Sign in to follow this  
michea

TELAIO DA PISTA SU STRADA

24 posts in this topic

che problemi può avere un telaio su pista con l'utilizzo su strada..?(in particolare pavè)

che te lo senti tutto su per il culo!

Share this post


Link to post
Share on other sites

ma cos'è uno scherzo?

ma si riky stai allo scerzo! devo ancora capire se sta michea lè na tusa o meno!

Share this post


Link to post
Share on other sites

http://www.google.it/imgres?imgurl=http://img706.imageshack.us/img706/9444/img2745i.jpg&imgrefurl=http://fixed.org.au/forums/index.php%3Ftopic%3D11024.msg105849&usg=__6ZLCTssUsYtP1s0c8McxxnKqNsg=&h=446&w=640&sz=178&hl=it&start=0&tbnid=Fsv07WScVsTRfM:&tbnh=163&tbnw=221&prev=/images%3Fq%3Dvivalo%2Bbroken%26um%3D1%26hl%3Dit%26client%3Dfirefox-a%26sa%3DN%26rls%3Dorg.mozilla:it:official%26biw%3D1280%26bih%3D647%26tbs%3Disch:1&um=1&itbs=1&iact=hc&vpx=150&vpy=262&dur=1936&hovh=187&hovw=269&tx=65&ty=212&ei=0bFaTK21CY-e4Qad3rnxAQ&oei=0bFaTK21CY-e4Qad3rnxAQ&esq=1&page=1&ndsp=15&ved=1t:429,r:5,s:0

Magari se hai un vivalo ri si spezza :-P

si se fai un frontale!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non per fare polemica ma un vivalo è l'unico telaio che ho visto di persona spezzato in 2 senza incidenti, ma solo con pavè, rotaie ecc... Magari aveva qualche difetto di fabbricazione o era snervato.

Con questo non voglio assolutamente polemizzare sui telai njs (tra l'altro vivalo ha anche perso la certificazione per questa storia) et similia anche x' sai benissimo con che bici giro per milano ed anche se è fatta in italia è montata con gli stessi tubi! Yo!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non per fare polemica ma un vivalo è l'unico telaio che ho visto di persona spezzato in 2 senza incidenti, ma solo con pavè, rotaie ecc... Magari aveva qualche difetto di fabbricazione o era snervato.

Con questo non voglio assolutamente polemizzare sui telai njs (tra l'altro vivalo ha anche perso la certificazione per questa storia) et similia anche x' sai benissimo con che bici giro per milano ed anche se è fatta in italia è montata con gli stessi tubi! Yo!

può anche essere che vivalo abbia avuto problemi di affidabilità generale, io col naga bozzato ci giro tranquillamente su pavè e l'ho anche trovato comodo e con capacità di assorbire le vibrazioni migliore di tante altre bici che ho provato

Share this post


Link to post
Share on other sites

Guarda,io non ho mai avuto in mano una bici elastica come la mia pettenella!

l'unico neo che ho trovato sulla mia (che alla fine non è un neo perchè fà perfettamente quello per cui è stata pensata) è che quando l'hai lanciata non la fermi più!

Share this post


Link to post
Share on other sites

i "problemi" che potresti avere sono quello di toccare con il piede la ruota davanti nelle manovre strette

ps da quando ho allungato il rapporto, da 46-18 a 46-14 col cazzo che riesco a bloccare la ruota dietro in scioltezza

sono un po' una sega e dopo qualche km i quadricipiti ne risentono :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

i "problemi" che potresti avere sono quello di toccare con il piede la ruota davanti nelle manovre strette

ps da quando ho allungato il rapporto, da 46-18 a 46-14 col cazzo che riesco a bloccare la ruota dietro in scioltezza

sono un po' una sega e dopo qualche km i quadricipiti ne risentono :)

perchè tu vai per strada col 46-14? a parte la durezza che va bè è allenabile però è praticamente un legno da fermare!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Guarda,io non ho mai avuto in mano una bici elastica come la mia pettenella!

l'unico neo che ho trovato sulla mia (che alla fine non è un neo perchè fà perfettamente quello per cui è stata pensata) è che quando l'hai lanciata non la fermi più!

confermo...e la cosa riesce anche ad affascinarmi

Share this post


Link to post
Share on other sites

i "problemi" che potresti avere sono quello di toccare con il piede la ruota davanti nelle manovre strette

ps da quando ho allungato il rapporto, da 46-18 a 46-14 col cazzo che riesco a bloccare la ruota dietro in scioltezza

sono un po' una sega e dopo qualche km i quadricipiti ne risentono :)

perchè tu vai per strada col 46-14? a parte la durezza che va bè è allenabile però è praticamente un legno da fermare!

sono uno da cazzo duro io!

:-)))))

scherzo l'ho messo solo per andare in pista

ma visto che il giorno 31 luglio fare l'A1 in macchina non era consigliabile sono andato a fiorenzuola in treno e da casa a stazione e da centrale a garibaldi e da stazione a casa l'ho fatta con il 46-14

che è un po' duretto dopo una mattinata in velodromo, e in effetti skiddare è un massacro

rallentare invece si può ma i quadricipiti piangono sangue

so che lele si è fatto un giro con lo stesso rapporto ma il freno davanti lo tiene

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

Sign in to follow this  

  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.