Vai al contenuto

freno e forca


 Share

Recommended Posts

ciao a tutti

sto montando il freno anteriore, ma il perno del freno pare essere troppo corto per andare a prendere il bulloncino a tubo dall'altra parte della forca!

come risolvere?

ho provato a togliere una ranella, e non montare le ranelle zigrinate e recupero 1/2 mm che mi fa fissare il freno alla forca, ma non credo sia il massimo!

il freno è un miche performance

grazie mille!

Link al commento
Condividi su altri siti

cè un cosino che infili... che avviti poi a brugola e fa da sede al perno del freno.

http://img836.imageshack.us/img836/3672/imag0012q.jpg

la fot fa schifo ma spero tu capisca.

Link al commento
Condividi su altri siti

prova a montarlo cosi'..non dovrai neanche forare la forca.

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

cè un cosino che infili... che avviti poi a brugola e fa da sede al perno del freno.

http://img836.imageshack.us/img836/3672/imag0012q.jpg

la fot fa schifo ma spero tu capisca.

è proprio quel cosino che arriva per un pelo al perno del freno....!

prova a montarlo cosi'..non dovrai neanche forare la forca.

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

questo sistema l'ho visto in una crono al giro, ma....................o mi prendi per il culo, o son cieco(mi sa la prima), la forca la fori lo stesso!

=D

Link al commento
Condividi su altri siti

è proprio quel cosino che arriva per un pelo al perno del freno....!

Di quelli ne esistono di varie lunghezze e poi dall'ultima foto che hai postato si vede che la testa della brugola fuoriesce dalla forcella,di solito và a filo,che forcella è??

Link al commento
Condividi su altri siti

è uan forcella della carrera, dovrei quindi bucare di più?

Magari è solo la vernice che fà spessore,per darti un'idea così è com'è sulla mia.

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

MISTER,

io non prendo per il culo proprio nessuno!!

una forca in alluminio e' forata a meta', la parte posteriore e' forata e l'anteriore e solo chiusa da uno strato sottile.

dalla foto che ho postato, si vede poco,e' stata montata con una vite (perno) piu' corta, e bloccata con un dado proprio infilato nella parte interna della forca.

Non sono sicuro, ma credo che una mod del genere si possa adattare a parecchie forcelle, senza forarle.

prova a montarlo cosi'..non dovrai neanche forare la forca.

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

questo sistema l'ho visto in una crono al giro, ma....................o mi prendi per il culo, o son cieco(mi sa la prima), la forca la fori lo stesso!

=D

Link al commento
Condividi su altri siti

MISTER,

io non prendo per il culo proprio nessuno!!

una forca in alluminio e' forata a meta', la parte posteriore e' forata e l'anteriore e solo chiusa da uno strato sottile.

dalla foto che ho postato, si vede poco,e' stata montata con una vite (perno) piu' corta, e bloccata con un dado proprio infilato nella parte interna della forca.

Non sono sicuro, ma credo che una mod del genere si possa adattare a parecchie forcelle, senza forarle.

Scusa ma non capisco come tu possa montarlo senza forare la forca.

Comunque quello è un adattatore per poter montare su una forcella normale i canilever tipo ciclocross.

C'è da dire però che assomiglia molto a quello per montare il freno sulle forcelle da pista prive di foro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ripeto con un perno piu' corto montato all'incontrario.

io vedo che c'e spazio, per infilarci un dado che stringa il tutto.

che quello fosse un adattatore l'ho saputo solo adesso.

Non ho freni sulla bici, ma non escludo che un modo potrebbe esserci.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ripeto con un perno piu' corto montato all'incontrario.

io vedo che c'e spazio, per infilarci un dado che stringa il tutto.

che quello fosse un adattatore l'ho saputo solo adesso.

Non ho freni sulla bici, ma non escludo che un modo potrebbe esserci.

Sarò di coccio ma no capisco comi si possa montare il freno senza forare la forcella e senza usare un adattatore,il foro nella forca non è filettato quindi la barra filettata del freno entra da una parte,che sia davanti oppure dietro e dev'essere fissata dall'altra o con una brugloa o con un bullone,altre soluzioni non mi pare di vederne,però mai dire mai,magari imparo qualche cosa di nuovo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .