Vai al contenuto

Canotto Forcella Ristretto


Serra
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti ieri cambiando la forcella della mia Saltafoss mi sono ritrovato con un canotto dello sterzo  molto più lungo, armato di flessibile ho risolto in una manciata di secondi.. Adesso nel rimettere la pipa manubrio ho dei problemi nel farlo rientrare... con una lima/tubo ho fatto un pò di leva in modo da allargarlo un pochino... e Voi come vi sareste comportati ??
sò che non è un forum di saltafoss ma credo possa essere un "problema comune".. in caso ho sbagliato categoria nel pubblicare chiedo scusa....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma ti si sono ristrette tutte le bici ieri? La prossima volta imposta il programma di lavaggio ad una temperatura più bassa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque il problema deriva nel 99% dei casi (se canotto e pipa erano fatti per essere montati insieme) dal fatto che, tagliando, alcuni residui del tubo sono andati ad ostacolare il passaggio della pipa all'interno.

Piuttosto, non hai avuto problemi con il montaggio della serie sterzo? Per evitare tagli dannosi io di solito lascio montate due ghiere della serie sterzo in modo da usarle come guida sul punto in cui effettuo il taglio. Uso generalmente una sega (non il flessibile), anche se richiede più tempo, perché mi sembra di ottenere un lavoro più preciso, e svitando la ghiera della serie sterzo i filetti eventualmente storti vengono ripresi in modo da agevolare successivamente il montaggio.

Se hai risolto, comunque, significa che hai fatto un buon lavoro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma ti si sono ristrette tutte le bici ieri? La prossima volta imposta il programma di lavaggio ad una temperatura più bassa.

ahahahah... può sembrare insolita come cosa ma l'altro giorno il forcellino ieri la forcella veramente dovrò usare un lavaggio più delicato !! ahah

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque il problema deriva nel 99% dei casi (se canotto e pipa erano fatti per essere montati insieme) dal fatto che, tagliando, alcuni residui del tubo sono andati ad ostacolare il passaggio della pipa all'interno.

Piuttosto, non hai avuto problemi con il montaggio della serie sterzo? Per evitare tagli dannosi io di solito lascio montate due ghiere della serie sterzo in modo da usarle come guida sul punto in cui effettuo il taglio. Uso generalmente una sega (non il flessibile), anche se richiede più tempo, perché mi sembra di ottenere un lavoro più preciso, e svitando la ghiera della serie sterzo i filetti eventualmente storti vengono ripresi in modo da agevolare successivamente il montaggio.

Se hai risolto, comunque, significa che hai fatto un buon lavoro.

Infatti come immaginavo usando il flessibile (lavoro mooolto + veloce del seghetto ) i residui sopratutto da un lato sono andati verso l'nterno ostruendomi il passaggio .... Terrò in considerazione l'uso del seghetto d'ora in avanti... la ss per fortuna non mi ha dato nessun problema..

Grazie della risposta

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .