Vai al contenuto

Nuova cx in acciaio


idro
 Share

Recommended Posts

Ciao,

finalmente ho terminato la mia cx.

Telaio Sannino anni 80' in acciaio, gruppo Campagnolo/Shimano.

Appena acquistata da un utente del forum mi sono reso conto le condizioni erano ben diverse da come descritta nell'annuncio, quindi l'ho smontata vite per vite e riverniciata, per poi sistemare altre cosette che non andavano. Non badate al manubrio perchè al momento di scattare la foto non era ancora regolato. 

Devo ancora provarla......chissà come andrà!?

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

come è possibile che prima si fanno le foto, poi le si fa vedere a tutti e poi quando ci sarà del tempo la si prova? cioè cazzo avessi una bici nuova inizierei a girare in lungo e in largo come un pirla...

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Appena acquistata da un utente del forum mi sono reso conto le condizioni erano ben diverse da come descritta nell'annuncio

 

perchè lo specifichi? hai/avevi la facoltà di rifiutare

Link al commento
Condividi su altri siti

e cmq raddrizzare il manubrio ti avrebbe rubato un minuto e avresti fatto una foto migliore visto che hai speso tutto questo tempo a smontarla vite per vite

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@TheNathan è bello vedere che gli utenti del forum sono sempre pronti a dare il benvenuto ai nuovi arrivati... sticazzi anche!!!

 

hai/avevi cosa? potrebbe aver comprato la bici da un utente che l'ha poi SPEDITA... no? subito a pensar male....

Link al commento
Condividi su altri siti

@TheNathan è bello vedere che gli utenti del forum sono sempre pronti a dare il benvenuto ai nuovi arrivati... sticazzi anche!!!

 

hai/avevi cosa? potrebbe aver comprato la bici da un utente che l'ha poi SPEDITA... no? subito a pensar male....

non era minimamente in modo cattivo o aggressivo  ma se scrive ciò che specifichi un inimo per farci capire chi, come e perchè?

 

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

è piccola. bellina ma piccola.

 

Concordo, se sella e manubrio sono all'altezza giusto hai cannato di 2 taglie, peccato perchè la bici sembra bellina. Ocio alla sella tienila bella ingrassata se è di cuoio perchè se ci fai cx l'inverno prossimo ti marcisce. Grasso sopra ma soprattutto tanto grasso sotto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, vi specifico tutto, eventualmente andate giù di penna rossa, non mi abbatto troppo facilmente!

 

Ho comprato la bici via internet. Io sono di Vicenza, il vecchio proprietario di Cantù ( almeno mi sembra), quindi me ll'ha spedita con Dhl. Dopo 4 tentativi di consegna non andati a buon fine (non ero in casa), sono riuscito ad averla.

La spacciava per misura 51, io nelle bdc uso la 53 quindi per la regola di due midure in meno doveva andar bene. Poi, una volta arrivata, ho visto che era un 48. Si, mi è un po' piccola in effetti.

L'ho provata appena adesso, in notturna, per un breve giro di 5km sull'argine vicino casa. Sono rimasto molto stupito della morbidezza del telaio. Sullo sconnesso è decisamente meno scomoda di una mtb senza sospensioni, ed è la prima ed unica cx finora provata.

C'è da dire che sono andato piano e non ho tirato, reduce da un giro questo tardo pomeriggio con la moto da enduro, diverse cadute e un guado finito con la moto completamente sott'acqua. In sostanza, stanco morto. 

Avrò tempo di fare foto migliori, ma ad essere sincero non mi interessano molto le foto alle bici. Ad ogni bici ne faccio un paio giusto per avere una testimonianza davanti ad un'eventuale denuncia di smarrimento. 

Per quanto riguarda la sella, non è di cuoio, ma di simil pelle, tanto per intenderci è una sella da 22 euro, nulla di che. Le Brooks le ho sulle bdc, sia quella moderna, sia quella eroica, e devo dire che sono eccezionali. Dopo qualche settimana di utilizzo si adatta al proprio culo e diventa comodissima, parlo almeno dei modelli meno economici (io ho una b15 swallow).

Le cose che non andavano bene, scoperte solo dopo aver smontato tutto, erano:

cerchi entrambi crepati

cassetta pignoni che ballava (da cambiare)

pattini del freno finiti

ghiera del movimento centrale distrutta e presa da qualcuno a martellate

cambio da registrare totalmente

pedivella sx da cambiare

reggisella 26.8 invece che 27.2

sella rotta.

Insomma, un'inculata totale, ma il prezzo era molto buono, diciamo che giustificava l'acquisto.

Non so ora quanto possa valere, ma la terrò quasi sicuramente. Per alcuni percorsi che solitamente non facevo perchè inadatti sia a mtb sia a bdc potrebbe essere ideale. 

Buona serata

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .