Vai al contenuto

Piega compact e attacco manubrio


Berga
 Share

Recommended Posts

Sto pensando di cambiare piega alla mia bici da corsa, visto che anche sulle fisse ultimamente si usano molto le compact quale piega mi consigliereste? Inoltre avete consigli anche sull'attacco manubrio?
(per ragioni puramente estetiche vorrei rimanere su attacco e piega della stessa marca, p.e.: DEDA).
Contate che io vengo da un manubrio cinelli ram con attacco integrato e sezione alare quindi vorrei qualcosa di confortevole. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto pensando di cambiare piega alla mia bici da corsa, visto che anche sulle fisse ultimamente si usano molto le compact quale piega mi consigliereste? Inoltre avete consigli anche sull'attacco manubrio?

(per ragioni puramente estetiche vorrei rimanere su attacco e piega della stessa marca, p.e.: DEDA).

Contate che io vengo da un manubrio cinelli ram con attacco integrato e sezione alare quindi vorrei qualcosa di confortevole. 

 

 

Marca e modello non te le so consigliare. Però ti direi prima di tutto di pensare alle misure, poi alle marche.

 

sacrosanto quanto sopra, io mi sto trovando bene con il base di deda l'RMH 01, 18€ e spicci su CRC e vivi felicissimo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ammetto la mia ignoranza e la mia mancanza di voglia di cercare ma mi spiegate la differenza tra piega compact e non compact?

 

Ho provato a googlare ma non ho trovato qualcosa di immediato che mi chiarisse la cosa.

 

grz

Link al commento
Condividi su altri siti

Io una Pro PLT compact. Volevo la ergo, ma quelli di Wiggle hanno sbagliato a mandarmi l'ordine, per fortuna. È di una comodità disumana.

Accoppiata con stem deda Zero1

Come mai vorresti restare sulla stessa marca, se la piega poi la nastri?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ammetto la mia ignoranza e la mia mancanza di voglia di cercare ma mi spiegate la differenza tra piega compact e non compact?

Ho provato a googlare ma non ho trovato qualcosa di immediato che mi chiarisse la cosa.

grz

Hanno la curvatura piu compatta,ovvero scendono meno.Cioe il drop è minore.Stai meno piegato,capito?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Ammetto la mia ignoranza e la mia mancanza di voglia di cercare ma mi spiegate la differenza tra piega compact e non compact?

Ho provato a googlare ma non ho trovato qualcosa di immediato che mi chiarisse la cosa.

grz

Hanno la curvatura piu compatta,ovvero scendono meno.Cioe il drop è minore.Stai meno piegato,capito?

 

 

Grazie.

 

Immaginavo che la motivazione fosse questa, ma l'impressione che ho è che non vi siano pieghe moderne che non siano compact......................

Modificato da Nekro (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Ammetto la mia ignoranza e la mia mancanza di voglia di cercare ma mi spiegate la differenza tra piega compact e non compact?

Ho provato a googlare ma non ho trovato qualcosa di immediato che mi chiarisse la cosa.

grz

La piega compact ha un drop minore che permette ai ciclisti di poter avere sotto controllo le leve freno e cambio anche in presa bassa.

dovrebbe essere così.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ammetto la mia ignoranza e la mia mancanza di voglia di cercare ma mi spiegate la differenza tra piega compact e non compact?

Ho provato a googlare ma non ho trovato qualcosa di immediato che mi chiarisse la cosa.

grz

Hanno la curvatura piu compatta,ovvero scendono meno.Cioe il drop è minore.Stai meno piegato,capito?

Grazie.

Immaginavo che la motivazione fosse questa, ma l'impressione che ho è che non vi siano pieghe moderne che non siano compact......................

Ce ne sono,ce ne sono eccome!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Marca e modello non te le so consigliare. Però ti direi prima di tutto di pensare alle misure, poi alle marche.

io ho sempre usato quello che mi capitava e mi han sempre detto di usare la misura spalle o poco più grande, ci sono altri trucchi per questo genere di scelte?

 

 

@Berga come dice @riky76 la deda RMH 01 è comoda, poi se vuoi spendi qualche euro in più e c'è la RMH 02 con la sezione alare

 

sul sito non si vede la piega alare ma c'è scritto anche lì. si possono mettere le prolunghe da crono eventualmente? (eventualità remota)

 

 

Se vuoi io vendo una compact rhm1 con la quale appunto NON mi ci trovo per niente bene...

 

quanto fai? spedisci in franzia (non dovrebbe costare molto di più). MI motiveresti il perché non ti trovi bene?

 

OT prolunghe da crono: @riky76 e tutti quanti ne usano: ne ho appena installate due scarsissime (decathlon) sulla mia fissa, come faccio a posizionarle bene? devo solo sentirmi confortevole o ci sono istruzioni più precise per il montaggio?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Se vuoi io vendo una compact rhm1 con la quale appunto NON mi ci trovo per niente bene...

 

quanto fai? spedisci in franzia (non dovrebbe costare molto di più). MI motiveresti il perché non ti trovi bene?

 

Per il prezzo possiamo concordarci, non ho idea di quanto costi spedire in Francia ma una soluzione la troviamo.

Sinceramente la trovo scomodo, forse perchè sono sempre stato abituato ad altre tipologie di piega, non mi trovo con la curva che "rientra" cosi tanto, ma penso sia una questione di feeling...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .