Math

Problema guarnitura singlespeed

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Ciao a tutti,

Soni nuovo del forum, o meglio, da un po' di tempo ormai mi è utilissimo per consigli e informazioni generali ma solo ora apro un topic (se avessi sbagliato sezione o altro eliminate pure). Dunque veniamo al mio problema premettendo che non sono esperto e che le poche informazioni tecniche che ho sono riuscito a prenderle in giro qua e la. Bicicletta scatto fisso con cerchio flip flop, pignone fisso 18t. Davanti uso da tempo una 52t, mi trovo molto bene con questo rapporto, ma voglio cambiare guarnitura che ha dir poco fa salire il vomito. Credo pesi quasi di piu solo quella del telaio! Ora da quanto ho capito le soluzioni chr ho sono: trovare una guarnitura completa 52 da pista perche senno la catena non prende il passo (giusto?!) in piu da quello che ho capito è raro trovare una corona da pista 52t, oppure comprare smembrata la guarnitura e farmela, oppure ancora scendere ad una 50t davanti e salire dietro.

A tutto questo bidogna aggiungere che purtroppo il budget è limitato, amche a costo di sacrificare un po' la qualità. Spero di essere stato chiaro e anche in una risposta illuminante!!

Bella, math

Ps: i freni uccidono ahhahhah

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Ciao a tutti,

Soni nuovo del forum, o meglio, da un po' di tempo ormai mi è utilissimo per consigli e informazioni generali ma solo ora apro un topic (se avessi sbagliato sezione o altro eliminate pure). Dunque veniamo al mio problema premettendo che non sono esperto e che le poche informazioni tecniche che ho sono riuscito a prenderle in giro qua e la. Bicicletta scatto fisso con cerchio flip flop, pignone fisso 18t. Davanti uso da tempo una 52t, mi trovo molto bene con questo rapporto, ma voglio cambiare guarnitura che ha dir poco fa salire il vomito. Credo pesi quasi di piu solo quella del telaio! Ora da quanto ho capito le soluzioni chr ho sono: trovare una guarnitura completa 52 da pista perche senno la catena non prende il passo (giusto?!) in piu da quello che ho capito è raro trovare una corona da pista 52t, oppure comprare smembrata la guarnitura e farmela, oppure ancora scendere ad una 50t davanti e salire dietro.

A tutto questo bidogna aggiungere che purtroppo il budget è limitato, amche a costo di sacrificare un po' la qualità. Spero di essere stato chiaro e anche in una risposta illuminante!!

Bella, math

Ps: i freni uccidono ahhahhah

 

Monta un 48/17 (leggermente più corto) o 46/16 (praticamente uguale al 52/18) e accorcia la catena. 

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