Vai al contenuto

MTB con batteria ... perchè?


TheNathan
 Share

Recommended Posts

Perché c'è gente che é disposta a comprarsi una carrera podium per non fare fatica in salita

Inviato dal mio Quechua Phone 5 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, io non la capisco manco a 60 anni. Monti un rapporto adeguato, fosse anche 22x36, casomai ti fai una bici leggera e scegli percorsi adatti a te, ma sali con le tue forze.

Anche perchè io non voglio essere sempre il solito nazista, ma se non hai la forza per salire con i materiali che abbiamo adesso, come pensi di poter scendere con 34kg di bici col baricentro sballato e conseguenti reazioni "da contrastare"?

se non vai a cercarti cose difficili, scendi con quello che vuoi, anche con 34kg di bici... basta scendere in relax... solo che in discesa vanno anche i sassi, in salita magari no... riparliamone a 60 anni, ora siam tutti ganzi, tutti duri e forti, metti che a 60 anni per qualche cavolo di problema cardiaco non puoi fare sforzi oltre un certo numero di battiti ma testa e "cuore" vogliono continuare a girare nei boschi con la mtb... che fai? ti fai la bici elettrica e la baci pure ogni volta che la usi...

Link al commento
Condividi su altri siti

@Beibal piccolo sensore vicino alle pinze dei freni in cui ci fai passare dentro il cavo.Quando il cavo viene tirato, taglia il motore.

Cercati Alcedo Italia, che è la ditta che commercializza questi prodotti, giusto per avere un'idea.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@simosurfer per la ricarica come funziona? come un cellulare? e quanto tempo ci vuole e quanta autonomia ha?

Dipende tutto dal tipo di batteria.La qualità è sempre la stessa, ovvero il meglio, ma cambiano le dimensioni da batteria a batteria e perciò i tempi di ricarica e autonomia.

La mia (una via di mezzo, grossa poco piu di una borraccia) ha 80km di autonomia.In un'oretta direi che si ricarica completamente. Un'ora e mezza al massimo.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

@simosurfer per la ricarica come funziona? come un cellulare? e quanto tempo ci vuole e quanta autonomia ha?

Dipende tutto dal tipo di batteria.La qualità è sempre la stessa, ovvero il meglio, ma cambiano le dimensioni da batteria a batteria e perciò i tempi di ricarica e autonomia.

La mia (una via di mezzo, grossa poco piu di una borraccia) ha 80km di autonomia.In un'oretta direi che si ricarica completamente. Un'ora e mezza al massimo.

 

ma poi un giorno perderà la carica e costerà una sassata cambiarla e poi diciamocelo il bello della bici è che si basa sulle nostre forze senza bisogno di carburanti o ricariche perchè dover dipendere da qualcosa se l'unico limite è il nostro fisico sempre in miglioramento grazie all'allenamento ... bho

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

@TheNathan abbiamo capito benissimo tutti questa cosa che il bello della bici è sudare allenarsi etc e siamo tutti d'accordo.

Ma queste sono indirizzate ad un altro pubblico!! Come gia detto non tutti sono in condizioni fisiche di farlo, non tutti possono permetterselo per motivi vari e questa è un'ottima alternativa alla macchina/moto.

Ripeto l'esempio di mio padre:non gliene frega nulla di andare in bici, non è appassionato a questo sport, è un maratoneta.Hai presente cos'è il Tour des Geants? 300km in mezzo ai boschi, notte/giorno/pioggia/neve, pensi che dopo aver fatto questo non abbia la fisicità per pedalare qualche km? Assolutamente si, ma non gliene frega una sega!! Vuole arrivare al lavoro in giacca e cravatta senza sudare, senza inquinare, senza pagare il bollo, senza pagare l'assicurazione, senza pagare la benzina.Ha speso 1000€ con i quali non compri nemmeno uno scooter 50cc,parcheggia dove vuole, non pensi sia positiva come cosa? Sarebbe stato meglio se avesse usato tutti i giorni la macchina?

Per quanto riguarda la batteria, non è la batteria di un cellulare che ha un ciclo di vita che si basa sul numero di ricariche, anzi:è consigliato caricarla spesso per non rovinarla.Il ciclo di vita a pieno ritmo è di 10 anni (con garanzia), dopo quei 10 anni costa 300-400€ una nuova (è il pezzo che costa di piu).Ora, amche durasse solo 5 anni, vuoi mettere tutti i soldi risparmiati? E vogliamo parlare di tutto ip Co2 che non ha emesso non usando la macchina?Non mi sembra sia molto stupida come cosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

@TheNathan abbiamo capito benissimo tutti questa cosa che il bello della bici è sudare allenarsi etc e siamo tutti d'accordo.

Ma queste sono indirizzate ad un altro pubblico!! Come gia detto non tutti sono in condizioni fisiche di farlo, non tutti possono permetterselo per motivi vari e questa è un'ottima alternativa alla macchina/moto.

Ripeto l'esempio di mio padre:non gliene frega nulla di andare in bici, non è appassionato a questo sport, è un maratoneta.Hai presente cos'è il Tour des Geants? 300km in mezzo ai boschi, notte/giorno/pioggia/neve, pensi che dopo aver fatto questo non abbia la fisicità per pedalare qualche km? Assolutamente si, ma non gliene frega una sega!! Vuole arrivare al lavoro in giacca e cravatta senza sudare, senza inquinare, senza pagare il bollo, senza pagare l'assicurazione, senza pagare la benzina.Ha speso 1000€ con i quali non compri nemmeno uno scooter 50cc,parcheggia dove vuole, non pensi sia positiva come cosa? Sarebbe stato meglio se avesse usato tutti i giorni la macchina?

Per quanto riguarda la batteria, non è la batteria di un cellulare che ha un ciclo di vita che si basa sul numero di ricariche, anzi:è consigliato caricarla spesso per non rovinarla.Il ciclo di vita a pieno ritmo è di 10 anni (con garanzia), dopo quei 10 anni costa 300-400€ una nuova (è il pezzo che costa di piu).Ora, amche durasse solo 5 anni, vuoi mettere tutti i soldi risparmiati? E vogliamo parlare di tutto ip Co2 che non ha emesso non usando la macchina?Non mi sembra sia molto stupida come cosa.

capisco il tuo punto di vista e li ci sta se uno ha una fraccata di soldi da spendere ma io gli dissi a uno degli standisti "ma hanno impieghi agonistici? " "certo facciamo gare su percorsi come nella dimostrazione che si tiene questa sera" (hanno costruito un percorso con rampe e salti"

 

li mi sta un po meno bene

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

@TheNathan si si certo, anche io avevo premesso nel mio primo intervento che le risposte all'evento erano state a dir poco imbarazzanti -.-

mi è scesa tutta con le risposte poi capisco benissimo che meglio queste piuttosto che una macchina in più 

Modificato da TheNathan (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

aaaaaaaaaaaarg mi dimenticai di dire in uno stand mi è stata presentata una "fissa elettrica" era palesemente una single speed con il motorino nel mozzo posteriore ma lui mi dice "questa è la bici fissa che va di moda ora" non mi son dilungato ha fatto la faccia schifata anche la mia ragazza che non ne capisce di bici mi è bastato quello 

Modificato da TheNathan (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

 non mi son dilungato a fatto la faccia schifata anche la mia ragazza che non ne capisce di bici mi è bastato quello 

ma via, un'H ogni tanto mettiamola :-D

 

se sei vecchio... beh... @SleazyCriss ragioniamone quando avrai 65 anni, o 62 o 68... chi lo sa come saremo... mai dire mai

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 non mi son dilungato a fatto la faccia schifata anche la mia ragazza che non ne capisce di bici mi è bastato quello 

ma via, un'H ogni tanto mettiamola :-D

 

se sei vecchio... beh... @SleazyCriss ragioniamone quando avrai 65 anni, o 62 o 68... chi lo sa come saremo... mai dire mai

 

sono io che invecchio divento incontinente e perdo le H 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .