vierino

Bianchi, Colnago o Legnano?

31 posts in this topic

Salve!

Sto cercando una bici da regalare a mio fratello, una bici da corsa per costringerlo a venire con me a sudare per le colline toscane. Le scelte sono tra una bianchi (scusate l'ignoranza perchè non conosco esattamente il modello) degli anni '90, quindi relativamente di ultima generazione, nuova; oppure una colnago super "eddy merckx", oppure una legnano degli anni '60/'70 in stile Bartali.

I prezzi sono tutti simili, con lo scarto di decine di euro quindi non sono i soldi a influire sulla scelta.

Qualche suggerimento, consiglio, dritta?

Grazie anticipatamente!

v.

Salve!

Sto cercando una bici da regalare a mio fratello, una bici da corsa per costringerlo a venire con me a sudare per le colline toscane. Le scelte sono tra una bianchi (scusate l'ignoranza perchè non conosco esattamente il modello) degli anni '90, quindi relativamente di ultima generazione, nuova; oppure una colnago super "eddy merckx", oppure una legnano degli anni '60/'70 in stile Bartali.

I prezzi sono tutti simili, con lo scarto di decine di euro quindi non sono i soldi a influire sulla scelta.

Qualche suggerimento, consiglio, dritta?

Grazie anticipatamente!

v.

ma il colnago eddy merckx è quello che ha in vendita Tomby?

ma il colnago eddy merckx è quello che ha in vendita Tomby?

Sto cercando negli annunci della toscana sui vari subito.it o e-bay. Se lo ha messo su quei canali può darsi sia quello; non ho cercato sul mercatino del forum.

Ma come facciamo a darti un parere senza sapere nemmeno il modello e le condizioni della bici? Posta due foto e se ne riparla.

• Like 1

Ma come facciamo a darti un parere senza sapere nemmeno il modello e le condizioni della bici? Posta due foto e se ne riparla.

E c'avresti anche ragione, ma sugli annunci non ce le hanno messe. Comunque questa settimana telefono e vedo se mi inviano qualche foto, poi in caso le posto.

E c'avresti anche ragione, ma sugli annunci non ce le hanno messe. Comunque questa settimana telefono e vedo se mi inviano qualche foto, poi in caso le posto.

Azz!! Annunci senza foto?? Occhio eh, potrebbero fregarti!!

Azz!! Annunci senza foto?? Occhio eh, potrebbero fregarti!!

Di sicuro le vado a vedere prima di comprarle! Ho scelto degli annunci nella mia città proprio per questo motivo!

Ho trovato le foto. Dunque: la bianchi e la legnano sono quelle degli annunci; la bianchi è nuova mai usata e la legnano è completamente revisionata da meccanico.

post-10738-0-97265200-1402304177.png

post-10738-0-36698400-1402304191.png

Per la Eddie Merckx mi sono permesso di fare una ricerca e credo sia questa, dato che nell'annuncio la datava a 40 anni fa. Ancora non ho la foto dell'annuncio.

post-10738-0-66907200-1402304200.png

Ho trovato le foto. Dunque: la bianchi e la legnano sono quelle degli annunci; la bianchi è nuova mai usata e la legnano è completamente revisionata da meccanico.

attachicon.gifSchermata 2014-06-09 a 10.28.55.png

attachicon.gifSchermata 2014-06-09 a 10.29.50.png

Per la Eddie Merckx mi sono permesso di fare una ricerca e credo sia questa, dato che nell'annuncio la datava a 40 anni fa. Ancora non ho la foto dell'annuncio.

attachicon.gifSchermata 2014-06-09 a 10.45.10.png

dico la mia; LA BIANCHI!

attachicon.gifSchermata 2014-06-09 a 10.28.55.png

attachicon.gifSchermata 2014-06-09 a 10.29.50.png

attachicon.gifSchermata 2014-06-09 a 10.45.10.png

se non è un falso la merckx è qualcosa di meraviglioso

dipende se vuoi una bici bella o funzionale ti direi di rimanere sulla bianchi perchè è più nuova se invece ne fai una questione estetica il merckx

La più usabile è la bianchi. Soprattutto per uno che la passione per le bici ancora non ce l'ha.

La taglia è la sua?

Io prenderei la Merckx, ma forse le ragioni per cui la prenderei io non c'entrano una mazza con quello che intendi farci fare a tuo fratello. Se l'obiettivo è metterlo in sella e farlo sudare, con la bianchi lo traumatizzi meno (ha gli ergopower, i pedali a sgancio eccetera eccetera). 

Se invece lo vuoi fare felice con un bel regalo da urlo, allora prendegli la Merckx.

Ps. Anche la legnano è bella.

se non è un falso la merckx è qualcosa di meraviglioso

La merckx "dovrebbe" essere quella perchè il tipo dell'annuncio non mi ha ancora mandato la foto originale.