Mister Bean

Inversione forcellini ... vale la pena?

80 posts in this topic

Buongiorno a tutti,

 

chiedo la vostra opinione ...

 

Sono alla prese con la conversione in fixa definitiva di un telaio strada Wilier 1982.

 

Vale la pena invertire i forcellini posteriori o il risultato non vale il casino per farlo?

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hmmmm

in che senso invertire i forcellini?

post-4480-0-28043900-1400423832.jpg

cmq il tutto dipende da che forcellini hai!

verticali?orizzontali?obliqui?

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Invertire i forcellini posteriori? Stai fermo e spiega bene cosa vuoi fare!

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ora la bici ha gli attacchi in "avanti" ... inclinati in basso ... lunghi circa 2,5 cm

 

volevo ...

 

saldare un tubo che tenesse fermo la forcella

 

segare i forcellini

 

adattarli e risaldarli rovesciati indietro

 

 

massa robba?

Edited by Mister Bean (see edit history)

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Fermati, non fare operazioni da pazzo scatenato, prima di pensare di fare un qualunque intervento penso se lo faresti a te stesso e poi decidi! I forcellini cosi vanno bene per fare una fissa, ma posta una foto della bici e dei forcellini!

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se sono così

post-4480-0-39636100-1400424367_thumb.jp

non hai problemi!

tra l'altro il lavoro che tu dici non è proprio semplicissimo senza attrezzatura e competenza!

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Il dubbio sta nel fatto che uso delle ruote a sgancio rapido e per quanto si tiri non stanno ferme ... con danni facilmente immaginabili ...

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boh allora sinceramente vai tranquillo così!non ce ne è assolutamente bisogno

edit leggo ora la tua risposta, beh sicuramente sarebbe meglio avere una chiusura a dadi e non a sgancio rapido, cmq in questo forum di folli c'è gente che ci gira tranquillamente!

Edited by EcoBalle (see edit history)

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Ceh tu mi vuoi dire che vuoi dissaldare e risaldare un telaio wilier dell'82

per non cambiare da sgancio rapido a dadi il posteriore?

sarebbe come dire che preferisco cambiare macchina quando buco.

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devo dire che questa mattina ... complice fresa e carta abrasiva ho fatto pulizia sul telaio di tutto ciò che era "da strada" ... asole passacavi, asola deragliatore, ponticello freno posteriore, ... ho persino limato via la testina che teneva in sede la pompa originale verticale ed il dentino che teneva la catena in tiro quando la bici era senza ruota post ...

 

poi mi son fermato per il dubbio che vi ho posto ...

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senti ma butta due foto della bici pre lavoro di stamane e post lavoro che vediamo quante lacrime dobbiam versare

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