Vai al contenuto

Londra e dintorni, 200 anni davanti a noi


mi-fisso-
 Share

Recommended Posts

 

Secondo me il giusto compromesso è l'america...

La questione furti è ovunque...quindi non vale la pena parlarne.

Per qquanto riguarda le piste (per lo meno in bay area) ci sono ssempre sulle stradone e spesso c' è la bike lane su quelle piccole. Poi se sei la madre col figlioletto in bici ti fai i boulevard che sono strade normali ma a basso traffico, con blocchi per auto e comunque molto tranquille.

Il trafficoè generalmente tranquillo

Personalmente nonostante abbia un corsa e non la fissa il mio stile è quello mash...si pigliano le strade piú grandi possibili perchè si puó andare veloce. In oltre quei cazzo di boulevard hanno gli "stop all the way" ossia lapeggio perdita di tempo perchè tutti si devon fermare e poi non si sa mai chi passa per primo.

 

 

dipende dove... io a San Diego ho fatto da Mission Beach all'embarcadero di Marina Park e ho visto solo dei gran marciapiedi...

 

EsseEffe

Link al commento
Condividi su altri siti

.: provocation mode: on :.

 

la butto li cosi...ma il giorno che le nostre città saranno piene di piste ciclabili..

a) verrà a mancare la categoria dei messenger/fakenger wannabe-pazzi o "kampf-fahrer" come li chiamano a berlino, cioé ciclo-combattenti in continua battaglia con quelli che non vanno in bici (come la maggior parte di noi quando stiamo nel traffico;) perché non avrà piu ragion d'essere...

b) passeremo dalla parte del torto marcio, degli stronzi della strada "perché non stai sulla ciclabile"...

 

perché alla fine, diciamocelo, questa battaglia quotidiana per l'emancipazione del ciclista urbano é pane per i nostri denti, ci riempiamo pagine e pagine qui sul forum  e ci fa divertire/gasare girare nel traffico non sempre rispettando il C.d.s.- chi piu chi meno...insomma dove andrebbe a finire la streetcred?!

pensieri random dopo un'altra giornata passata chiuso su autocad... scusate

Link al commento
Condividi su altri siti

E quando legalizzeranno la marijuana spariranno i pusher e tutti i superfighi ganjasmoka perchè ormai sarà legale e quindi fare il fico con "il drink e la jolla" sarà una coglionata e la gente seria potrà fumare in santa pace! Così come magari qualcuno si renderà conto che effettivamente andare in bici non è la novità del XXI secolo e na roba assurda tanto da sentirsi fico wannabe-pazzo e quant'altro! Io non la trovo troppo una cosa negativa ti dirò! 

 

...mi dispiace per le giornate di chiusura su autocad @basco...ormai vedo wireframe qualunque cosa guardo ahahahah

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

E quando legalizzeranno la marijuana spariranno i pusher e tutti i superfighi ganjasmoka perchè ormai sarà legale e quindi fare il fico con "il drink e la jolla" sarà una coglionata e la gente seria potrà fumare in santa pace! Così come magari qualcuno si renderà conto che effettivamente andare in bici non è la novità del XXI secolo e na roba assurda tanto da sentirsi fico wannabe-pazzo e quant'altro! Io non la trovo troppo una cosa negativa ti dirò! 

 

...mi dispiace per le giornate di chiusura su autocad @basco...ormai vedo wireframe qualunque cosa guardo ahahahah

ma infatti andava un po in quella direzione la mia provocazione!

per fortuna autocad é solo una parte di quello che faccio;)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho vissuto per un po' a Londra e mi sento di dissentirei fortemente dal primo messaggio per quanto riguarda i furti. Prova ne è il fatto che moltissimi vanno a lavoro con componenti di bici sotto braccio per preservarli dalle razzie e rendere le bici -incomplete- meno appetibili.

Appoggio la provocazione di basco, anche perché per me città (mondi) ciclabili non sono città (mondi) con corsie riservate alle bici, ma città (mondi) in cui la circolazione sia mista e sicura. Il rispetto per gli altri utenti della strada richiede più sforzi per essere acquisito di quanto occorra per colorare e, nel migliore dei casi, progettare delle strade per le bici.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

E quando legalizzeranno la marijuana spariranno i pusher e tutti i superfighi ganjasmoka perchè ormai sarà legale e quindi fare il fico con "il drink e la jolla" sarà una coglionata e la gente seria potrà fumare in santa pace! Così come magari qualcuno si renderà conto che effettivamente andare in bici non è la novità del XXI secolo e na roba assurda tanto da sentirsi fico wannabe-pazzo e quant'altro! Io non la trovo troppo una cosa negativa ti dirò! 

 

...mi dispiace per le giornate di chiusura su autocad @basco...ormai vedo wireframe qualunque cosa guardo ahahahah

ma infatti andava un po in quella direzione la mia provocazione!

per fortuna autocad é solo una parte di quello che faccio;)

 

 

Buona! allora ci siamo capiti :) é difficile intendere i toni ironici in un forum eheheh

 

per fortuna non fai solo quello, altrimenti sarebbe follia ahahahah

Modificato da neetRo (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

.: provocation mode: on :.

la butto li cosi...ma il giorno che le nostre città saranno piene di piste ciclabili..

a) verrà a mancare la categoria dei messenger/fakenger wannabe-pazzi o "kampf-fahrer" come li chiamano a berlino, cioé ciclo-combattenti in continua battaglia con quelli che non vanno in bici (come la maggior parte di noi quando stiamo nel traffico;) perché non avrà piu ragion d'essere...

b) passeremo dalla parte del torto marcio, degli stronzi della strada "perché non stai sulla ciclabile"...

perché alla fine, diciamocelo, questa battaglia quotidiana per l'emancipazione del ciclista urbano é pane per i nostri denti, ci riempiamo pagine e pagine qui sul forum e ci fa divertire/gasare girare nel traffico non sempre rispettando il C.d.s.- chi piu chi meno...insomma dove andrebbe a finire la streetcred?!

pensieri random dopo un'altra giornata passata chiuso su autocad... scusate

Io infatti mi lamento delle buche nell'asfalto piú che altro. Le piste ciclabili se ci sono o

-sono corte e poco utili/invase inutilizzabili

-sono perfette tanto che ci vanno tutti i ciclisti (inclusa la mamma col bambino a 2 all'ora

Per cui non ha senso usarle. La goduria ddell'america è che puoi "giocare" col traffico perchè tanto è lento come la merda e li fai sentire ancora piú lenti sapendo che arriveranno 3 ore dopo di te.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io son stato a stoccolma la scorsa estate e secondo me dovremmo prendere spunto da la piuttosto che da londra, gente che passeggia, gente che va in bici, gente che corre, automobili, camion e tutti sono sereni pacifici e la sensazione di ordine nella circolazione fa quasi paura!

Londra 
Loggati per vedere il contenuto
8 308 369
Loggati per vedere il contenuto
 (2012) Stoccolma 
Loggati per vedere il contenuto
877 543
Loggati per vedere il contenuto
 (2012)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io son stato a stoccolma la scorsa estate e secondo me dovremmo prendere spunto da la piuttosto che da londra, gente che passeggia, gente che va in bici, gente che corre, automobili, camion e tutti sono sereni pacifici e la sensazione di ordine nella circolazione fa quasi paura!

Londra
Loggati per vedere il contenuto

8 308 369

Loggati per vedere il contenuto
(2012)

Stoccolma

Loggati per vedere il contenuto

877 543

Loggati per vedere il contenuto
(2012)

Se uno vuole travisare travisa...

Io dico che Stoccolma ha un numero di abitanti paragonabile a quello di molte città italiane, infatti credo che solo Roma e milano abbiano un numero di abitanti nettamente superiore, le altre sono uguali o più piccole, eppure la circolazione di tutti i mezzi la funziona decisamente meglio, tanto per far un esempio se dico che vado a girare per Trieste in bici 85% delle persone mi crede un pazzo suicida e il restante 15% crede che io scherzi!

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Io son stato a stoccolma la scorsa estate e secondo me dovremmo prendere spunto da la piuttosto che da londra, gente che passeggia, gente che va in bici, gente che corre, automobili, camion e tutti sono sereni pacifici e la sensazione di ordine nella circolazione fa quasi paura!

Londra
Loggati per vedere il contenuto

8 308 369

Loggati per vedere il contenuto
(2012)

Stoccolma

Loggati per vedere il contenuto

877 543

Loggati per vedere il contenuto
(2012) Se uno vuole travisare travisa...

Io dico che Stoccolma ha un numero di abitanti paragonabile a quello di molte città italiane, infatti credo che solo Roma e milano abbiano un numero di abitanti nettamente superiore, le altre sono uguali o più piccole, eppure la circolazione di tutti i mezzi la funziona decisamente meglio, tanto per far un esempio se dico che vado a girare per Trieste in bici 85% delle persone mi crede un pazzo suicida e il restante 15% crede che io scherzi!

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk

 

Scusa avrei dovuto mettere qualche faccina, non volevo essere polemico. 

Lungi da me mettere in dubbio il grado di civiltà nordeuropeo :)

Per me Londra non è il paradiso della viabilità, anzi. Il traffico è parecchio pericoloso: ovvio che la metropolitana gigante fa passare in secondo piano il resto.

Comunque facendo un confronto con l'Italia purtroppo quasi in tutto il nord europa stanno meglio in quanto a bici e viabilità. 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

Io son stato a stoccolma la scorsa estate e secondo me dovremmo prendere spunto da la piuttosto che da londra, gente che passeggia, gente che va in bici, gente che corre, automobili, camion e tutti sono sereni pacifici e la sensazione di ordine nella circolazione fa quasi paura!

Londra
Loggati per vedere il contenuto

8 308 369

Loggati per vedere il contenuto
(2012)

Stoccolma

Loggati per vedere il contenuto

877 543

Loggati per vedere il contenuto
(2012) Se uno vuole travisare travisa...

Io dico che Stoccolma ha un numero di abitanti paragonabile a quello di molte città italiane, infatti credo che solo Roma e milano abbiano un numero di abitanti nettamente superiore, le altre sono uguali o più piccole, eppure la circolazione di tutti i mezzi la funziona decisamente meglio, tanto per far un esempio se dico che vado a girare per Trieste in bici 85% delle persone mi crede un pazzo suicida e il restante 15% crede che io scherzi!

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk

 

Scusa avrei dovuto mettere qualche faccina, non volevo essere polemico. 

Lungi da me mettere in dubbio il grado di civiltà nordeuropeo :)

Per me Londra non è il paradiso della viabilità, anzi. Il traffico è parecchio pericoloso: ovvio che la metropolitana gigante fa passare in secondo piano il resto.

Comunque facendo un confronto con l'Italia purtroppo quasi in tutto il nord europa stanno meglio in quanto a bici e viabilità. 

 

Tranquillo!

Il fatto è che sono stufo di sentire storie del tipo sono di meno etc etc perchè se sono di meno vuol dire che 1 km di pista ciclabile lo pagano 10 persone invece che 100 come sarebbe ovvio da noi!

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .