Vai al contenuto

Vacanze in bici (+ macchina e/o altro)


Augusto
 Share

Recommended Posts

Non sapevo dove postarla... spero sia la sezione giusta.

 

Volevo chiedere a voi più esperti, un consiglio su luoghi dove si possa fare una vacanza in bici. Tipo: caricare le bici in macchina e arrivare ad un punto più o meno "strategico" dove far base per qualche percorso a margherita. Io e la mia ragazza abbiamo pensato inizialmente alla Loira ma secondo me poco si adatta a tour a margherita. E' più adatta a tragitti itineranti seguendo il fiume (in questo caso).

 

Non essendo focalizzati esclusivamente sulla Francia ci stiamo guardando in giro per vedere quale posto può fare più al nostro caso. Ad esempio ho trovato anche la Donauradwander-Weg in Germania, o la Romantische strasse... 

 

Voi avete esperienze in merito? o in altri paesi?

 

I punti fondamentali sarebbero:

 

• Punto base fisso (al massimo 2/3 per periodi non inferiori a 3/4 gg cad.)

• Tragitti prevalentemente pianeggianti (per lo meno senza GPM)

• Tragitti su piste ciclabili e non su strade ad alta percorrenza di auto

• Facilmente raggiungibile in auto da Milano (diciamo nel raggio di 5/600 km più o meno)

• Possibilmente tragitti fattibili in fissa

 

No Italia. Abbiamo anche tra le idee un posto che abbiamo gia visitato in passato ma senza bici. Il posto è Jersey Island (isole del Canale della Manica). Potremmo traghettare da St. Malo ma il viaggio per arrivarci è di 1200 km in macchina. Aereo escluso a priori.

Qualcuno ha info per spostarsi in treno?

Link al commento
Condividi su altri siti

O.t. tra Paderno e Lissone o sei di Nova o di Muggiò ... :)

devo aggiornare... vivo a Paderno e lavoravo a Lissone... ora lavoro a Novate Mil...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

O.t. tra Paderno e Lissone o sei di Nova o di Muggiò ... :)

devo aggiornare... vivo a Paderno e lavoravo a Lissone... ora lavoro a Novate Mil...

 

a Lissone avevo la morosa e la compagnia, a Paderno andavo al Gadda e a Novate ho lavorato al Metropoli

Link al commento
Condividi su altri siti

prova a dare un occhiata qui 

Loggati per vedere il contenuto

 

Grazie mille!!!

 

 

 

O.t. tra Paderno e Lissone o sei di Nova o di Muggiò ... :)

devo aggiornare... vivo a Paderno e lavoravo a Lissone... ora lavoro a Novate Mil...

 

a Lissone avevo la morosa e la compagnia, a Paderno andavo al Gadda e a Novate ho lavorato al Metropoli

 

pure io ho fatto 2 anni al Gadda... 15 anni fa... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

prova a dare un occhiata qui 

Loggati per vedere il contenuto

 

Grazie mille!!!

 

 

 

O.t. tra Paderno e Lissone o sei di Nova o di Muggiò ... :)

devo aggiornare... vivo a Paderno e lavoravo a Lissone... ora lavoro a Novate Mil...

 

a Lissone avevo la morosa e la compagnia, a Paderno andavo al Gadda e a Novate ho lavorato al Metropoli

 

pure io ho fatto 2 anni al Gadda... 15 anni fa... ;)

 

idem forse anche di più sono del 84

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

ci sono siti che trattano di piste ciclabili,

come mappa invece consulto

Loggati per vedere il contenuto

ci trovo persino indicato il sedime di ferrovie dismesse che non trovo su google maps.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ci sono siti che trattano di piste ciclabili,

come mappa invece consulto

Loggati per vedere il contenuto

ci trovo persino indicato il sedime di ferrovie dismesse che non trovo su google maps.

Open street e open cycle sono strumenti potentissimi che non tutti conoscono.

Io lo  uso spesso per pianificare le uscite, in abbinata a gpsies.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io e la morosa stiamo programmando Parigi Londra per quest'estate, dai un'occhiata al sito Avenue Verte secondo me si riescono a programmare dei bei giri ad anello di uno o più giorni facendo base a Parigi. Conta che a Parigi ci arrivi in TGV da Milano con meno di 100 euro a testa (anche molto meno) le bici smontate viaggiano gratis. Londra è più complicato mi sa che rientriamo in aereo.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

 

Jersey Island (isole del Canale della Manica)

sembra molto molto fico

 

Fidati... è molto MOLTO fico!... ci tornerei ogni anno

 

Cmq prenotato e optato per la Bassa Carinzia... non so se è la scelta giusta ma è vicina e ci garbano i laghetti carsici :D

 

Qlcuno di voi ci è mai stato? Ho il dubbio se andarci con la fissa o con una corsa normale...

PS io e la mia ragazza non siamo scalatori quindi ci limiteremo a giretti tra i laghi. Salite intense NO. Salite medio facili OK

Modificato da Augusto (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 months later...

Potresti anche andare sul sito del tour operator Girolibero e copiare i tour a margheritache fanno. Ce ne sono in tutta Europa

aggiornamento 2015...

 

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .