Vai al contenuto

Fissa su rulli, non ci sta?


arlon
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

 

visto che sono riuscito a fratturarmi una gamba, e che sta passando, è ora di fare un po' di recupero.

Ho quindi pensato di prendermi un rullo della Elite per evitare buche/etc in strada, questo:

Loggati per vedere il contenuto

 

Fra l'altro, è l'unico modello disponibile ad una distanza ragionevole da dove abito, pare...
Comuque. Arrivo a casa, lo monto/etc. da usare con la mia fissa (al momento l'unica bici che ho), e al momento di fermare la ruota posteriore... non ci sta.

Pare proprio che il pignone di una fissa, con i suoi dadi a bloccarlo, non sia abbastanza largo per far funzionare il blocco della ruota, che è fatto per essere bloccato con quick release.

Mi sembra assurdo...
Sto sbagliando qualcosa io?
C'è un modo per risolvere?

Non vorrei davvero aver buttato più di 200 euro... qualcuno sa cosa potrei fare?

Grazie in anticipo :(

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alt, tu metti in posizione la bici e non riesci a bloccarla? Secondo me non c'è differenza sostanziale tra la larghezza di una ruota "pista" e una bdc con qr... Che poi il carro di una fissa è largo 120 e quello di una bdc 130...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho un Elite anch'io e vai tranquillo con la fissa, non metti il quick release che ti danno ma la fissi direttamente ai dadi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo un po' di smanettamento (con una gamba valida non è semplice :P) ho scoperto una cosa: stavo sbagliando qualcosa io.

Infatti, uno dei due appoggi alla ruota posteriore si può avvicinare ed allontanare semplicemente ruotandolo... che pollo.
Lascio qui questo topic per ev. riferimenti futuri, anche se sarebbe benissimo cancellabile.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...

Uppo per chiedere la stessa cosa.

Ho contattato il servizio clienti Elite e mi dicono che la spaziatura posteriore da 120 non ci sta sui loro Novo Force.

Mi sembra strano che tra modelli diversi cambi l'attacco... sapreste aiutarmi?

 

EDIT: senza dover spendere altri soldi per

Loggati per vedere il contenuto

Modificato da Nutria (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .