Vai al contenuto

Bianchi, Colnago o Legnano?


vierino
 Share

Recommended Posts

Salve!

Sto cercando una bici da regalare a mio fratello, una bici da corsa per costringerlo a venire con me a sudare per le colline toscane. Le scelte sono tra una bianchi (scusate l'ignoranza perchè non conosco esattamente il modello) degli anni '90, quindi relativamente di ultima generazione, nuova; oppure una colnago super "eddy merckx", oppure una legnano degli anni '60/'70 in stile Bartali.

I prezzi sono tutti simili, con lo scarto di decine di euro quindi non sono i soldi a influire sulla scelta.

 

Qualche suggerimento, consiglio, dritta?

Grazie anticipatamente!

v.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve!

Sto cercando una bici da regalare a mio fratello, una bici da corsa per costringerlo a venire con me a sudare per le colline toscane. Le scelte sono tra una bianchi (scusate l'ignoranza perchè non conosco esattamente il modello) degli anni '90, quindi relativamente di ultima generazione, nuova; oppure una colnago super "eddy merckx", oppure una legnano degli anni '60/'70 in stile Bartali.

I prezzi sono tutti simili, con lo scarto di decine di euro quindi non sono i soldi a influire sulla scelta.

 

Qualche suggerimento, consiglio, dritta?

Grazie anticipatamente!

v.

ma il colnago eddy merckx è quello che ha in vendita Tomby?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ma il colnago eddy merckx è quello che ha in vendita Tomby?

 

 

Sto cercando negli annunci della toscana sui vari subito.it o e-bay. Se lo ha messo su quei canali può darsi sia quello; non ho cercato sul mercatino del forum.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma come facciamo a darti un parere senza sapere nemmeno il modello e le condizioni della bici? Posta due foto e se ne riparla.

 E c'avresti anche ragione, ma sugli annunci non ce le hanno messe. Comunque questa settimana telefono e vedo se mi inviano qualche foto, poi in caso le posto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma come facciamo a darti un parere senza sapere nemmeno il modello e le condizioni della bici? Posta due foto e se ne riparla.

E c'avresti anche ragione, ma sugli annunci non ce le hanno messe. Comunque questa settimana telefono e vedo se mi inviano qualche foto, poi in caso le posto.

Azz!! Annunci senza foto?? Occhio eh, potrebbero fregarti!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Azz!! Annunci senza foto?? Occhio eh, potrebbero fregarti!!

 

 

Di sicuro le vado a vedere prima di comprarle! Ho scelto degli annunci nella mia città proprio per questo motivo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho trovato le foto. Dunque: la bianchi e la legnano sono quelle degli annunci; la bianchi è nuova mai usata e la legnano è completamente revisionata da meccanico.

 

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

 

Per la Eddie Merckx mi sono permesso di fare una ricerca e credo sia questa, dato che nell'annuncio la datava a 40 anni fa. Ancora non ho la foto dell'annuncio.

 

Loggati per vedere il contenuto

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho trovato le foto. Dunque: la bianchi e la legnano sono quelle degli annunci; la bianchi è nuova mai usata e la legnano è completamente revisionata da meccanico.

 

attachicon.gifSchermata 2014-06-09 a 10.28.55.png

attachicon.gifSchermata 2014-06-09 a 10.29.50.png

 

Per la Eddie Merckx mi sono permesso di fare una ricerca e credo sia questa, dato che nell'annuncio la datava a 40 anni fa. Ancora non ho la foto dell'annuncio.

 

attachicon.gifSchermata 2014-06-09 a 10.45.10.png

dico la mia; LA BIANCHI!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho trovato le foto. Dunque: la bianchi e la legnano sono quelle degli annunci; la bianchi è nuova mai usata e la legnano è completamente revisionata da meccanico.

 

attachicon.gifSchermata 2014-06-09 a 10.28.55.png

attachicon.gifSchermata 2014-06-09 a 10.29.50.png

 

Per la Eddie Merckx mi sono permesso di fare una ricerca e credo sia questa, dato che nell'annuncio la datava a 40 anni fa. Ancora non ho la foto dell'annuncio.

 

attachicon.gifSchermata 2014-06-09 a 10.45.10.png

 

se non è un falso la merckx è qualcosa di meraviglioso

Link al commento
Condividi su altri siti

dipende se vuoi una bici bella o funzionale ti direi di rimanere sulla bianchi perchè è più nuova se invece ne fai una questione estetica il merckx

Link al commento
Condividi su altri siti

Io prenderei la Merckx, ma forse le ragioni per cui la prenderei io non c'entrano una mazza con quello che intendi farci fare a tuo fratello. Se l'obiettivo è metterlo in sella e farlo sudare, con la bianchi lo traumatizzi meno (ha gli ergopower, i pedali a sgancio eccetera eccetera). 

Se invece lo vuoi fare felice con un bel regalo da urlo, allora prendegli la Merckx.

Ps. Anche la legnano è bella.

Link al commento
Condividi su altri siti

se non è un falso la merckx è qualcosa di meraviglioso

 

 

La merckx "dovrebbe" essere quella perchè il tipo dell'annuncio non mi ha ancora mandato la foto originale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .