Vai al contenuto

Impresa impossibile o una base accettabile?


Leon_Cloud_
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti ragazzi, parto dicendo che vi leggo da un bel po poiché sono un ignorante in materia e Voglio imparare.. Già da qualche tempo conoscevo questo tipo di bici ma ultimamente un mio amico se l'è costruita e quindi mi sta venendo la così detta "fissazione".

Il problema principale e che io non vado in bici (purtroppo) e quindi volevo partire da un qualcosa di super economico per poi passo passo se vedo che mi piace sempre più migliorare i componenti. In garage ho trovato questo ferro, posso usarlo in qualche modo o vedo se trovo qualcosa di completo da poi restaurare ??

PS: so che con budget basso(vorrei spendere anche meno di 100) mi devo accontentare per questo ho detto che se poi mi sarebbe piaciuto avrei migliorato il tutto.

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Grazie mille a tutti per gli eventuali consigli :)

Link al commento
Condividi su altri siti

ma no dai non li spendere 100 per modificare quella!!!

tienila non è una base da iniziare......

calma leggi sul nostro forum

spulcia il mercatino e prima cosa scopri che taglia ti serve!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh immaginavo non andasse bene, se non avevi letto male esisteva una formula per calcolare la grandezza giusto? (Se la ricordi me la potresti scrivere)

Inoltre se trovo una bici da corsa in uno stato decente posso anche non farci nessuna variazione? Quanto mi potrebbe costare??

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei provare una fissa. È possibile pure che la userò 2 volte ogni 16252 mesi, non so perche appunto non sono mai andato (se non da piccolo) in bici.. È possibile anche che mi piace e inizio ad andare più spesso..

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora per quanto riguarda il "nessuna variazione" potresti doverti ricredere. Attendo risposte da fissati più esperti di me, ma non so se guarniture e mozzi di vecchie bdc possano essere mantenuti nella conversione.

E comunque ricordati che spesso spendere poco equivale a tanta manutenzione prima di poterla anche solo usare.

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

Modificato da Dimit (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille di tutto sei stato gentilissimo... Naturalmente so che un budget basso equivale a una bassa qualità ma per le prime volte penso vada "bene".. Aspettiamo pareri degli esperti ahaha

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti ragazzi, parto dicendo che vi leggo da un bel po poiché sono un ignorante in materia e Voglio imparare.. Già da qualche tempo conoscevo questo tipo di bici ma ultimamente un mio amico se l'è costruita e quindi mi sta venendo la così detta "fissazione".

Il problema principale e che io non vado in bici (purtroppo) e quindi volevo partire da un qualcosa di super economico per poi passo passo se vedo che mi piace sempre più migliorare i componenti. In garage ho trovato questo ferro, posso usarlo in qualche modo o vedo se trovo qualcosa di completo da poi restaurare ??

PS: so che con budget basso(vorrei spendere anche meno di 100) mi devo accontentare per questo ho detto che se poi mi sarebbe piaciuto avrei migliorato il tutto.

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Grazie mille a tutti per gli eventuali consigli :)

questa bici lasciala così com'è, è una bella bici da passeggio con cambio e sfruttabile anche da una donna, quindi in casa può servire, non rovinarla.

 

se vuoi una fissa, la cosa migliore è recuperare un rottame da corsa vecchio e a poco prezzo e metterci dietro una ruota col mozzo fisso.

domanda:

di dove sei? il tuo paese è in pianura o ci sono molte salite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei provare una fissa. È possibile pure che la userò 2 volte ogni 16252 mesi, non so perche appunto non sono mai andato (se non da piccolo) in bici.. È possibile anche che mi piace e inizio ad andare più spesso..

 

Ottimo discorso, provare non costa poi molto, ne guadagnerai di sicuro in benessere psicofisico.

Come ti hanno già detto quella lasciala così com' è, il metodo migliore e più economico è partire da una bici da corsa completa, sul mercatino e nei vari siti di annunci come subito.it o ebay annunci se ne trovano a poco,

Per iniziare dicci quanto sei alto. Poi se vuoi un' indicazione più precisa sulle tue misure ideali, basta che segui questo sito e ti fai aiutare a prendere le misure del tuo corpo da qualcuno. è abbastanza preciso.

 

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ne ho viste un paio su sub*to vi faccio sapere.. Quando arrivo a casa vi dico bene l'altezza .... Grazie mille a tutti siete gentilissimo..

Modificato da Leon_Cloud_ (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Ne ho viste un paio su sub*to vi faccio sapere.. Quando arrivo a casa vi dico bene l'altezza .... Grazie mille a tutti siete gentilissimo..

se non sei un esperto di bici, non affidarti a subito dove qualcuno può rifilarti una 'fregatura'.... a meno che non sia qualcuno che puoi incontrare di persona senza sbattimenti.

comincia a girare i meccanici ciclisti della tua zona. brindisi è una città, ce ne saranno parecchi. digli che vuoi acquistare una bici corsa a poco e ti fai misurare.

magari trovi qualche bel telaio buttato via da un vecchietto... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque personalmente se sei uno che non gira in bici, non farti la fissa subito, inizia a girare con quella bici da passeggio che hai poi se vedi che giri spesso comincia a pensare a passare magari ad una bici da corsa e poi ad una fissa, almeno io farei così! È inutile spendere soldi per una bici che richiede uno sbattimento maggiore per farla e un manico superiore per usarla.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .