lo spazio più vitale della casa, quello dove si trascorre la maggior parte del tempo, quindi deve essere veramente uno spazio fruibile su più fronti, e soprattutto confortevole.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Cucina per me è razionalità e convivialità allo stesso tempo.

Ho la fortuna di aver "fuso" due stanze aprendo una parete, lasciando però un pezzo di muro, così da dividere ma allo stesso tempo unire (ossimorico, sorry :D).

Da un lato "living" con caminetto, sofà-letto, e Tv: dall'altra angolo cottura e tavolo, rigorosamente sempre incasinato per almeno 1/3.

E' un ambiente unico che racchiude, volendo tutta la mia vita in casa al netto delle ore che passo a dormire :D

Per la cucina, guardando anche le foto di fixedavulz, per me vige una regola molto semplice, legata al "flusso" della preparazione: si parte con un frigo all'angolo, poi lavandino, poi piano di lavoro, ed infine fuochi.

In questo modo si preserva il meccanismo che vuole le cose fuori dal frigo, mediamente lavate/pulite/sbucciate/etc, quindi lavorate e presentate sui fuochi. Spezie subito sopra i fornelli, ed il gioco è fatto. ;)

Ovviamente, spazio permettendo, il sogno nel cassetto è un giorno avere una bella cucina ad isola, con tutte le stoviglie che penzolano, pronte all'uso.

Peraltro, cosa reputate NECESSARIO in cucina? Vi capita mai, ospiti di qualcuno, di trovarvi spiazzati nell'operare nella loro cucina? Mediamente ci divento matto.. devo "colonizzare", impostare le cose come voglio, se no divento matto.

In particolare non devono mancare appunto spezie, coltelli SERI ed adatti agli scopi, e stoviglie di un certo tipo... ad es. senza Wok non mi riesce di fare certe cose... che ne dite?

Modificato da helix (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Cucina per me è razionalità e convivialità allo stesso tempo.

Ho la fortuna di aver "fuso" due stanze aprendo una parete, lasciando però un pezzo di muro, così da dividere ma allo stesso tempo unire (ossimorico, sorry :D).

Da un lato "living" con caminetto, sofà-letto, e Tv: dall'altra angolo cottura e tavolo, rigorosamente sempre incasinato per almeno 1/3.

E' un ambiente unico che racchiude, volendo tutta la mia vita in casa al netto delle ore che passo a dormire :D

Per la cucina, guardando anche le foto di fixedavulz, per me vige una regola molto semplice, legata al "flusso" della preparazione: si parte con un frigo all'angolo, poi lavandino, poi piano di lavoro, ed infine fuochi.

In questo modo si preserva il meccanismo che vuole le cose fuori dal frigo, mediamente lavate/pulite/sbucciate/etc, quindi lavorate e presentate sui fuochi. Spezie subito sopra i fornelli, ed il gioco è fatto. ;)

Ovviamente, spazio permettendo, il sogno nel cassetto è un giorno avere una bella cucina ad isola, con tutte le stoviglie che penzolano, pronte all'uso.

Peraltro, cosa reputate NECESSARIO in cucina? Vi capita mai, ospiti di qualcuno, di trovarvi spiazzati nell'operare nella loro cucina? Mediamente ci divento matto.. devo "colonizzare", impostare le cose come voglio, se no divento matto.

In particolare non devono mancare appunto spezie, coltelli SERI ed adatti agli scopi, e stoviglie di un certo tipo... ad es. senza Wok non mi riesce di fare certe cose... che ne dite?

Ci si sente spiazzati ma alla fine ci si arrangia... A pasquetta avevamo finito il gas dei fornelli nella casa in montagna e abbiamo cotto il timballo con la brace!!!!:) non era il massimo ma per lo meno era mangiabile. Pero ogni cosa a casa propria riesce meglio e con molta più semplicità!

Link al commento
Condividi su altri siti

Fixari ma mettete qualcosa da mangiare, più cibo meno chiacchiere ;)

Focaccia con mia ricetta!

Loggati per vedere il contenuto

Le mie torte, i miei amici mi levano la vita in primavera

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Insalata mari e monti

Loggati per vedere il contenuto

...

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Io l'ho rifatta veramente da poco.

l'idea iniziale era quella di creare un ambiente unico (ingresso con sala e cucina) dove mettere un bel tavolone dietro il divano e un bel banco con elettrodomestici ecc.. sulla parete, in modo da creare comunque un ambiente vivibile al massimo e in cui non estraniarsi quando si cucina facendolo diventare un "momento di condivisione".

poi, causa troppi sbattimenti per i lavori la cucina è rimasta lì dov'è.

la cucina è a pianta rettangolare, ed ho sfruttato i due lati lunghi, da un lato fuochi, lavandino ecc; dall'altro lato invece un bel banco da lavoro con dei cassettoni sotto.

se ti interessa ti posso poi fare delle foto di come è stata fatta o uno schizzo di come invece la si voleva fare inizialmente.

cosa importantissima metti i fuochi grossi con il forno da 90, o ancora meglio una cucina vera e propria, perché i forni "standard" che mettono ora fanno veramente schifo, ignoro come si riesca ad usarli O_o e poi...con il forno da 90 c'è anche lo spiedo per i polli *_*

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .