lafattaturchina

Bici + aereo?

34 posts in this topic

Ok, visto che siamo in momento di vacanze, la mia domanda cade a fagiolo! ;)

Quali sono le buone norme di imballaggio per trasportare la biga in aereo?

(Ovvero, come arrivo a destinazione con la bici ancora integra)

Ok, visto che siamo in momento di vacanze, la mia domanda cade a fagiolo! ;)

Quali sono le buone norme di imballaggio per trasportare la biga in aereo?

(Ovvero, come arrivo a destinazione con la bici ancora integra)

ciao giulia

i miei partono domani per praga

bici messe nel cartone con pedali al contrario, gomme sgonfie, manubrio girato

ruote lasciate attaccate

polistirolo accanto a deragliatore e cambi vari

volano con wizzair (ryanair)

domani ti faccio sapere

di solito con le attrezzature sportive ci vanno cauti, anche perchè si paga intorno ai 50€ (sempre ryanair)

io un paio di anni fa ho trasportato sacche con sci da fondo (mooolto delicati) e sono arrivati e ritornati in ottimo stato

una sacca a parte che conteneva una dima di legno spaccata a metà °_°

Per quel che ne sapevo io devi smontare i pedali, sgonfiare le ruote e girare il manubrio, metterla in una sacca o contenitore e portarla in aeroporto. Chiedi a teo_ne cmq che si è fatto parigi londra e ritorno in volo!

bici messe nel cartone con pedali al contrario, gomme sgonfie, manubrio girato

ruote lasciate attaccate

polistirolo accanto a deragliatore e cambi vari

In che senso pedali al contrario? O_o

per deragliatore e cambi, direi che il problema non si dovrebbe porre, visto che si parla di fisse ;)

piuttosto che al contrario smontali, infiliali in una busta millebolle e infilali nel pacco

ti dicono di montarli dalla parte interna delle pedivelle così la bici occuperà meno spazio

ricapitolando cartone da bici, preso da un negozio (di solito quelli che hanno tanto giro ne macinano un paio al giorno), ruote smontate, manubrio girato, via la sella, tutto ben corredato da millebolle, cartone supplementare a protezione del lato lungo dello scatolone etc etc etc...

ho già spedito diverse bici con le poste in questo modo e tutto è sempre arrivato a destinazione integro...

c'è anche chi sostiene che è bene che si veda che è una bici almeno la tratteranno bene, quindi solo millebolle e scotch... ma io non me la sentirei di infilare in stiva una bici in quel modo...

piuttosto che al contrario smontali, infiliali in una busta millebolle e infilali nel pacco

ti dicono di montarli dalla parte interna delle pedivelle così la bici occuperà meno spazio

ricapitolando cartone da bici, preso da un negozio (di solito quelli che hanno tanto giro ne macinano un paio al giorno), ruote smontate, manubrio girato, via la sella, tutto ben corredato da millebolle, cartone supplementare a protezione del lato lungo dello scatolone etc etc etc...

ho già spedito diverse bici con le poste in questo modo e tutto è sempre arrivato a destinazione integro...

c'è anche chi sostiene che è bene che si veda che è una bici almeno la tratteranno bene, quindi solo millebolle e scotch... ma io non me la sentirei di infilare in stiva una bici in quel modo...

esatto

i miei sono arrivati a destinazione e le bici sono integre e senza graffi

solitamente per le attrezzature sportive dovrebbero avere un occhio di riguardo

c'è quel solitamente che mi lascia perplesso

io ho sempre paura della paura quando spedisco bici o forcelle, ho mandato via una totem (che non la rompi nemmeno se ci sali con la macchina) ed ho fatto un pacco a prova di strabomba, poi se la roba ti arriva rotta l'hai presa nel fiocco...

io ho sempre paura della paura quando spedisco bici o forcelle, ho mandato via una totem (che non la rompi nemmeno se ci sali con la macchina) ed ho fatto un pacco a prova di strabomba, poi se la roba ti arriva rotta l'hai presa nel fiocco...

parlo di bagaglio imbarcato da passeggero, non spedito ecc

si, ma va sempre in stiva, no?

anche io mi riferivo a quello, basta un "cheneso" che va a battere sul telaio e ci trovi un bel coccio...

si, ma va sempre in stiva, no?

anche io mi riferivo a quello, basta un "cheneso" che va a battere sul telaio e ci trovi un bel coccio...

dici? mi sembra strano

in aereo fissano i pacchi grossi con le fettucce che si usano anche per legare le moto sui furgoni ecc ecc

il rischio è quando imbarcano o quando scaricano

a me hanno rotto una dima di legno che aveva una sezione di 4cmx4cm, sci e bastoncini di carbonio (moooolto più delicati di una bicicletta) integri senza neanche un graffio (sacca diversa)