Vai al contenuto

nuovoh!


 Share

Recommended Posts

ciao

mi chiamo davide, mi sono appena iscritto e sto ''''''''''costruendo'''''''''''' una fissa da un telaio bianchi

spero possiate rispondere ai miei mille dubbi che mi sorgeranno!

ciao e grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

...posta la foto del telaio...

è una conversione??

grazie per il benvenuto!

si è una conversione, la foto la farò a breve, è un telaio bianchi da passeggio (mod. orizzonte), però già senza parafanghi luci e cata è discretamente cattiva.

ho cercato di smontare il mozzo ma mi risulta complicato, dovrei smontare tutti i raggi? o devo sfilare il meccanismo centrale? cmq mi risultano due operazioni allo stesso modo difficili! una ruota completa, in media quanto può costare?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao davide benvenuto,

per togliere il mozzo devi smontare tutti i raggi dal cerchione, ma io ti consiglio di comprare una ruota nuova già monatata, +o- 100 euri, oppure comprare mozzo, raggi e cerchio e montartela te...sembra impossibile ma alla fine basta provarci.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

...posta la foto del telaio...

è una conversione??

grazie per il benvenuto!

si è una conversione, la foto la farò a breve, è un telaio bianchi da passeggio (mod. orizzonte), però già senza parafanghi luci e cata è discretamente cattiva.

ho cercato di smontare il mozzo ma mi risulta complicato, dovrei smontare tutti i raggi? o devo sfilare il meccanismo centrale? cmq mi risultano due operazioni allo stesso modo difficili! una ruota completa, in media quanto può costare?

..con un bianchi da passeggio con il carro abbastanza stretto LittleBig c'ha fatto 'na biga da paura..vattela a vedere..

si,per il mozzo devi smontare tutti i raggi con un tiraraggi e al limite, se non ti servono, vai di tronchese che fai prima...e ti consiglio vivamente di costruirtela da te la ruota..esperienza unica...

prova a dare un occhio qua,ci troverai sicuramente qualche info utile

se conosci la lingua : un Dio lui e una Bibbia il suo sito

se invece non la conoscessi...vai di googletranslate : P

http://www.sheldonbrown.com/

Link al commento
Condividi su altri siti

Bèh, non è che una fissa deve avere per forza il carro stretto, se ad uno va bene una geometria da passeggio non ha problemi. Pure la mia Milonga è un Bianchi Orizzonte e fa la sua porca figura:

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

ma sei di corsico?

Ora non più, ma ci ho vissuto fino a 18 anni (e son stato parcheggiato un anno al Trezzano Vigor perchè il Milan mi riteneva troppo "fragile" per giocar con loro... ;-) ) e mia madre abita ancora lì. La foto l'ho fatta un giorno in cui ero lì ad imbiancare a casa di un amico che ha preso casa lì davanti al ponticello. Tra una mano e l'altra ho approfittato della sua fotocamera per scattar le foto... :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Bèh, non è che una fissa deve avere per forza il carro stretto, se ad uno va bene una geometria da passeggio non ha problemi. Pure la mia Milonga è un Bianchi Orizzonte e fa la sua porca figura:
Loggati per vedere il contenuto

..concordo pienamente

la mia era una più precisazione per il mio amico littlebig che ha avuto un culo da paura a trovare una Bianchi da passeggio ma con carro quasi da corsa...

..la tua biga è veramente di classe!! : )

per curiosità..come ti trovi con il manubrio di quella forma?!?

Link al commento
Condividi su altri siti

Bèh, non è che una fissa deve avere per forza il carro stretto, se ad uno va bene una geometria da passeggio non ha problemi. Pure la mia Milonga è un Bianchi Orizzonte e fa la sua porca figura:
Loggati per vedere il contenuto

..concordo pienamente

la mia era una più precisazione per il mio amico littlebig che ha avuto un culo da paura a trovare una Bianchi da passeggio ma con carro quasi da corsa...

..la tua biga è veramente di classe!! : )

per curiosità..come ti trovi con il manubrio di quella forma?!?

Da Dio: la forma ergonomica (l'impugnatura umana è ovale, non tonda come la sezione dei manubri...) dà una presa fantastica e non ti stanca mai i palmi delle mani. Adesso è ferma da un po' (ho sfasciato le ruote e sto aspettando di rifarne un paio...) e già mi manca. Perfetta per gli aperitivi estivi, così come per andare al lavoro tutti i giorni...

p.s.: l'unico problema è la pipa che ho dovuto modificare artigianalmente e non so quante garanzie possa darmi. Conto in futuro di modificarne un'altra in maniera più precisa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Bèh, non è che una fissa deve avere per forza il carro stretto, se ad uno va bene una geometria da passeggio non ha problemi. Pure la mia Milonga è un Bianchi Orizzonte e fa la sua porca figura:
Loggati per vedere il contenuto

Vabbè che quella porcheria l'hai creata, cerca almeno di smetterla di sbandierarla ai 4 venti :D

Io la mia fissa mica la posto, so che fa schifo esteticamente (a voi, ma non a me), così evito :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Bèh, non è che una fissa deve avere per forza il carro stretto, se ad uno va bene una geometria da passeggio non ha problemi. Pure la mia Milonga è un Bianchi Orizzonte e fa la sua porca figura:
Loggati per vedere il contenuto

Vabbè che quella porcheria l'hai creata, cerca almeno di smetterla di sbandierarla ai 4 venti :D

Io la mia fissa mica la posto, so che fa schifo esteticamente (a voi, ma non a me), così evito :D

Ragazzi, salutiamo Lanerossi che purtroppo deve lasciare il forum. Gli abbiamo voluto bene e ci mancherà.....

Link al commento
Condividi su altri siti

tuttiquantimatti..........

opterò per l'acquisto di una nuova ruota che nessuno me ne voglia però ;)

già che ci siamo chiedo altre cosucce:

è consigliabile cambiare anche la ruota anteriore? o prendendo una ruota di pari misure ma mozzo differente non fa nessuna differenza?

inoltre il movimento centrale posso lasciare quello per ora? anche se ha doppia corona?

che rapporto consigliate sul posteriore volendo(dovendo per ora) lasciare il 48(l'altra misura non la ricordo) davanti?

grazie ancora!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .