pedro201

consigli forcella columbus

8 posts in this topic

ciao, avevo pensato di prendere per il planet x pro track una forcella Columbus tusk light, cosa ne pensate? meglio una a steli dritti?

ciao, avevo pensato di prendere per il planet x pro track una forcella Columbus tusk light, cosa ne pensate? meglio una a steli dritti?

è un ottima forcella, per quanto anche la tusk normale vada molto bene, a me non piace solo l'air, le altre direi ok

il telaio è bello massiccio, la light ce la vedo poco perchè è abbastanza sottile e poi gli steli curvi non ce li vedo per niente...

il telaio è bello massiccio, la light ce la vedo poco perchè è abbastanza sottile e poi gli steli curvi non ce li vedo per niente...

ho un problema, sul sito planet-x da come forcella consigliata la Columbus fel, ma il ragazzo di sardicicli mi dice che se mi da come consigliata la fel non posso montare la tusk perché è senza sterzo conico.

@pedro201 attento, non te la da come consigliata, ti dice che altre persone che hanno preso quel telaio, hanno comprato la FEL (Customers Also Bought) che vuol dire tutto e niente... anzi, in questo caso direi NIENTE.

La Columbus Fel è una forcella full carbon con cannotto conico, http://www.columbustubi.com/eng/4_2_2.htm

molto bella (io ce l'ho) ma non fa al caso tuo.

quel telaio, a meno che non sia cambiato qualcosa (ma dubito) è per forcelle classiche, non coniche....

"Headset is not included – please select a 1-1/8″ integrated headset"

restando in casa columbus hai varie opzioni, la Tusk Straight (ce l'ho sullo special e ti serve l'expander per il cannotto è in carbonio) la Tusk Air, e via dicendo (clicca sul link che ti ho indicato prima, vedrai anche gli altri modelli columbus)