coto#17

TELAIO IN CARBONIO.....

21 posts in this topic

Ma tu stai puntando a un pista o a un strada?

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penso che il vecchio acciaio MADE in ITALY valga più di qualsiasi KG risparmiato in leggerezza ....tanto io ne peso 90

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Sto puntando a un telaio in cabonio da fissare e usare ogni giorno... Questi mi sembrano ottimi per il progetto... Anzi il modello da crono mi attira tantissimo

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Sto puntando a un telaio in cabonio da fissare e usare ogni giorno... Questi mi sembrano ottimi per il progetto... Anzi il modello da crono mi attira tantissimo

 

Se devi comprare un telaio nuovo, perché passare dalla conversione? Fatti direttamente un telaio pista, c'est plus facile.

 

Comunque nel campo pista il carbonio, nonostante oramai sia lo standard, è meno rilevante, soprattutto e meno rilevante il peso in generale (discorso a parte per le ruote, come al solito).

Se poi parliamo di bici per tutti i giorni, il peso non conta proprio nulla. In definitiva eviterei il carbonio, soprattutto se sei pesante e fai percorsi accidentati (vedi città).

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@coto#17 metti in conto un 30% di dogana da sommare al prezzo di vendita, a meno che tu non trovi offerte valide, conviene cercare in europa... vuoi carbonio strada da fissare o carbonio pista? io un occhio a Planet-x lo darei... ogni tanto fanno buone offerte...

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@coto#17 metti in conto un 30% di dogana da sommare al prezzo di vendita, a meno che tu non trovi offerte valide, conviene cercare in europa... vuoi carbonio strada da fissare o carbonio pista? io un occhio a Planet-x lo darei... ogni tanto fanno buone offerte...

 

 

Così, giusto per dire: 

 

FRPXPCTV2_P1.JPG

 

a 240€

 

Con 120 ti prendi la forca e con 360€ sei a cavallo di una belva in plastica. Ad ogni modo non la userai mai per strada una cosa del genere, fidati.

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stracci e colla diceva qualcuno...

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@Cecio guarda la disponibilità... non c'è più a quel prezzo... io non ho fatto a tempo, visto la sera alle 22.00 taglia Large, la mattina alle 8.30 pronto per comprarlo, era già esaurito

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Voglio farmi qualcosa di leggero per tutti i giorni... E prenderei un telaio pista da usare per strada a basso costo... Il carbonio cinese ha prezzi bassi e per l'uso che dovrei farne è perfetto...

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carbonio per forza?

un alluminio fatto bene da Vetta no? la differenza di peso per l'uso di tutti i giorni non la sentirai nemmeno... non parliamo di 1kg di differenza sul telaio eh....

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@Cecio guarda la disponibilità... non c'è più a quel prezzo... io non ho fatto a tempo, visto la sera alle 22.00 taglia Large, la mattina alle 8.30 pronto per comprarlo, era già esaurito

 

Dannazione. Non avevo notato, pensavo ce ne fossero ancora.

 

 

Voglio farmi qualcosa di leggero per tutti i giorni... E prenderei un telaio pista da usare per strada a basso costo... Il carbonio cinese ha prezzi bassi e per l'uso che dovrei farne è perfetto...

Inviato dal mio GT-S5830i con Tapatalk 2

 

Un "qualcosa di leggero" significa che devi investire su ruote leggere, non su un telaio leggero, a mio parere. Se il telaio pesa mezzo chilo in più, manco te ne accorgi, se delle ruote pesano mezzo chilo in più le senti eccome

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ha ragione @Cecio. comunque il planet x alla fine viene via a 414 sterline spedito, senza ss e expander. il carbonio su strada? poser, inutile..anche se in questo momento mi sento @Cancro

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Un "qualcosa di leggero" significa che devi investire su ruote leggere, non su un telaio leggero, a mio parere. Se il telaio pesa mezzo chilo in più, manco te ne accorgi, se delle ruote pesano mezzo chilo in più le senti eccome

 

E infatti... è proprio li il punto. Se si vuole spendere, meglio spendere sulle ruote in termini di risparmio di peso e scorrevolezza.

 

Poi per il commuting quotidiano sulle nostre bellissime strade, direi decisamente acciaio o al limite alu, senza spenderci troppo e senza andare su roba da pro. Che poi diciamocelo: un telaio pista vero, in carbonio (tipo un planetX, Fuji, Dolan o quello che volete) fa veramente riderissimo. Se per di più uno pesa 90kg o più, mi porrei anche domande circa la resistenza a botte ripetute su tombini o altro.

 

Piuttosto se si ha la botta di culo di trovare un telaione serio da pista a prezzo, e si vuole spendere per addobbarlo con componentistica valida, si può sempre fare, ma per tenerlo li per girare in pista. 

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