Vai al contenuto

Progetto contropedale


antodelfi&maggy
 Share

Recommended Posts

Ho una vecchia bici da passeggio che ho fissato. Tuttavia in me sta maturando l idea di farla contropedale, andrebbe meglio per le geometrie? Oppure ci metto la ruota libera? Quali possono essere i vantaggi e svantaggi? Ne vale la pena?

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho una vecchia bici da passeggio che ho fissato. Tuttavia in me sta maturando l idea di farla contropedale, andrebbe meglio per le geometrie? Oppure ci metto la ruota libera? Quali possono essere i vantaggi e svantaggi? Ne vale la pena?

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

la geometria non cambia nulla ....... la ruota è sia fissa che contropedale che libera ........ non capisco perché da fissa regredire a contropedale o libera ma son gusti

Link al commento
Condividi su altri siti

Magari cambiare manubrio mettere uno da passeggio che ne dite ?

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

se era da passeggio ha già il manubrio da passeggio ........ che fai ci tiri scemi ??? ahahaha caccia su due foto Modificato da donbongio (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Subito, per la verità avevo montato una curva. Ora mi sono fatto una fissa serie e volevo montare la curva su questa nuovagesynubu.jpghavesyhe.jpg

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Se chiedi questi consigli, a naso è perchè hai difficoltà a controllare il mezzo.
Consiglio: metti gli straps ai pedali (e ti cambia subito la sensazione di sicurezza - nonchè la sicurezza reale), converti il manubrio in passeggiona, o in manubrio dritto. Vai piano, sicuro e tranquillo. A skiddare non impari con questa bici, a controllare il mezzo si.

Poi col tempo vedrai che ti vien voglia di passare a una bici più incazzata.
Costo totale dell'operazione: pochi euro. Sbattimento: minimo. Sicurezza: massima.

Cià e buone pedalate

PS: senti anche cosa dicono gli altri, qui c'è gente molto ma molto più esperta di me.

Modificato da oromisso (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

personalmente piuttosto che passare al contropedale monterei il freno posteriore, piuttosto.

Intanto metti straps, magari un bull per avere una posizone più comoda rispetto alla piega strada...

 

il contropedale io lo vedo bene solo su bici rilassate, ma sono gusti...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

dinamo? no, meglio due luci a led, una che ti permetta di vedere bene e una anche piccolina, tipo Knog, da usare a intermittenza, che ti renda fastidioso per le auto... luce fastiodiosa = ti notano = ti mettono a fuoco = ti evitano

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, comunque stasera vedo di prendere un bel manubrio o a baffo o qualcosa tipo vintage, magari con manopole abbinate

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il manubrio sarei indeciso tra un Torino ed un condorino. Ho trovato quest ultimo nuovo a 15 euro

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .