Vai al contenuto

Antiruggine Prima di verniciare


Marco Pernice
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

Anche se il forum è pieno di consigli su l'antiruggine non riesco a trovare una risposta adatta al mio seguente problema:

Sto sistemando una bici vecchia di 30 anni con molta ruggine. Ho provato a rimuoverla con sistemi "soft" ma alla fine per levarla tutta mi sono ridotto a scartare pesantemente il telaio e portare il metallo a vista..

Prima di verniciare vorrei passare una mano di antiruggine sul metallo vivo... Ma non so che prodotto utilizzare e soprattutto come poter procedere...dato che sono un novellino..

Qualcuno può darmi un consiglio???

Grazie mille!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

Anche se il forum è pieno di consigli su l'antiruggine non riesco a trovare una risposta adatta al mio seguente problema:

Sto sistemando una bici vecchia di 30 anni con molta ruggine. Ho provato a rimuoverla con sistemi "soft" ma alla fine per levarla tutta mi sono ridotto a scartare pesantemente il telaio e portare il metallo a vista..

Prima di verniciare vorrei passare una mano di antiruggine sul metallo vivo... Ma non so che prodotto utilizzare e soprattutto come poter procedere...dato che sono un novellino..

Qualcuno può darmi un consiglio???

Grazie mille!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

dipende da come intendi verniciarlo, se lo fai a bomboletta vai dal colorificio e gli chiedi del fondo antiruggine.

ti consiglio invece, al posto di bestemmiare con la carta vetrata, di portare a sabbiare il telaio, costa 20 euro in via pestalozzi, ma almeno la ruggine la porta via sicuramente.

importante che però la ruggine sia solo superficiale, se no si buca il telaio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta.

Pensavo di verniciare a bomboletta..

Ma una volta che l'ho scartata o sabbiata... Prima di verniciare devo passare una mano di antiruggine? E che prodotto posso usare?

Grazie

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Owatrol oil è un ottimo antiruggine vero e proprio sopratutto per parti da lasciare a vista perché non altera la colorazione del metallo. In genere però per il tipo di lavoro che vuoi fare tu si usano un paio di mani di fondo aggrappante epossidico bicomponente che facilita la presa della vernice e ha un blando effetto protettivo antiruggine (lo trovi in spray dove vendono le bombolette di vernice).

 

More info:

Modificato da parken (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .