Vai al contenuto

Ciao a tutti!


Gio_
 Share

Recommended Posts

Un saluto a tutti gli utenti del forum! Mi chiamo Giorgio, ho 24 anni e abito nella periferia est di Milano.

Ho scoperto il vostro forum dopo aver preso la mia prima fissa, e sto trovando un sacco di informazioni utili per capire meglio la parte tecnica del discorso scatto fisso!

Spero di beccare anche qualcuno che bazzica la Martesana e il naviglio!

Giro da un pò con una Speed Bike del catalogo Raleigh, una entry level presa come tale: bici per farmi le ossa, per capire se l'idea dello scatto fisso poteva piacermi e imparare a gestire un'idea diversa di frenata, premesso che a me piace scannare, quando posso.

Pian piano sto capendo cosa vorrei di meglio/diverso e ce n'è a pacchi sul forum per capire come orienterei una ipotetica prossima bici più "seria"..

Bon, mi stavo già dilungando! Ci si vede in strada!

Link al commento
Condividi su altri siti

martesana???? io ci sono sempre ci corro a piedi e ci passo sempre in bici ....per ora con la mia contropedale rosa che ho postato sul forum e fra qualche giorno con la fissa che stò finendo dammi un urlo se mi vedi la mia bici la riconosci da 1 km ...posta le foto della tua ...ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

sul sito della raleigh la tua bici non l'ho trovata, però conoscendo il marchio non fa robe così scadenti potresti pensare all'idea di cambiare il mozzo posteriore e basta!

EDIT:

benvenuto! ;D

Link al commento
Condividi su altri siti

@HUXLEY: ci faccio caso! Domani metto due foto, io sono sempre in giro nel weekend o la sera!

@rik: la trovi su raleigh-italia.com - prodotti - corsa&hibrid. Come bici non è male, telaio sloping, buona forca, chiaramente pezzi come movimento centrale, mozzi ecc non sono top di gamma, altrimenti non costerebbe relativamente poco! Con due interventini si può già migliorare!

Link al commento
Condividi su altri siti

ma dov' è il problema pezzi o non pezzi l' importante è pedalare ....fatti riconoscere che ci beviamo un birrozzo....io più o meno sono sempre con la tipa, in bici pure lei con bici vintage freni a bacchetta....è già buona che ci và in bici ah aha haha aha ah.......

Link al commento
Condividi su altri siti

@HUXLEY: ci faccio caso! Domani metto due foto, io sono sempre in giro nel weekend o la sera!

@rik: la trovi su raleigh-italia.com - prodotti - corsa&hibrid. Come bici non è male, telaio sloping, buona forca, chiaramente pezzi come movimento centrale, mozzi ecc non sono top di gamma, altrimenti non costerebbe relativamente poco! Con due interventini si può già migliorare!

e io pirla che guardavo sul sito americano, comunque leggo che ha il mozzo flip-flip fisso libero, non ti basterebbe girare la ruota per provare l'emozione di una fissa?

Link al commento
Condividi su altri siti

ma dov' è il problema pezzi o non pezzi l' importante è pedalare ....fatti riconoscere che ci beviamo un birrozzo....io più o meno sono sempre con la tipa, in bici pure lei con bici vintage freni a bacchetta....è già buona che ci và in bici ah aha haha aha ah.......

Quello sicuro! Magari ci organizziamo, una birra ci sta sempre! Vabbè ma apprezza l'impegno...almeno non è una di quelle "Bici...ma sei scemo??".... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

e io pirla che guardavo sul sito americano, comunque leggo che ha il mozzo flip-flip fisso libero, non ti basterebbe girare la ruota per provare l'emozione di una fissa?

Si è quella! Dietro ha il mozzo fixed/libero, ma la ruota libera non l'ho mai usata! Mi sono fatto girare da subito la ruota sul pignone fisso...adesso mi piacerebbe vedere se posso mettere un secondo pignone con una dentatura diversa per poter variare i rapporti...

Link al commento
Condividi su altri siti

@Gio______ apprezzo alla grandissima come puoi ben immaginare poi lei è sempre in bici, pensa che non ha neanche la macchina e la odia----o bici o metro......apprezzo apprezzo

Link al commento
Condividi su altri siti

e io pirla che guardavo sul sito americano, comunque leggo che ha il mozzo flip-flip fisso libero, non ti basterebbe girare la ruota per provare l'emozione di una fissa?

Si è quella! Dietro ha il mozzo fixed/libero, ma la ruota libera non l'ho mai usata! Mi sono fatto girare da subito la ruota sul pignone fisso...adesso mi piacerebbe vedere se posso mettere un secondo pignone con una dentatura diversa per poter variare i rapporti...

avevo capito che giravi SS, scusami, comunque non è possibile montare un pignone fisso su un mozzo ruotalibera, quindi avrai sempre il libero da una parte e il fisso dall'altra

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .