Vai al contenuto

Lunghezza Riser


andrea_c
 Share

Recommended Posts

Ok vanno di moda (sticazzi se so comodi)i riseroni lunghi e possiamo mica rimanere indietro? ma anche no! 

Quindi ho comprato un bel riserone della on-one (era l unico silver oversize a costare una cifra decente)

lunghezza 685mm mi sembra immenso, quant è una lunghezza corretta  accettabile?

Modificato da andrea_c (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

settanta millimetri! wow! alla faccia dei riseroni lunghi, e pensare che quelli da dh son almeno una sessantina di cm in piu!

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

settanta millimetri! wow! alla faccia dei riseroni lunghi, e pensare che quelli da dh son almeno una sessantina di cm in piu!

quindi non è abituato il mio occhio, lascio a 685mm cosi mi evito puro lo sbatti di tagliare?

Modificato da andrea_c (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

 

settanta millimetri! wow! alla faccia dei riseroni lunghi, e pensare che quelli da dh son almeno una sessantina di cm in piu!

quindi non è abituato il mio occhio, lascio a 70mm cosi mi evito puro lo sbatti di tagliare?

 

forse è meglio abituare il tuo cervello a distinguere centimetri e millimetri.

per il resto accorciare va in base a dove giri.. se fai solo traffico non starei sopra i 45

se di traffico ne fai veramente poco lascialo lungo a piacimento!

Link al commento
Condividi su altri siti

forse è meglio abituare il tuo cervello a distinguere centimetri e millimetri.

 ahahah sono un coglione hai ragione!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 con 70 mm direi che sei a 9 come punteggio

 

edit: era il 2012, mi sa che la moda è un pò cambiata

Modificato da carlotto (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Science

la larghezza giusta è, per me, un paio di cm più della distanza tra i due punti dove inizian le spalle.
Per intenderci, alzi le braccia e vedi che in alto sulla spalla si forma un buchetto da davanti e dietro. distanza tra quei due buchetti piu 2-4 cm e via.

Che non è nulla di strano: è lo stesso metodo per la larghezza del manubrio da corsa, aumentata di qualche cm perchè le mani son a 90 gradi rispetto a quello da corsa e occupano più spazio.

Eviti la compressione toracica e spingi meglio.

Modificato da BobsHaero (visualizza cornologia modifica)
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

quello che andava di moda era il riserino stretto perché si era convinti che altrimenti non si passava tra le macchine...

poi se provi vedi che passi tra le macchine anche con mezzo metro perché comunque il culo è sempre più largo.

 

io sto usando 50cm e 60cm e mi trovo benissimo, mai incastrato da nessuna parte e hai un leva decente per guidare la bici, soprattutto in salita e in discesa aiuta.

Link al commento
Condividi su altri siti

vai come dice bobs e trovi la misura giusta

 

i sulla convertita da città ho il riserino tagliato tipo sui 35 cm e sul dolan ho il riser da 60cm

comunque se fai tanta città non ti consiglio di lasciarlo troppo lungo oltre le tue spalle... io con il dolan ho gia tirato giù uno specchietto

 

alla fine

con quello stretto ti infili dappertutto (ok che le spalle/il culo sono più larghi, ma quelli li muovi come vuoi) mentre appena esci dalla città è una sofferenza

quello troppo lungo è al contrario

trova la via di mezzo è sei a posto

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .