Zanini

Che misura di raggi devo prendere?

9 posts in this topic

Ciao a tutti!

se c'è una branca della bicicletta in cui capisco poco niente è la raggiatura... per questo oggi chiedo aiuto a voi veterani del ciclo per salvarmi dalla blasfemia e dall'esaurimento nervoso...

Devo raggiare un mozzo da pista (quindi a flangia alta) con un cerchio profilo basso, preferibilmente in terza sia davanti che dietro... Ma che misura di raggi devo prendere (contando che uso nippli standard)?

Grazie in anticipo e buona giornata :)

Ciao a tutti!

se c'è una branca della bicicletta in cui capisco poco niente è la raggiatura... per questo oggi chiedo aiuto a voi veterani del ciclo per salvarmi dalla blasfemia e dall'esaurimento nervoso...

Devo raggiare un mozzo da pista (quindi a flangia alta) con un cerchio profilo basso, preferibilmente in terza sia davanti che dietro... Ma che misura di raggi devo prendere (contando che uso nippli standard)?

Probabilmente nell'internet ce ne sono altri, ma le poche volte che ho raggiato ho usato QUESTA chicchetta uscita dalle menti della Stecca... Trovati un calibro y comincia a misurare :)

Ciao a tutti!

Probabilmente nell'internet ce ne sono altri, ma le poche volte che ho raggiato ho usato QUESTA chicchetta uscita dalle menti della Stecca... Trovati un calibro y comincia a misurare :) ho trovato un tool simile anche sul sito della sapim... ma in entrambi mi mostra un'immagine di mozzi posteriori strada... cambia qualcosa?

ho trovato un tool simile anche sul sito della sapim... ma in entrambi mi mostra un'immagine di mozzi posteriori strada... cambia qualcosa?

No, semplicemente il perno del mozzo sarà più corto sul pista :)

ho trovato un tool simile anche sul sito della sapim... ma in entrambi mi mostra un'immagine di mozzi posteriori strada... cambia qualcosa?

No, semplicemente il perno del mozzo sarà più corto sul pista :) sisi ma pensavo che lo spazio del pacco pignoni poteva compromettere il calcolo ;)

grazie mille

io partirei dalla marca e modello dei mozzi e dei cerchi poi alla fine se non trovo, mi armo di calibro e metro

io partirei dalla marca e modello dei mozzi e dei cerchi poi alla fine se non trovo, mi armo di calibro e metro

Vabbhe ma cosi perdi il triplo del tempo... E soprattutto non impari niente perchè ti limiti a copiare accoppiamenti fatti da altri...

EDIT: scusa non avevo visto il link, tool prezioso effettivamente, ma ti fa perdè un po di manualità...

Edited by ska (see edit history)

qui cmq c' è tutto http://leonard.io/edd/

Il migliore a parere mio.

P.S. @Zanini sappi che " un mozzo da pista (quindi a flangia alta)" non è per niente vero, esistono decine e decine di mozzi pista a flangia bassa!