Vai al contenuto

Sgancio rapido, protezione forcella e manubrio


 Share

Recommended Posts

Cosa mi conviene fare? Comprare un u lock (ho già un catenone Masterlock per sella, telaio e posteriore) per chiudere l'anteriore (prenderei l'abus mini) o smontare ogni volta la ruota anteriore?nel secondo caso stavo pensando di prendere una camera d'aria e fare un calzino per i piedini della forcella, cosicché quando poggia perverranno, almeno lo fa sul velluto!

Oppure se lego la bici a un palo la stringo fino a tenerla sollevata...

Per il manubrio, invece, come fate? Sperate che sia lì al ritorno?

Sent from my C5303 using Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende quanto la lasci attaccata al palo perche correre con abus e catenone mi sembra un Po pesante no?

Link al commento
Condividi su altri siti

La lascio abbastanza. Se vado biblioteca, anche 6 ore. Ma anche se esco, comunque si parla di ore (4? Boh).

Più che altro, mi preoccupa la forcella. La camera d.aria è in gomma, quindi attutire.

Un u lock pesa, però... È un aiuto in più. In oltre, avendo anche la catena, potrei chiudere l'ulock con la catena sotto la sella, così non dovrebbe fare né rumori ne dare fastidio

Sent from my C5303 using Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ascolta io a Manchester ho visto usare dei cavi di acciaio e un u Lock che ne dici? cioè i cavi giravano attorno alla bici legando entrambe le ruote e il telaio a un palo e chiudendo poi il telaio a un palo con l u Lock e facendo girare dentro anche i cavi o il cavo

Link al commento
Condividi su altri siti

Mmh, i cavi sinceramente non mi convincono. Stavo guardando l'abus bordo, magari quello da 90 cm o il big da 120... Piccolo, comodo da trasportare (o al posto del portaborraccia o attaccato al telaio con il velcro) e flessibile.

Magari quello lungo può essere usato anche per tenere sella, telaio e palo.

Il dubbio viene solo dal fatto che ha 10/15 per abus. Ci sarebbe il granit, ma sono 100€, il costo della bici... Magari quello normale basta e avanza :-)

Sent from my C5303 using Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho l abus quello piccolo mi pare giallo con l arco nero metti delle foto cosi ti dico e' che ci prendi solo telaio, palo, ruota posteriore e se sganci quella anteriore,  se il palo non e' troppo grosso

Link al commento
Condividi su altri siti

Io a Bologna chiudo con un d-lock Bloster ed uno mini Abus, il primo abbastanza grande per chiudere guarnitura, ruota posteriore e telaio, secondo forcella e ruota anteriore.

Ultimamente la lascio sempre in piazza verdi e fortunatamente non ho ancora avuto problemi, basta che sia in un posto ben visibile credo.. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che in piazza verdi ne gira di gente particolare... Il rischio è che ci piscino/vomitino/altri liquami sopra... Però a me non è mai sembrata una zona vuota, sperduta e buia:-) alla sera c'è spesso la polizia/carabinieri, quindi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io a Bologna chiudo con un d-lock Bloster ed uno mini Abus, il primo abbastanza grande per chiudere guarnitura, ruota posteriore e telaio, secondo forcella e ruota anteriore.

Ultimamente la lascio sempre in piazza verdi e fortunatamente non ho ancora avuto problemi, basta che sia in un posto ben visibile credo.. 

Coraggioso! (:

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che in piazza verdi ne gira di gente particolare... Il rischio è che ci piscino/vomitino/altri liquami sopra... Però a me non è mai sembrata una zona vuota, sperduta e buia:-) alla sera c'è spesso la polizia/carabinieri, quindi...

Leggendo un articolo di Wired, sembra che i carabinieri aiutino coloro che rubano le bici, ecco

Loggati per vedere il contenuto
l'articolo (anche se una cagata pazzesca)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .