Vai al contenuto

Tendicatena


Kambiz97
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi, sto facendo una fissa ma ho il telaio con i forcellini verticali...ho comprato un tendicatena(che spero di non usare), se lo dovessi montare che problemi/vincoli mi potrebbe dare?

Posso pedalare all'indietro oppure skiddare?

Grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, sto facendo una fissa ma ho il telaio con i forcellini verticali...ho comprato un tendicatena(che spero di non usare), se lo dovessi montare che problemi/vincoli mi potrebbe dare?

Posso pedalare all'indietro oppure skiddare?

Grazie in anticipo

no non puoi skiddare ne pedalare all indietro rompi il tendicatena...e si impalla tutto....un disastro , la devi usare come singlespeed, oppure la monti senza tendicatena e provi varie misure di corona e pignione finche trovi la combinazione che piu si adatta alla lunghezza del tuo carro, esiste da qualche parte un calcolatore che in base alle combinazione denti corona e pignone ti da la lunghezza del carro, inoltre poi puoi usare le catene a mezza maglia cosi sono piu facili da adattare :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Se il telaio è buono io cercherei di sbattermi per trovare il rapporto giusto, e se ti va bene, tenere quello! oppure guarda di un mozzo eccentrico!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Uff...io non lo voglio montare il tendicatena però il compagno di mia mamma ormai l'ha comprato...cosa faccio, gli dico di provare a montarla senza e poi se non trova il modo per farla andare di metterlo oppure quando me la da me la sistemo io?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah guarda che nn è poi coau difficile con una mezza maglia e qualche pignione...

Ultimamente l'ho fatto sulla mtb x farla singlespeed e non ho riscontrato problemi... unica pecca è che hai pochi rapporti possibili...

Link al commento
Condividi su altri siti

Uff...io non lo voglio montare il tendicatena però il compagno di mia mamma ormai l'ha comprato...cosa faccio, gli dico di provare a montarla senza e poi se non trova il modo per farla andare di metterlo oppure quando me la da me la sistemo io?

provate a montarla insieme e non farglieli usare spiegandogli il perché, se te l ha comprato credo ci tenga che tu sia felice della tua bici :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

È a quasi 500 km da me...non possiamo montarla insieme...:(

Per quanto riguarda il pignone, ho preso dei cerchi con flip flop e fisso...posso cambiare i pignoni?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma il problema si pone solo con i tendicatena con la molla oppure anche con quelli fissi o quelli che avvitandoli tirano indietro il mozzo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah secondo me non sono verticali hai anche i manettini per il cambio sul tubo telaio...quindi è un telaio datato che dovrebbe avere forcellini orizzontali secondo me non ti serve tendicatena

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma il problema si pone solo con i tendicatena con la molla oppure anche con quelli fissi o quelli che avvitandoli tirano indietro il mozzo?

mi pare che fai confusione tra tendicatena e regolatori tensione catena

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .