Vai al contenuto

R.Geminiani tagliato e risaldato


 Share

Recommended Posts

 

un telaio fatto da locatelli di bergamo,colui che insegno a pelizzoli a saldare i telai

 

Di che telaio parli?

Link al commento
Condividi su altri siti

del geminiani

erano fatti da locatelli qua a bergamo,li marcava oltre che a geminiani,anquetil,locatelli e negli ultimi tempi transalp,alaska,penguin

Link al commento
Condividi su altri siti

 

del geminiani

erano fatti da locatelli qua a bergamo,li marcava oltre che a geminiani,anquetil,locatelli e negli ultimi tempi transalp,alaska,penguin

 Grazie della dritta.Non e' che sai anche che tubi usava?

Il telaio e' molto leggero ma non molto rifinito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Loggati per vedere il contenuto

La foto fa schifo,ma in pratica ho fatto lo scasso nel piantone.

  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

io ne ho avuto uno da passeggio di Geminiani che non era leggero ma andava benissimo, ma davvero bene bene.

sono curioso di vedere il risultato

Modificato da PIZ (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

erano bici economicissime,mi sembra che quelle marcate geminiani erano tutte da passeggio e cicloturismo ma non da corsa,da corsa invece erano quelle marcate Anquetil (telai a volte senza neanche i registri nei forcellini,montate quasi tutte huret,tutte economiche) ne esportava anche tante in francia e spagna

tubi non saprei,provero chiedere ad alcuni ciclisti della zona perché da locatelli compravano le bici all'ingrosso senza scritte,poi mettevano il loro adesivo

Modificato da predone bergamasco (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

eccola la mia contropedale geminiani, ormai venduta al mio collega

 

Loggati per vedere il contenuto

 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

erano bici economicissime,mi sembra che quelle marcate geminiani erano tutte da passeggio e cicloturismo ma non da corsa,da corsa invece erano quelle marcate Anquetil (telai a volte senza neanche i registri nei forcellini,montate quasi tutte huret,tutte economiche) ne esportava anche tante in francia e spagna

tubi non saprei,provero chiedere ad alcuni ciclisti della zona perché da locatelli compravano le bici all'ingrosso senza scritte,poi mettevano il loro adesivo

 

Grazie per le info,quindi ho "violentato" un telaio di scarso valore storico e nessuno mi puo' rimproverare.

Link al commento
Condividi su altri siti

TheSnatch, il 10 giu 2014 - 18:13, ha detto:

otreb, il 09 giu 2014 - 22:10, ha detto:

attachicon.gifScasso.jpg

La foto fa schifo,ma in pratica ho fatto lo scasso nel piantone.

ma avendo i forcellini corsa, sicuro che riesci a sfruttare lo scasso?

Per infilare la ruota sgonfia ho dovuto accorciare un po i forcellini sotto,a fondocorsa indietro la ruota gonfia sfiorava il piantone quindi avanzando la ruota di soli 5 mm sfrutto lo scasso.

Poi si vedra' con il tensionamento della catena se ho fatto le cose perbene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .