Vai al contenuto

Telaio alu o carbonio


inve94
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti ragazzi, sono nuovo del forum e mi sto appassionando sempre più a questo bellissimo mondo...

Arrivando subito al sodo vorrei costruirmi la mia prima fissa e ancor prima di partire mi trovo ad un bivio!!

 

Potrei usare il telaio di questa bici da corsa "antica"

 

2wmfgnc.jpg

 

Oppure questo telaio in carbio che mi avanza in garage

 

 

2z4zka9.jpg

 

 

Che ne dite..secondo voi qual'è più adatto per costruirmi una buona fissa?

Per quello in carbonio conoscete qualche sito dove poter trovare una forcella adatta?

 

P.S. scusate per foto ma si sono ribaltate caricandole su tinypic... :dry:

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

metti una ruota fissa fissa da pochi soldi alla bici "vecchia" e lascia tutto il resto originale...con 50 euro ti sei fatto una fissa, e il telaio sembra pure buono (sicuro sia allumino) e la puoi usare tutti i giorni per andare dove vuoi,

 

se poi ti piace il tutto magari col tempo ti monti il telaio in carbonio...

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti è anche la soluzione più economica è quello che penso di fare! :)

Per quanto riguarda le guarniture dove posso trovarne una con una corona sola? Che rapporto mi consigliereste?

Mentre per il manubrio sicuramente lo cambierò poichè lo trovo scomodo per uso cittadino...vorrei metterne uno rialzato secondo voi si riesce ad infilarlo nell'attacco oppure è un problema?

Ultima domanda, la "pipa" è possibile trovarne una più lunga oppure le misure sono standard??

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti è anche la soluzione più economica è quello che penso di fare! :)

Per quanto riguarda le guarniture dove posso trovarne una con una corona sola? Che rapporto mi consigliereste?

Mentre per il manubrio sicuramente lo cambierò poichè lo trovo scomodo per uso cittadino...vorrei metterne uno rialzato secondo voi si riesce ad infilarlo nell'attacco oppure è un problema?

Ultima domanda, la "pipa" è possibile trovarne una più lunga oppure le misure sono standard??

quella mi sembra già lunghina, forse puoi trovarne una più lunga di un centimetro, ma non credo di più

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma...al telaio in carbonio gli manca un forcellino??

Si purtroppo non lo trovo più l'altro ma pensavo di sostituirli entrambi con quelli orizzontali...si trovano ingiro o è un problema?

Link al commento
Condividi su altri siti

Vendi quello in carbonio aumentandoti il budget e fissa l altro

Inviato dal mio telefono di casa

 

In effetti ci stavo facendo un pensiero...secondo te quanto può valere un telaio così? considera che è come nuovo..mai usato! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Inizia a cambiare il forcellino! E poi vedi

Non saprei dirti un valore ma sicuramente vendendolo ci fai un po' di euri

Inviato dal mio telefono di casa

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .