matteozolt

Identificazione telaio crono superporno

21 posts in this topic

siccome nella sezione apposita nessuno mi caga, sottopongo il quesito in un'altra discussione

 

la settimana scorsa ho comprato questa bestiola.. telaio crono 26/28, SENZA sloping negativo, scasso nel verticale, tutti i tubi (ma proprio tutti) schiacciati a mano, passacavi del cambio interni, scatola mc cinelli.. con forcella air.

 

il telaio è una bomba a mano, letteralmente, mentre la verniciatura è stata fatta alla molto alla buona. le "decals" sono dei semplici prespaziati, tagliati male e attaccati peggio.. e questo mi fa pensare che non sia un viner

 

telaista? datazione?

 

il mio meccanico di fiducia azzarda su un cbt italia inizio anni 80.. voi che dite?

 

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siccome nella sezione apposita nessuno mi caga, sottopongo il quesito in un'altra discussione

 

la settimana scorsa ho comprato questa bestiola.. telaio crono 26/28, SENZA sloping negativo, scasso nel verticale, tutti i tubi (ma proprio tutti) schiacciati a mano, passacavi del cambio interni, scatola mc cinelli.. con forcella air.

 

il telaio è una bomba a mano, letteralmente, mentre la verniciatura è stata fatta alla molto alla buona. le "decals" sono dei semplici prespaziati, tagliati male e attaccati peggio.. e questo mi fa pensare che non sia un viner

 

telaista? datazione?

 

il mio meccanico di fiducia azzarda su un cbt italia inizio anni 80.. voi che dite?

 

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ahh l'hai preso tu?!

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Forse dico na cazzata,ma visti i tubi è di medio alto livello, e per questo ci dovrebbero essere almeno le panto cbt sulle fette di salame

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Non è un CBT.

 

ok.. sembra un'agonia risalire all'autore di questo ferro.. zero pantografie, nessuna congiunzione particolare, nessun numero seriale.. 

 

Nella mia ignoranza mi dici da che cosa si capisce che i tubi sono schiacciati a mano? Grazie

 

dal fatto che quando lo prendo in mano sento benissimo che i tubi sono tondi quando escono dalle congiunzioni e vanno via via ovalizzandosi fino ad arrivare a metà, dove ogni tubo è quasi più lungo che largo

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Però mi

 

 

Non è un CBT.

 

ok.. sembra un'agonia risalire all'autore di questo ferro.. zero pantografie, nessuna congiunzione particolare, nessun numero seriale.. 

 

Nella mia ignoranza mi dici da che cosa si capisce che i tubi sono schiacciati a mano? Grazie

 

dal fatto che quando lo prendo in mano sento benissimo che i tubi sono tondi quando escono dalle congiunzioni e vanno via via ovalizzandosi fino ad arrivare a metà, dove ogni tubo è quasi più lungo che largo

 

Però mi pare di aver letto su questo forum che la prima serie di columbus air fosse alle estremità a sezione tonda...(ma magari è na cazzata) Oppure non può essere che ci siano dei tubi columbus fatti proprio così, e cioè tondi a livello delle congiunzioni e ovali nel mezzo? Tutto questo perché siccome anche io ho un telaio con tubi ovali volevo capirne di più (il mio non so manco se sono columbus i tubi che nn c'è scritto nulla...)

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ok.. sembra un'agonia risalire all'autore di questo ferro.. zero pantografie, nessuna congiunzione particolare, nessun numero seriale.. 

allora è stato saldato da dio in "persona"

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Fai una foto sotto al movimento e ai lati, foto tubo sterzo dalla congiunzione inferiore

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