Dens

Effetto Mariposa

3 posts in this topic

Volevo aspettare un po' prima di fare la recensione ma dato che il collaudo è andato a buon fine...

 

- Prezzo: Caffèlatex da 250ml 9,00

              Siringone per iniettarlo 9,90

              Zot! Nano da 10ml 9,00

              Espresso 75ml 9,00

              Espresso clip  6,00

             Spedizione 10,00

              Tot 52,90
- Descrizione: E' una famiglia di prodotti antiforatura per latticizzare tubles o tubolari, il Caffèlatex è un liquido da inserire negli pneumatici con funzione preventiva ha la bella caratteristica di non essere aggressivo con le delicate camere d'aria dei tubolari ed inoltre contiene una sostanza schiumogena che fa si che il prodotto "riempia" tutto lo pneumatico, se ne usano 30ml per un tubolare da strada. Il siringone serve per iniettarlo, lo consiglio assolutamente per tubolari senza valvola smontabile. L'Espresso è una classica bomboletta gonfia e ripara che contiene Caffèlatex, è consigliabile non usare prodotti diversi inquanto non si può sapere che reazioni potrebbe avere il Caffèlatex se mischiato con altri prodotti chimici. Lo Zot! è un catalizzatore specifico per questa famiglia di prodotti da usare in caso di fori un po' grossi dove la sola azione del Caffèlatex non basta.
- Periodo di utilizzo: Una settimana
- Tipo di utilizzo: Nei tubolari Vittoria Rally delle BDC
- Pregi: Non rovina i tubolari, dovrebbe durare oltre un'anno quindi praticamente la vita del tubolare. Sviluppato e prodotto in Italia.
- Difetti: Il kit costa un po' caro ma con quello che costano i taxi... Tende ad otturare le valvole seppur in maniera non irrimediabile avrei dovuto prendere anche il remover per ripulirle, sull'internet consigliano di spruzzare un po' di wd40 sulla valvola dopo averlo iniettato. 
- Rapporto qualità prezzo: Non saprei non conosco i concorrenti, l'Espresso costa come un gonfia e ripara di qualità tipo il Vittoria
- Prodotti simili provati e relativi paragoni: Nessuno
- Lo ricomprerei si/no e perchè: Si cazzo! Ieri ho bucato e me ne sono accorto solo oggi dando un'occhiata alla BDC. Ho notato un po' di sporco strano sul tubo piantone, una roba appiccicosa... poi ho guardato il tubolare posteriore è si nota una macchia di roba simile. In pratica ho bucato e un po' di liquido è schizzato sul telaio! Il foro sarà stato anche piccolo ma ho perso solo 3 bar da 9 a 6 e sono tornato a casa senza manco accorgermene. In teoria con tubless o tubolari tipo i Tufo con la camera incollata alla carcassa funziona anche meglio.
 

 

Aggiungo che ho fatto l'ordine domenica 1 Giugno, il 2 era festa, il 3 mi hanno scritto che avevano spedito, il 4 mattina il corriere ha suonato alla mia porta. Prodotti ben imballati e commovente fattura scritta a penna, nella scatola mi hanno messo anche un po' di adesivi. 

 

Trovate tante info, video-test e suggerimenti sul sito: http://www.effettomariposa.eu/

 

  • Like 4

Share this post


Link to post
Share on other sites

@Dens

tra l'altro è da citare e applaudire a festa la loro dinanometrica Giustaforza - la II pro 2-16 Nm è probabilmente la migliore sul mercato (e tra le più care ovviamente)

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now


  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.