donbongio

Assicuriamo la fissa

21 posts in this topic

Guardate sto video .....

http://youtu.be/F9TAaEDBzgA

Sta pubblicità sfiora il trash!

2 people like this

io mi ero illuso che la Zurich avesse fatto un'assicurazione sulle bici, e invece....

Riuppo questa discussione per chiedervi se qualcuno ha un'assicurazione sulla bici.

Se sì avete l'assicurazione della FCI, o ne avete stipulata una da una compagnia assicuratrice?

Thank's

@Bulak

se parli di assicurare la bici da furto mi sa che non esiste... se invece parli di assicurarsi da possibili danni a terzi si ma ti basta fare l'assicurazione del capo famiglia che copre tutti i danni che puoi fare dal vaso che fai cadere in testa al poveraccio al bacino della signora che sfiori passando a piedi per strada e si rompe cadendo e copre anche il cane-gatto, oltre al fatto che ha coperto pure i danni che ho fatto quando na macchina uscendo da un parcheggio in curva mi ha costretto a cambiare corsia andando contromano e finire contro una macchina che sopragiungeva in direzione opposta con la bici... un frontale da paura  in cui io non mi son fatto un cazzo ed ho piegato solo na' ruota alla macchina gli ho piegato il cofano, abbozato la portiera e staccato lo specchietto ed hanno pagato tutto in assicurazione :-) costa poco tipo 50-60 euro l'anno

Edited by Mork (see edit history)
1 person likes this

@Bulak

se parli di assicurare la bici da furto mi sa che non esiste... se invece parli di assicurarsi da possibili danni a terzi si ma ti basta fare l'assicurazione del capo famiglia che copre tutti i danni che puoi fare dal vaso che fai cadere in testa al poveraccio al bacino della signora che sfiori passando a piedi per strada e si rompe cadendo e copre anche il cane-gatto, oltre al fatto che ha coperto pure i danni che ho fatto quando na macchina uscendo da un parcheggio in curva mi ha costretto a cambiare corsia andando contromano e finire contro una macchina che sopragiungeva in direzione opposta con la bici... un frontale da paura  in cui io non mi son fatto un cazzo ed ho piegato solo na' ruota alla macchina gli ho piegato il cofano, abbozato la portiera e staccato lo specchietto ed hanno pagato tutto in assicurazione :-) costa poco tipo 50-60 euro l'anno

Confermo, mi ero informato con la mia assicurazione (unipol/sai) e un'altra che non ricordo e mi avevano detto che non esistevano assicurazioni per il furto della bici... ma solo quella che dici tu, che tra l'altro ho gia' per il cane e che di rimbalzo mi funziona pure per i danni causati da me in bici.

Pero'....c'e' un pero'..... quando ancora vivevo coi miei mi rubarono l'iphone e mi era stato ripagato dall'assicurazione, non so se fosse questa del capo famiglia, ma sta di fatto che se il furto non risultava essere "con destrezza" (o al contrario) potevano rimborsarmelo e cosi' e stato.

Magari e' la stessa cosa pure per il furto della bici, se te la rubano dalle mani allora te la ripagano, se la rubano mentre e' legata allora ciccia.

Tutto sta a cosa dici in fase di denuncia...

Ma servirebbe qualcuno che ne capisce un po di piu!

@Mork @ilbagatta allora ho chiesto all'assicurazione che segue la mia famiglia, e la copertura per i danni a terzi (ovvero quello che mi avete detto voi ce l'abbiamo) ora andrò a parlare per un'eventuale assicurazione per infortuni nel tempo libero.

Però mi chiedo, non esiste un'assicurazione proprio sul mezzo?

Mi spiego, bruciano uno stop mi centrano, bici distrutta, non esiste l'assicurazione che ti ripaga la bici direttamente? Bisogna andare in causa con chi ha fatto l'incidente?

@Mork @ilbagatta

Mi spiego, bruciano uno stop mi centrano, bici distrutta, non esiste l'assicurazione che ti ripaga la bici direttamente? Bisogna andare in causa con chi ha fatto l'incidente?

beh, in quel caso non e' la TUA assicurazione che deve pagarti, ma la SUA.

Non so poi se funzioni con le bici o meno, io ho tenuto le varie ricevute per avere qualcosa di scritto sul valore della bici, poi se (spero mai) dovessero distruggermela, o il tipo me la ripaga facendogli vedere le ricevute e via cosi', oppure cid.... ma chissa' poi cosa non s'inventeranno le assicurazioni per non darti cio' che ti spetta....

1 person likes this

@Mork @ilbagatta allora ho chiesto all'assicurazione che segue la mia famiglia, e la copertura per i danni a terzi (ovvero quello che mi avete detto voi ce l'abbiamo) ora andrò a parlare per un'eventuale assicurazione per infortuni nel tempo libero.

infortuni nel tempo libero ha la doppia funzione di coprire i danni che ti fai "da solo" + queli che ti fanno gli altri ma in questo caso è doppia ti paga l'assicurazione infortuni  + ti paga chi ti ha causato il danno.

Sulla bici non esiste nulla non è come l'iphone almeno che non te la da come in america quella della CATENA tipo se monti sta catena e ti fottono la bici ti diamo 1000 euro o simile ma in italia non credo siano valide almeno che non è scritto che ti copre in tutta europa.

Edited by Mork (see edit history)
1 person likes this

infortuni nel tempo libero ha la doppia funzione di coprire i danni che ti fai "da solo" + queli che ti fanno gli altri ma in questo caso è doppia ti paga l'assicurazione infortuni + ti paga chi ti ha causato il danno.

Sulla bici non esiste nulla non è come l'iphone almeno che non te la da come in america quella della CATENA tipo se monti sta catena e ti fottono la bici ti diamo 1000 euro o simile ma in italia non credo siano valide almeno che non è scritto che ti copre in tutta europa. In italia troveremmo il modo di intascarci i 1000 euro e aver la bici in garage.... :-)

1 person likes this