shevablue

La saporita veste corsa

6 posts in this topic

Un annetto fa avevo realizzato la saporita in versione fissa, ma da quando è arrivata la decepticon, ho praticamente smesso di usarla.

Un mesetto fa ho deciso di darle una nuova vita riportandola in versione corsa.

Ho riutilizzato una guarnitura shimano che avevo in box, recuperato una ruota posteriore 8v ( grazie a @Giu), un gruppo shimano 105 con ergopower (grazie a @rickyriccardo), i passacavi a telaio (grazie a @sean) e questo è il risultato:

 

post-6239-0-62048300-1400854261_thumb.jp

 

Ancora qualche settimana di playoff e poi spero di poter iniziare ad usarla...nel frattempo cerco itinerari idonei :)

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Un annetto fa avevo realizzato la saporita in versione fissa, ma da quando è arrivata la decepticon, ho praticamente smesso di usarla.

Un mesetto fa ho deciso di darle una nuova vita riportandola in versione corsa.

Ho riutilizzato una guarnitura shimano che avevo in box, recuperato una ruota posteriore 8v ( grazie a @Giu), un gruppo shimano 105 con ergopower (grazie a @rickyriccardo), i passacavi a telaio (grazie a @sean) e questo è il risultato:

 

attachicon.gifIMG_20140522_094131.jpg

 

Ancora qualche settimana di playoff e poi spero di poter iniziare ad usarla...nel frattempo cerco itinerari idonei :)

se metti la piega parallela al terreno hai anche la duplice funzione di lascare quei cavi.

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non male.. ma non sono un pò troppo tesi quei cavi cambio? forse era meglio fargli fare il giro sotto il nastro come per i freni..no?

Ad essere sincero ho fatto fare il montaggio al meccanico e non l'ho ancora provata su strada...nel caso risultassero troppo tesi proverò con la soluzione, proposta sopra, di ruotare la piega

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non male.. ma non sono un pò troppo tesi quei cavi cambio? forse era meglio fargli fare il giro sotto il nastro come per i freni..no?

Ad essere sincero ho fatto fare il montaggio al meccanico e non l'ho ancora provata su strada...nel caso risultassero troppo tesi proverò con la soluzione, proposta sopra, di ruotare la piega

 

 

ah ecco, io davo per scontato che l'avessi montatata tu... senza offesa, ma un meccanico che fa un lavoro del genere.. mah

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I cavi e guaine del cambio non son tesi, fan la loro bella curva ma la foto inganna, e non è possibile farli passare sotto il nastro manubrio perchè escono dalla cima dei posamani verso l'esterno e bisognerebbe fagli fare un angolo quasi retto.

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