tyut

Ma che minghia di telaio è?!

7 posts in this topic

salve fissati

sono un novizio del forum e volevo alcune delucidazioni su questo mio telaio

so di sicuro che è un atala e che era una bdc... molti mi hanno detto che nn lo è.. nn ha le geometrie giuste e la forcella presenta i due attacchi per il parafango..

 

fatemi capire di piu!

 

in breve....... MA CHE MINGHIA DI TELAIO é

post-12217-0-94257700-1401122333_thumb.j

post-12217-0-34689600-1401122371_thumb.j

Share this post


Link to post
Share on other sites

Poi io non sono fra i più esperti, però sei sicuro che la forcella sia la sua? Perché alle passeggione non penso facessero l'attacco per il cambio, così come alle bdc non facevano gli attacchi del parafango

Share this post


Link to post
Share on other sites

c'è l'attacco per il parafango pure dietro.
è una sportiva, nulla di che. 
Perchè dici che era "bdc"? perchè aveva la piega? e che ci vuole a montare na piega?

comunque non farci una fissa, se vuoi spingerci.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Poi io non sono fra i più esperti, però sei sicuro che la forcella sia la sua? Perché alle passeggione non penso facessero l'attacco per il cambio, così come alle bdc non facevano gli attacchi del parafango

 

Le bici da corsa molto vecchie avevano gli attacchi per i parafanghi, credo almeno fino agli anni 60

post-928-0-21237200-1401124586_thumb.png

Share this post


Link to post
Share on other sites

premetto che sto entrando ora a far parte di questo mondo e son sicuro di dire qualche mega boiata.. ma era praticamente assemblata come quella in foto, i cavi dei freni erano tenuti con quelle "fascette" metalliche e i pomelli del cambio idem, invece degli attacchi fissi al telaio, che credo siano di piu recente utilizzo..

Share this post


Link to post
Share on other sites

premetto che sto entrando ora a far parte di questo mondo e son sicuro di dire qualche mega boiata.. ma era praticamente assemblata come quella in foto, i cavi dei freni erano tenuti con quelle "fascette" metalliche e i pomelli del cambio idem, invece degli attacchi fissi al telaio, che credo siano di piu recente utilizzo..

secondo me era una bici da corsa di bassa gamma degli anni 70

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now


  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.