Marco Pernice

Antiruggine Prima di verniciare

4 posts in this topic

Ciao a tutti,

Anche se il forum è pieno di consigli su l'antiruggine non riesco a trovare una risposta adatta al mio seguente problema:

Sto sistemando una bici vecchia di 30 anni con molta ruggine. Ho provato a rimuoverla con sistemi "soft" ma alla fine per levarla tutta mi sono ridotto a scartare pesantemente il telaio e portare il metallo a vista..

Prima di verniciare vorrei passare una mano di antiruggine sul metallo vivo... Ma non so che prodotto utilizzare e soprattutto come poter procedere...dato che sono un novellino..

Qualcuno può darmi un consiglio???

Grazie mille!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ciao a tutti,

Anche se il forum è pieno di consigli su l'antiruggine non riesco a trovare una risposta adatta al mio seguente problema:

Sto sistemando una bici vecchia di 30 anni con molta ruggine. Ho provato a rimuoverla con sistemi "soft" ma alla fine per levarla tutta mi sono ridotto a scartare pesantemente il telaio e portare il metallo a vista..

Prima di verniciare vorrei passare una mano di antiruggine sul metallo vivo... Ma non so che prodotto utilizzare e soprattutto come poter procedere...dato che sono un novellino..

Qualcuno può darmi un consiglio???

Grazie mille!!

dipende da come intendi verniciarlo, se lo fai a bomboletta vai dal colorificio e gli chiedi del fondo antiruggine.

ti consiglio invece, al posto di bestemmiare con la carta vetrata, di portare a sabbiare il telaio, costa 20 euro in via pestalozzi, ma almeno la ruggine la porta via sicuramente.

importante che però la ruggine sia solo superficiale, se no si buca il telaio.

Grazie per la risposta.

Pensavo di verniciare a bomboletta..

Ma una volta che l'ho scartata o sabbiata... Prima di verniciare devo passare una mano di antiruggine? E che prodotto posso usare?

Grazie

Owatrol oil è un ottimo antiruggine vero e proprio sopratutto per parti da lasciare a vista perché non altera la colorazione del metallo. In genere però per il tipo di lavoro che vuoi fare tu si usano un paio di mani di fondo aggrappante epossidico bicomponente che facilita la presa della vernice e ha un blando effetto protettivo antiruggine (lo trovi in spray dove vendono le bombolette di vernice).

More info:

Edited by parken (see edit history)
  • Like 1