Vai al contenuto

Consigli per gli acquisti


AM_Kn2
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi, prima di tutto volevo ringraziarvi. Sto imparando un po' di cosette quassù.

 

Detto ciò ho comunque un dubbio. Volevo acquistare una bici "fighetta" per fare casa-lavoro (abito a grugliasco ed andrei fino a Torino centro).

 

Ho trovato

Loggati per vedere il contenuto
 e volevo il vostro parere. Secondo voi ha senso avere il flip flop qua sopra? Si può fare? Scusatemi ma non ho ancora imparato tutto quanto.

 

Attendo risposte!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

magari sono cieco io ma non vedo la taglia, quindi già ci sarebbe da capire se va bene per te o no. Il prezzo completa non è per niente male, ma perchè flip flop? Non sei sicuro che ti piaccia la fissa? Io questa ruota libera non ce la vedo proprio ma ognuno...

Link al commento
Condividi su altri siti

@Colas esattamente, non sono sicurissimo mi piaccia la fissa, solo per quello. Secondo te si riesce? Mi piacerebbe anche farla riverniciare...ma questi sono dettagli futili per ora.

 

@RudeRider ovviamente tento di limare! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

ma scusate cosa volete limare, in alluminio completa con cerchi ambrosio c'è poco da limare, ce l'hai pure vicino a casa... io la prenderei (non credere di poter spendere molto meno per una fissa che non sia un cancello) e se non ti piace la rivendio allo stesso prezzo.

Non la farei single speed, ma questa è una mia opinione...

Link al commento
Condividi su altri siti

@Colas esattamente, non sono sicurissimo mi piaccia la fissa, solo per quello. Secondo te si riesce? Mi piacerebbe anche farla riverniciare...ma questi sono dettagli futili per ora.

 

@RudeRider ovviamente tento di limare! ;)

il telaio sembra essere il classico breda (che se non sbaglio ha il ponticello posteriore forato) ergo puoi trasformarla tranquillamente in ss

ma vedrai che la fissa ti piacerà

Link al commento
Condividi su altri siti

ma scusate cosa volete limare, in alluminio completa con cerchi ambrosio c'è poco da limare, ce l'hai pure vicino a casa... io la prenderei (non credere di poter spendere molto meno per una fissa che non sia un cancello) e se non ti piace la rivendio allo stesso prezzo.

Non la farei single speed, ma questa è una mia opinione...

bhe così il prezzo è onesto, limando un po' diventa un prezzo ottimo

 

poi uno ci prova sempre ahahahah

Link al commento
Condividi su altri siti

@Colas & @RudeRider , grazie mille per le risposte! Secondo voi riverniciarla è una cazzata? So che comunque sono gusti ma l'alluminio come si comporta? Bene? ;) Ovviamente per sicurezza ho deciso di prendere un Kryptonite con "filo" accessorio...con quello che ci spendo mi porto dietro anche una spranga! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ma scusate cosa volete limare, in alluminio completa con cerchi ambrosio c'è poco da limare, ce l'hai pure vicino a casa... io la prenderei (non credere di poter spendere molto meno per una fissa che non sia un cancello) e se non ti piace la rivendio allo stesso prezzo.

Non la farei single speed, ma questa è una mia opinione...

bhe così il prezzo è onesto, limando un po' diventa un prezzo ottimo

 

poi uno ci prova sempre ahahahah

 

 

Sì è sicuramente il solito breda, infatti a me personalmente non dice nulla, ma è una buona occasione per avere una fissa completa e leggera. Per provare è un treno che prenderei, però ripeto: occhio alla taglia!

Link al commento
Condividi su altri siti

@Colas & @RudeRider , grazie mille per le risposte! Secondo voi riverniciarla è una cazzata? So che comunque sono gusti ma l'alluminio come si comporta? Bene? ;) Ovviamente per sicurezza ho deciso di prendere un Kryptonite con "filo" accessorio...con quello che ci spendo mi porto dietro anche una spranga! :D

 

Io non la rivernicerei per i seguenti motivi:

1) costo della verniciatura in sè, su un telaio che vale quanto il costo di una verniciata

2) se sai smontare e rimontare tutto bene, però che sbattimento!

3) se non sai smontare e rimontare tutto lo devi far fare con costi aggiuntivi, alla fine la nuova livrea ti è costata quanto la bici

 

EDIT: l'alluminio si comporta bene, figurati, così come l'acciaio del resto ma non entrare nel trip delle differenze tra i due, dopo un po' che pedali sviluppi il tuo gusto e capisci cosa ti serve

Modificato da Colas (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

No problem @Colas , magari chiedo meglio ma posso comunque provarla, abitiamo vicini io ed il ragazzo che me la vende. Essendo io alto 1,80 m che taglia dovrei cercare, nel caso non andasse bene questa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Che pigrizia...

 

Il criterio non è l'altezza complessiva della persona ma la misura del cavallo. Se cerchi in google ti escono 10.000 tecniche e calcolatori.

Comunque ti misuri il cavallo così come spiegato in uno degli innumerevoli tutorial in rete e vedi a che misura corrisponde. se sei proporzionato, una volta che hai il verticale che è comunque la misura più importante, tieni la stessa misura anche sull'orizzontale.

 

Ricorda che nel dubbio è meglio prendere una taglia in meno, NON una in più.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Colas & @RudeRider , grazie mille per le risposte! Secondo voi riverniciarla è una cazzata? So che comunque sono gusti ma l'alluminio come si comporta? Bene? ;) Ovviamente per sicurezza ho deciso di prendere un Kryptonite con "filo" accessorio...con quello che ci spendo mi porto dietro anche una spranga! :D

nah non riverniciare che non ti conviene

se non ti piace il colore vai di stickerbombing!

Link al commento
Condividi su altri siti

@Colas XD Eddai! Sì, hai ragione, sono pigro...più che altro queste "ricerchine" le faccio a lavoro e non credo noi si abbia un metro...quindi...misurerò appena arrivo a casa, promesso! :)

 

@RudeRider grazie! A questo non avevo pensato!

Link al commento
Condividi su altri siti

@Colas & @RudeRider , grazie mille per le risposte! Secondo voi riverniciarla è una cazzata? So che comunque sono gusti ma l'alluminio come si comporta? Bene? ;) Ovviamente per sicurezza ho deciso di prendere un Kryptonite con "filo" accessorio...con quello che ci spendo mi porto dietro anche una spranga! :D

comprati l'abus mini di decatlhon...costa la metà del kripto e al massimo ne compri due che è meglio...

 

edit:questo...

Loggati per vedere il contenuto

è uguale al kripto ma costa la metà

Modificato da AndBike (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .