Vai al contenuto

How to-come se vende senza rimanere fregati!


Barnanuz
 Share

Recommended Posts

Buongiorno!ho cercato un po' e ho visto che non ci sono post in proposito. Sono nuovo all'argomento compra-vendi ma non so come regolarmi.vi spiego: ho una telaio che sta su subito, e un tipo che abita lontano lo vorrebbe.Ovviamente non è possibile fare uno scambio a mano,sennò era facile!

E quindi...come se fa?pagamento alla consegna? EBay? E soprattutto: se poi viste le numerose foto e spiegazioni sulle misure non glie va bene,che cacchio faccio?

Come lo spedisco un oggetto così grande? L'obiettivo era dargli/darmi la sicurezza che Nessuno dei due rimanesse fregato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comincia ad assicurarti di non restar fregato te!

Come funziona? Lo vuole assolutamente ma è all'estero per lavoro e ti pagherebbe volentieri per bonifico magari?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sei nuovo anche con l'italiano eheheh, le misure quelle sono, se lo compra vuol dire che vanno bene.

Se le condizioni sono coerenti con quanto dichiarato io non mi farei problemi... la bici ovviamente è meglio spedirla smontata, ma non farei pagamento alla consegna.

L'acquirente paga bici e spedizione, quando hai i soldi sul conto spedisci e se sei stato onesto nel descrivere le condizioni finisce lì.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Fai una ricerca con Google sul nome di chi ti chiede di comprare o sulla sua mail. Se ha fregato qualcuno compare da qualche parte in un post magari in qualche sito.

Per il resto fatti ricaricare la carta o vaglia postale spedisci solo quando i soldi sono stati accreditati, non fornire nessun dato tuo e diffida da coloro che ti chiedono magari dall'estero di anticipare una qualche somma a titolo di tasse. 

Prima regola un'occasione è difficile da trovare mentre le inculate di solito bussano pure alla porta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma no,niente di che!io sono di Roma e lui è piemontese, il telaio è quello, le foto ce le ha.è disposto anche a acquistarlo su eBay con il compra subito,o comunque con un metodo sicuro per entrambi.Solo che io non ho Mai fatto roba del genere!

Link al commento
Condividi su altri siti

Drago però lui potrebbe farmi lo stesso discorso!che fa,mi ricarica e se poi non glielo spedissi?insomma nemmeno lui mi conosce....

Link al commento
Condividi su altri siti

Drago però lui potrebbe farmi lo stesso discorso!che fa,mi ricarica e se poi non glielo spedissi?insomma nemmeno lui mi conosce....

 

E' per questo che esistono i feedback, per valutare l'attendibilità di un venditore, tu magari non ne hai molti però non è un motivo valido per farsi dettare le condizioni... se non si fida amen, comprerà da un altro.  

 

Io non accetterei forme come il pagamento alla consegna o "soddisfatto o rimborsato". Ma per tutela tua, mica per stronzaggine

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Perfetto,farò cosi.qualche consiglio per imballare il telaio?scrivere fragile non basta immagino...

 

Imballare ogni pezzo con tanta tanta carta pluriball, e nastro per fermarla, è più che sufficiente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova ad andare in un negozio di bici e chiedi se ti possono dare un imballaggio di cartone di qualche bici.

Basta togliere le ruote e girare il manubrio e poi un po' di carta di giornale appallottolata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiungerei che in casi di pagamento con bonifico non basta che il compratore ti invii la ricevuta del bonifico ma devi aspettare che la somma sia effettivamente accreditata sul tuo conto visto che il bonifico si può annullare entro un paio di gg...

Cmq se non nascondi niente a chi compra quando vendi qualcosa hai la coscienza a posto e se c'è qualcosa che non va sono problemi di chi compra (è per questo che quando si compra è bene fare più domande possibile perché piccole fregature, anche solo sotto forma di omissioni nella descrizione, sono sempre dietro l'angolo...)

Link al commento
Condividi su altri siti

... mettere anche spessori tra la forcella e al carro posteriore!! Per evitare di trovarli stortati all'arrivo...

 

Imballare bene anche la catena e trattenerla con nastro adesivo al pendine laterale per evitare che scossoni la facciano battere scheggiando la vernice...

 

Sarebbe meglio anche smontare guarnitura e pedali e imballarli per bene a parte... 

 

E' tassativo fare foto di tutto il materiale prima di imballarlo e dopo imballato prima di chiudere lo scatolone e anche allo scatolone da tutti i lati !!!

 

Tutto per essere certi di avere "pezze di appoggio" in caso di contestazione sia con il trasportatore che con l'acquirente in caso di arrivo di materiale danneggiato o eventuali mancanze. Le foto ti aiutano anche a difenderti in caso di tentativi di sputtanamento nei vari forum!!

 

E parlo per esperienza personale...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

Ma scusate,è un impressione mia o una spedizione di un telaio costa un boato?

(edit)

Ok,ho visto le tariffe normali da ebay...sul calcola tariffe del dhl mi era preso un colpo..

Modificato da Barnanuz (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .