Vai al contenuto

prima fixed consigli


nikij7
 Share

Recommended Posts

Ciao sono nuovo del forum, premetto che sono un pò ignorante in materia e alle prime armi e quindi chiedo consigli a chi più esperto. Vorrei assemblare la mia prima fixed, quindi essendo la prima non vorrei spendere moltissimo e affidarmi anche a pezzi usati, cosa mi consigliate?? inoltre la vorrei assemblare per poter girare a bologna dato che studio qui, però poi la vorrei portare per l'estate giu da me un paesino molto collinare e quindi diciamo che vorrei poter montare un cambio a più velocità, è possibile?? se si come potrei fare.. grazie milleeee a tuttiiiii!!!! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Si si questo sicuramente :) quello che volevo intendere posso avere una fixed qui a bologna e poi quando scendo giu passare ad una col cambio..cioè tipo cambiando la ruota e quello che ci vuole.graziee millee

Link al commento
Condividi su altri siti

eh no mica puoi montare ogni volta deragliatore ant e post oltre alla catena...non è possibile se non perdendoci tempo...ma non come conversione istantanea

Link al commento
Condividi su altri siti

In pratica io vorrei avere la fixed qui a bologna e poi diciamo adattandola con i pezzi necessari e opportuni ad una diciamo da "corsa" per quando torno giu in estate per tre mesi perche li mi servono piu velocità..e tornarla ad una fixed quando risalgo a settembre a bologna

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque volendo assemblare una fixed..non spendendo molto essendo il mio budget nn molto alto e salendo per la prima volta su una fixed..cosa mi consigli ?? Che pezzi prendere ?? E dove ..anche online??

Link al commento
Condividi su altri siti

regola numero uno : o è fixed o ha il cambio

in realtà esiste un mozzo fisso con cambio..ora non ricordo il nome ma esiste e non costa poco.

Edit:lo vende la stazione delle biciclette, sturmer archer fisso con 3 velocita nel mozzo...270 euro

Sent from my RM-846_eu_italy_307 using Tapatalk

Modificato da AndBike (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Inizia a prendere una bici da corsa che ti piaccia e che sia della tua misura...poi vedi come devi convertirla..intorno inizi a pedalate :)

se trovi qualcosa e vuoi un consiglio fai sapere...ciao!!

Link al commento
Condividi su altri siti

regola numero uno : o è fixed o ha il cambio

in realtà esiste un mozzo fisso con cambio..ora non ricordo il nome ma esiste e non costa poco.

Edit:lo vende la stazione delle biciclette, sturmer archer fisso con 3 velocita nel mozzo...270 euro

Sent from my RM-846_eu_italy_307 using Tapatalk

ebbene si esiste anche fisso...non lo sapevo...solito catalogo di bernardi...che prezzo porcogiuda!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiungo che "fissa" non vuol dire necessariamente "pianura". Col rapporto giusto anche in zone collinari la puoi usare tranquillamente, e comunque provando a pedalare i casi sono due:

      1) la fissa non ti piace (quindi poi la rimonti corsa definitivamente)

      2) la fissa ti piace (e non vuoi più vedere una ruota libera, cambio o non cambio).

 

Poi qui c'è un sacco di gente che usa tutte e due, ma sono persone malate di ciclismo che non vedono l'ombra di una figa da anni, van capiti... scherzi a parte, prima di partire in terza a fare domande leggi un po' il forum e chiarisciti le idee

Link al commento
Condividi su altri siti

In pratica io vorrei avere la fixed qui a bologna e poi diciamo adattandola con i pezzi necessari e opportuni ad una diciamo da "corsa" per quando torno giu in estate per tre mesi perche li mi servono piu velocità..e tornarla ad una fixed quando risalgo a settembre a bologna

partendo dal presupposto che non è obbligatorio avere una fissa, se ti serve il cambio tieni il cambio e amen...

 

detto questo, se compri una bici da corsa completa, ci metti solo più una ruota fissa e sei a posto, e tutti gli altri pezzi li rimonti se si serve la bici da corsa, certo è uno sbattimento e non è immediato ma bo puoi provare...e cmq le salite in fissa sono molto più soddisfacenti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .