RudeRider

Problema ruote Mavic Ellipse

4 posts in this topic

oggi pomeriggio mentre stavo oliando la catena alla bici mi accorgo che il pignone e la controghiera si sono un po' allentati, allora smonto la ruota per sistemare tutto

e qui mi accorgo del fattaccio:

praticamente una volta stretto per bene il pignone, se stringo bene fino in fondo anche il lockring il cono del mozzo da quel lato si blocca e la ruota non gira

una cosa simile non mi è mai successa con altre ruote.... consigli su cosa può causare sto fatto e su come risolverlo?

graziè

oggi pomeriggio mentre stavo oliando la catena alla bici mi accorgo che il pignone e la controghiera si sono un po' allentati, allora smonto la ruota per sistemare tutto

e qui mi accorgo del fattaccio:

praticamente una volta stretto per bene il pignone, se stringo bene fino in fondo anche il lockring il cono del mozzo da quel lato si blocca e la ruota non gira

una cosa simile non mi è mai successa con altre ruote.... consigli su cosa può causare sto fatto e su come risolverlo?

graziè

strano, le ellipse hanno una chiavetta apposita per accedere alla zona dei coni, prova a darci un'occhiata

Edited by beforeitwascool (see edit history)
  • Like 1

Hai stretto pure i coni

eh è la stessa spiegazione che mi sono dato io...

solo che vorrei capire come mai andando a toccare solo il lockring si stringano anche i coni...