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Tubolare ant + Copertoncino post


Smad4
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Devo accoppiare un cerchio basso profilo nero a un DRC classic 32h che ho già, ma non sto riuscendo a trovarne uno uguale da 36h per il posteriore. Nella ricerca di un’alternativa (ed escludendo i tb14 per il costo), mi sono imbattuto nei Mavic Reflex, cerchi da tubolare molto simili ai DRC classic (profilo 14 mm) e molto leggeri (375 g). Inoltre sarei curioso di provare una ruota a tubolare (mai avuta) per il discorso della maggiore scorrevolezza.

 

post-758-0-00130100-1322334205_thumb.jpg

998-3339-full-zzzz1236reflex-99.jpg

 

Secondo voi sarebbe na cazzata raggiare il Mavic per l’anteriore e il DRC per il posteriore? Il tubolare al posteriore vorrei evitarlo per non rischiare di consumarlo frequentemente causa skid.

 

In alternativa ho pensato che potrei vendere il DRC e farmi la coppia con i Mavic open sport, che costano meno degli open pro e hanno un profilo più simile ai DRC (16 mm)…

 

open_sport.gif

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Tubolare in fissa ≠ skid

Come skiddi ti fai male xke se ne viene via...

Raggiare apposta 2 ruote diverse mi sembra una fesseria...

Semmai puoi girare con 2 ruote diverse davanti e dietro...

Raggi la coppia per copertoncino, e poi davanti x vedere la scorrevolezza metti un altro cerchio... I cerchi x tubolari si trovano a una cazzata! (Io ne ho uno anteriore per esempio)

Comunque potrai girare con 2 ruote uguali usando la coppia x copertoncino, (ti ricordo che bucare con un tubolare minimo sono 20€)

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Tubolare in fissa ≠ skid

Come skiddi ti fai male xke se ne viene via...

Raggiare apposta 2 ruote diverse mi sembra una fesseria...

Semmai puoi girare con 2 ruote diverse davanti e dietro...

Raggi la coppia per copertoncino, e poi davanti x vedere la scorrevolezza metti un altro cerchio... I cerchi x tubolari si trovano a una cazzata! (Io ne ho uno anteriore per esempio)

Comunque potrai girare con 2 ruote uguali usando la coppia x copertoncino, (ti ricordo che bucare con un tubolare minimo sono 20€)

Smettiamola di scrivere cazzate per sentito dire, con il tubolare ci skiddi tranquillamente, chiaramente costa di più di un copertoncino del cazzo quando devi cambiarli ma per il resto nessun problema ed il rischio di forare è minore anche se poi la rompitura di palle è maggiore se non ne hai uno di scorta pronto.

TAD

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quoto tad! e quando buchi o lo fai per bene o è riparabile

 

 

ergo dal punto di vista funzionale trovo che sia un ottima accoppiata

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Così quando vai a farti un giro, nel kit antiforatura ti porti sia un tubolare di scorta che la camera d'aria?!
se hai un'ammiraglia che ti segue dietro metti quello che vuoi, ma per un fatto di praticità non è il massimo avere "sistemi" diversi tra anteriore e posteriore

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Tubolare in fissa ≠ skid

Come skiddi ti fai male xke se ne viene via...

Raggiare apposta 2 ruote diverse mi sembra una fesseria...

Semmai puoi girare con 2 ruote diverse davanti e dietro...

Raggi la coppia per copertoncino, e poi davanti x vedere la scorrevolezza metti un altro cerchio... I cerchi x tubolari si trovano a una cazzata! (Io ne ho uno anteriore per esempio)

Comunque potrai girare con 2 ruote uguali usando la coppia x copertoncino, (ti ricordo che bucare con un tubolare minimo sono 20€)

 

so sincero, non ho capito molto cosa intendi....comunque molto semplicemente mi ero posto la domanda se usare il reflex/tubolare anteriore accoppiato al drc/copertoncino posteriore solo per un motivo di "somiglianza" dei cerchi e perché il reflex mi sembra bello leggero. altrimenti come ho detto mi faccio una coppia copertoncino e amen

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Così quando vai a farti un giro, nel kit antiforatura ti porti sia un tubolare di scorta che la camera d'aria?!

se hai un'ammiraglia che ti segue dietro metti quello che vuoi, ma per un fatto di praticità non è il massimo avere "sistemi" diversi tra anteriore e posteriore

 

eh questo non l'avevo considerato... anche se vabbe considerando che le monterei sulla convertita che utilizzo per muovermi in città con borsa appresso, dentro ci starebbe anche più di un tubolare ;)

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Così quando vai a farti un giro, nel kit antiforatura ti porti sia un tubolare di scorta che la camera d'aria?!

se hai un'ammiraglia che ti segue dietro metti quello che vuoi, ma per un fatto di praticità non è il massimo avere "sistemi" diversi tra anteriore e posteriore

eh questo non l'avevo considerato... anche se vabbe considerando che le monterei sulla convertita che utilizzo per muovermi in città con borsa appresso, dentro ci starebbe anche più di un tubolare ;)

In generale un copertoncino in 10 minuti massimo lo cambi/ripari... Un tubolare forse è un pochino più impegnativo anche se la bomboletta risolve un gran numero di forature, ma è altro ingombro da trasportare

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Eh perché nn latticizzate il tubolare? Io i vittoria rally con cui ho fatto l'eroica (senza nemmeno una foratura), li ho latticizzAti lo scorso anno ed ancora il lattice è bello e fresco. Certo, anche il lattice non garantisce al 100% da tutte le forature (per i buchi più grossi, però c'è lo zolt di effetto mariposa), ma sicuramente fa il suo dovere.

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Eh perché nn latticizzate il tubolare? Io i vittoria rally con cui ho fatto l'eroica (senza nemmeno una foratura), li ho latticizzAti lo scorso anno ed ancora il lattice è bello e fresco. Certo, anche il lattice non garantisce al 100% da tutte le forature (per i buchi più grossi, però c'è lo zolt di effetto mariposa), ma sicuramente fa il suo dovere.

 

o come hai fatto a mettere il lattice nei vittoria che non hanno la valvola apribile? Cazzo super interessante dimmi dimmi....

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Eh perché nn latticizzate il tubolare? Io i vittoria rally con cui ho fatto l'eroica (senza nemmeno una foratura), li ho latticizzAti lo scorso anno ed ancora il lattice è bello e fresco. Certo, anche il lattice non garantisce al 100% da tutte le forature (per i buchi più grossi, però c'è lo zolt di effetto mariposa), ma sicuramente fa il suo dovere.

 

o come hai fatto a mettere il lattice nei vittoria che non hanno la valvola apribile? Cazzo super interessante dimmi dimmi....

 

 

 

Bah sui tubeless mtb sviti la valvola e la puoi togliere, ma li potresti anche riempire svitando il tappo alla massima escursione.

Poi a pneumatico sgonfio li riempi con un tubicino di gomma che incastri da una parte in una siringa e dall'altra sulla valvola.

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@Visconte Cobram anch'io latticizzo i rally che uso per il daily.. o siringa e tubicino delle bombolette(che si avvita) o semplicemente col botticino della huctchinson da 128 ml che ha un tappo particolare per le valvole.. (vai al deca e dagli un occhiata!)

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Eh perché nn latticizzate il tubolare? Io i vittoria rally con cui ho fatto l'eroica (senza nemmeno una foratura), li ho latticizzAti lo scorso anno ed ancora il lattice è bello e fresco. Certo, anche il lattice non garantisce al 100% da tutte le forature (per i buchi più grossi, però c'è lo zolt di effetto mariposa), ma sicuramente fa il suo dovere.

 

o come hai fatto a mettere il lattice nei vittoria che non hanno la valvola apribile? Cazzo super interessante dimmi dimmi.... Congegno autocostruito. Siringa veterinaria (di quelle grosse), tubo silicone e pirulicchio in plastica che si avvita sulla valvola del tubolare preso da una bomboletta del fast del deca (esaurita quindi da buttare). Costo totale 0€. Pulizia totale nelle operazioni, nn si sversa manco un goccio di lattice. Il sistema funziona solo se c'è il pirulicchio nero da avvitare alla valvola del rally. Altrimenti la valvola nn si mantiene aperta e io lattice fuoriesce. Quando torno a casa faccio una foto per rendere meglio l'idea

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Eh perché nn latticizzate il tubolare? Io i vittoria rally con cui ho fatto l'eroica (senza nemmeno una foratura), li ho latticizzAti lo scorso anno ed ancora il lattice è bello e fresco. Certo, anche il lattice non garantisce al 100% da tutte le forature (per i buchi più grossi, però c'è lo zolt di effetto mariposa), ma sicuramente fa il suo dovere.

 

o come hai fatto a mettere il lattice nei vittoria che non hanno la valvola apribile? Cazzo super interessante dimmi dimmi.... Ecco qua. :)

Come ti dicevo, senza la valvola a nera da avvitare alla valvola del tubolare si fa solo un disastro, mentre con quella è tutta un'altra storia.

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