Vai al contenuto

Inversione forcellini ... vale la pena?


Mister Bean
 Share

Recommended Posts

secondo voi ... è possibile che i telai della wilier, prima di essere "ramati", fossero cromati lucidi? ...

 

cioè ... li cromavano e poi stendevano la vernice rame ...

Modificato da Mister Bean (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

devo dire che questa mattina ... complice fresa e carta abrasiva ho fatto pulizia sul telaio di tutto ciò che era "da strada" ... asole passacavi, asola deragliatore, ponticello freno posteriore, ... ho persino limato via la testina che teneva in sede la pompa originale verticale ed il dentino che teneva la catena in tiro quando la bici era senza ruota post ...

 

poi mi son fermato per il dubbio che vi ho posto ...

sei un folle

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che oramai hai fatto i danni che dovevi fare e tanto vale che fai un po quel che ti pare.

La prossima volta che hai un telaio degno di questo nome per le mani, fai un favore al mondo: vendilo.

  • Like 8
Link al commento
Condividi su altri siti

hai ragione bobs ... ma magari ne esce qualcosa decente ... non si sa mai ...

Viste le "fixi" che stanno spuntando come funghi in gallery in questo periodo meglio essere pessimisti

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

io ci provo cmq ...

 

devo dire che mentre l'acciaio Columbus riemerge pulito da da pensare per l'integrità ...

 

non c'è carbonio che tenga che a distanza di 32 anni sia ancora così perfetto ...

 

non c'è una saldatura con traccia di ruggine ...

 

sotto la vernice è ancora immacolato ...

Link al commento
Condividi su altri siti

magari quando finita ... molto modestamente ve la mostro così mi infamate meglio ... :-)

Sei sempre il benvenuto, ormai è uno sport apprezzato nel forum

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

si ma ne valeva la pena di riverniciarlo? se ho capito bene era cromovelato color rame, penso uno dei colori più belli per un telaio a mio parere, non hai foto di com'era??

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

attualmente era semplicemente nero ... il suo colore originale lo aveva perso qualche anno fa ... la ramatura si era tutta sfogliata ...

 

30 anni sulla vernice si sentono eccome ... per dire ... la placchetta davanti era completamente cancellata ...

 

Qualche anno fa l'ho tirata fuori dalla cantina per riveniciarla ma in zona non ho trovato nessuno che mi rifacesse i colori ... così per proteggere il telaio l'ho verniciata nera ...

 

In questi giorni è partita l'operazione recupero ... nonostante il pessimismo sovrano ...

 

 

Fino ad una settimana fa era così ...

Loggati per vedere il contenuto

Modificato da Mister Bean (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

ricapitolo che sono tardo:

in principio era ramata

col tempo si è rovinata

tu l'hai carteggiata/sabbiata e riverniciata nera con le decals nuove

ora la vuoi ricarteggiare/sabbiare per cambiarli colore e hai segato tutto manettini e robe varie

 

perche tutto sto sbatti quando la potevi lasciare com'era all'inizio anche se rovinata, secondo me aveva molta ma molta più personalità e fascino. Poi de gustibus

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .