Pietro Bughetto

prima fissa - aiuto telaio

24 posts in this topic

Ciao ragazzi, sono nuovo del forum, ho letto molto cercando di non scassare inutilmente ma mi si confondono solo di più le idee. Per questo vi chiedo aiuto direttamente: voglio crearmi una fissa da zero, l'utilizzo sarà a milano per andarci in università e in giro, non ho intenzione di fare gare o trick, pensavo di spendere intorno ai 300 pleuri, e avevo adocchiato il negozio ridewill.it che mi sembrava interessante. 

Ora, sono alto 1.88 con cavallo 87, per cui una 58 sarebbe giusta no? posto che la vorrei un po' agile per cui ho letto che anche una 56 ci starebbe, ho pensato di prendere questo telaio

http://www.ridewill.it/p/it/rms-4958158nk-kit-telaio-forcella-fixed-700cx58-nero/31591/

poi leggendo in giro vedo che i telai che ritenete buoni sono un po' più alti di prezzo, sarei disposto a spendere fino a 150 ma non di più. 

Aiutatemiiiii!! :)

meglio un buon corsa convertito che un cesso finto pista da 3 kg...

2 people like this

non farlo, non quello xD io lo comprai tempo addietro tignato dal prezzo...poi ci ho montato le ruote eeee....e una settimana dopo è finito su subito, le geometrie son terribili davvero e pesa da morire!! Da poco ho preso un moser qui sul mercatino a poco più di 100€ con ss e mc (non ho ancora finito di montarlo) ma credimi non vale la pena spendere soldi per quel telaio terribile! spesso si trovano telai interessanti anche a meno di 100€ pensaci e perdi un pò di tempo sul mercatino!

buona caccia. 

Edited by neetRo (see edit history)

Quel telaio te lo sconsiglio, è il solito telaio cinese in acciaio hi-ten che trovi su qualsiasi negozio online. Ha il vantaggio di costare poco ma ovviamente vale quello che costa. Non si può dire che sia un telaio leggero e nemmeno che abbia delle belle geometrie.

Poi dipende da quello che tu ci vuoi fare, se il tuo scopo è montare una bici per andare agli aperitivi potrebbe andare anche bene magari abbinato ad un bel paio di ruote fluo e nastro manubrio e sella in tinta, se però il tuo scopo non è questo ma quello di montare una bici che vada bene e che ti stampi un bel sorriso sulla faccia ogni volta che ci sali allora mi sento di sconsigliartelo.

La cosa migliore è sempre trovare una bella bici da corsa usata con forcellini obliqui e convertirla. Minima spesa massima resa.

Edited by infiniteloop (see edit history)

Fai come me prendi un telaio breda (ordini via mail su bredacicli.it) lo paghi sui 160 ed é un ottimo telaio da starter

Inviato dal mio telefono di casa

Fai come me prendi un telaio breda (ordini via mail su bredacicli.it) lo paghi sui 160 ed é un ottimo telaio da starter

cinese anche quello

ok grazie di avermelo sconsigliato! non me la sentivo di prendere una bici da corsa usata perché non so che problemi possa dare quando la si converte, a partire dalle compatibilità di mc e ss fino al telaio come sia messo "in profondità". aspetterò e cercherò nel mercatino, o negli shop online che avete messo sul forum, ma per un prezzo di 150 € nuovo in negozio non si trova niente di buono?

altra cosa: a milano qualcuno conosce il negozio detto pietro a porta venezia? ci sono passato una volta e teneva telaio e forcella con ss a 125, ma se il discorso è lo stesso che per questo telaio lascio perdere!

ok grazie di avermelo sconsigliato! non me la sentivo di prendere una bici da corsa usata perché non so che problemi possa dare quando la si converte, a partire dalle compatibilità di mc e ss fino al telaio come sia messo "in profondità". aspetterò e cercherò nel mercatino, o negli shop online che avete messo sul forum, ma per un prezzo di 150 € nuovo in negozio non si trova niente di buono?

altra cosa: a milano qualcuno conosce il negozio detto pietro a porta venezia? ci sono passato una volta e teneva telaio e forcella con ss a 125, ma se il discorso è lo stesso che per questo telaio lascio perdere!

Mi pare che sui 150 un telaio da fissa sia il breda telaio e forca in teoria! Invece per 150 una fissa completa è difficile se non impossibile!

cinese anche quello

cinese certo ma sicuramente meglio

cinese anche quello

cinese certo ma sicuramente meglio

sempre cinese è !!!! allo stesso prezzo si trova in giro qualche acciaio made in italy