Ark

Schiano bikes...cineseria o che?

12 posts in this topic

Ciao a tutti.

Su privalia questa settimana c'è la campagna Schiano, con una nuova linea fixed...propongono questa bici:

 

 

A 170€.

 

Ovviamente la lista componenti è quanto di più vago si possa scrivere.

• Bicicletta di colore nero e rosso.
• Cerchi 28.
• Telaio in acciaio.
• Forcella in acciaio.
• Sterzo 1 1/8.
• Ruota libera Flip - Flop 16T.
• Guarnitura 44T, Alluminio Crank 170mm.
• Freni Caliper Dual Pivot.
• Leve freno Alluminio.
• Coperture 700x28C.


DIMENSIONI:

• Altezza telaio: 52 cm.
• Altezza sella minima: 82 cm.
• Altezza sella massima: 100 cm.
• Peso: 12 Kg.

• Età': Adulto.

• La garanzia ha inizio dalla data di acquisto, purché tale acquisto sia avvenuto presso un rivenditore.
• In caso di difetti di fabbricazione o imputabili ai materiali impiegati e purché il telaio sia sottoposto alle normali condizioni d’uso, la Mario Schiano srl si impegna a riparare o sostituire le parti in garanzia risultate difettose.

 

Comunque a parte tutto...sarei quasi tentato a prenderla...alla fine per 170 €, cambiando qualche componente potrebbe ache uscire qualcosa di carino...

Voi che siete più esperti di me che dite??

Share this post


Link to post
Share on other sites

si, è una cineseria, però in effetti il prezzo è interessante e non si presenta malaccio.. alla fine si vedono cinesate molto peggiori a prezzi ben più alti. potrebbe essere una discreta start up.

di certo, se ti metti a cercare tu telaio italiano e componenti decenti per montarla, spendi molto di più (ma ti diverti anche di più, secodno me ;-)

 

per quanto riguarda cambiargli i componenti, secondo me non vale molto la pena, visto il telaio base scrauso.. poi oh, sono scelte

Share this post


Link to post
Share on other sites

per 170€ è più che onesta.

chiaro che una convertita è meglio. ma o hai culo o ti costa di più.
90% cambierei solo le manopole e un po di viteria (per esperienza con le cinesate da discount le manopole saranno o dure e scomode o dopo poco inizieranno a lasciar polverina nera in giro, fastidiosa, e la viteria perchè è meglio essere sicuri di non spanare col tempo, perchè una volta spanato son cazzi, per quel che costa una manciata mista di viti M5 M6 e magari qualche M4 al brico, non ci perderei il sonno e lo farei.)
starei attento al fissaggio del lockring sul posteriore e metterei subito un po di frenafiletti (il super attack va benissimo uguale). Facile che si spani se non stai attento.

 

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ho già convertita che mi sono costruito l'anno scorso, con cui giro quotidianamente, divertendomi un casino.

Ad oggi ho cambiato manubrio (ho finalmente messo un riser), pedali e regolato meglio la sella aggiunto qualche adesivo.

 

A questo punto, meglio fare up grade: mi prendo un telaio pista coi controcazzi e mi faccio una bici seria!!! 

 

Grazie comunque!!

Edited by Ark (see edit history)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ho già convertita che mi sono costruito l'anno scorso, con cui giro quotidianamente, divertendomi un casino.

Ad oggi ho cambiato manubrio (ho finalmente messo un riser), pedali e regolato meglio la sella aggiunto qualche adesivo.

 

A questo punto, meglio fare up grade: mi prendo un telaio pista coi controcazzi e mi faccio una bici seria!!! 

 

Grazie comunque!!

 

Visto che sei di Padova, potresti fare un salto dai Taverna ( Vetta, Via Tunisi ); l'ultima volta che son stato su avevano 2 o 3 telai pronti nella rastrelliera e da quel che ho capito dopo l'estate avrebbero iniziato la produzione di un nuovo set di telai da pista in acciaio...

Roba buona che dovrebbe venir via a poco...

Share this post


Link to post
Share on other sites

 

Ho già convertita che mi sono costruito l'anno scorso, con cui giro quotidianamente, divertendomi un casino.

Ad oggi ho cambiato manubrio (ho finalmente messo un riser), pedali e regolato meglio la sella aggiunto qualche adesivo.

 

A questo punto, meglio fare up grade: mi prendo un telaio pista coi controcazzi e mi faccio una bici seria!!! 

 

Grazie comunque!!

 

Visto che sei di Padova, potresti fare un salto dai Taverna ( Vetta, Via Tunisi ); l'ultima volta che son stato su avevano 2 o 3 telai pronti nella rastrelliera e da quel che ho capito dopo l'estate avrebbero iniziato la produzione di un nuovo set di telai da pista in acciaio...

Roba buona che dovrebbe venir via a poco...

 

 

il guaio è che se vai lì e vedi i telai appesi o in lavorazione,rischi di uscirne con una spesa superiore a quella preventivata...

Share this post


Link to post
Share on other sites

e comunque li ho visti anch'io i telai dai Taverna,e imho,se prendi quello che hai indicato a 170 e lo tieni com'è,senza ulteriori spese,ci può stare,ma se poi pensi di cambiare i pezzi e spederci dei soldi,forse vale la pena di prendere qualcosa da Vetta a 150 e poi metterci gli stessi componenti con cui faresti l'upgrade.

 

Quello a 170 ha senso se non ci spendi ulteriori soldi

Edited by servarel (see edit history)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mi sono accorto, guardando la foto, che è identica alla mia prima fissa. Identica proprio in tutto e per tutto. Bhe, ci ho fatto circa 600km, anche uscire da 50km di fila. Mi ha sempre portato con onore. Se vuoi spendere poco ti troverai bene. Io l'ho cambiata perché volevo qualcosa di più moderno, ho preso un dolan....

Insomma, se non hai grandi pretese ti troverai bene.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now


  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.