Vai al contenuto

Sostituire i tubolari o no?


Lukyno85
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti. Vi spiego il mio problema: ho comprato una mixtè alla mia ragazza, una bella spezzotto degli anni 90. Tutto perfetto se non fosse che ha i tubolari (cerchi nisi assolutamente bellissimi).

Usciamo spesso su strade sterrate soprattutto per le passeggiate coi cani e oggi ha bucato al posteriore.

Ora la mia domanda è: esiste un modo per rendere inforabili i tubolari? Magari delle gomme piene? La performance ed il peso non sono assolutamente rilevanti data la media oraria che teniamo.

Dal momento che sono 20 euri a foratura mi seccherebbe buttarli in continuazione.

Consigli..... Grazie....

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

@manto l'idea che mi hai dato è stata la prima ad essere stata presa in considerazione ma subito accantonata per lo sbattimento che ne conseguirebbe.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

probabilmente i tubolari erano gia belli vecchi vista la bici del '90, secondo me non ci sono molte soluzioni, o sostituisci i tubolari, direi che i vittoria rally (da 23 un po' piu difficili da trovare) sono un buon rapporto qualita' prezzo, o cambi le ruote.

in teoria con i tubolari ben incollati e ben gonfi dovresti bucare di meno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Liquido anti-foratura nei tubolari (periodicamente rabboccato)?!

Comunque i tubolari si possono riparare!

Modificato da Ordog (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ringrazio per i consigli sui vittoria rally, li cercherò.

@Ordog spiegati meglio: liquido come quello che si mette nei tubeless da mtb? Se no consigliami cosa cercare. E altra cosa, come si ripara un tubolare?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

@Sturt io come lattice ho il geax tnt a casa, appunto x tubeless da mtb, può andar bene?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

se hai una siringa per metterlo dentro ai tubi si! poi in generale leggi sul flacone 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

@Sturt io come lattice ho il geax tnt a casa, appunto x tubeless da mtb, può andar bene?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

se hai una siringa per metterlo dentro ai tubi si! poi in generale leggi sul flacone 

 

io ho dei schwalbe montello, hanno la valvola smontabile.

inserito il lattice antiforatura ci ho fatto quasi 1000 km con strade bianche e se ho bucato non me ne sono accorto...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

i vittoria rally costano come dei copertoncini entry level, ma scorrono come dei copertoncini di gamma media

 

io terrei i tubolari...

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille a tutti! Qualcuno sa se i vittoria hanno la valvola smontabile come i montello?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille a tutti! Qualcuno sa se i vittoria hanno la valvola smontabile come i montello?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Non hanno valvola smontabile e nemmeno il "pirulino" che sviti quando devi gonfiare

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .