cafenal

rumore dalla guarnitura

5 posts in this topic

Sotto sforzo, anche modesto, dalla guarnitura sale un rumore tipo che, non so se il paragone rende, ricorda quello che si sente nei porti, fatto delle cime che si tendono

Mi sa che dipende dal fatto che non sono riuscito a stringere veramente forte i bulloncini che fissano la guarnitura sulla pedivella. Ho anche comprato il ferretto a due punte per tenerli fermi dietro ma, appena faccio un po' di forza scappano via.

Secondo voi è quello il problema? e come faccio a stringere sti malefici bulloncini?

di solito è l'innesto della guarnutura sul perno che potrebbe essere sporco

Potrebbero essere loro un po' lenti, se non riesci a fissarli bene possono far rumori, così come le calotte del movimento un pelo da avvitare (una calotta sinistra l'altro giorno, avvitata di neanche mezzo giro, ha smesso di produrre rumore infernali, un toc fortissimo), oppure le viti di fissaggio delle pedivella al movimento.

Senza contare che TUTTI i rumori sembrano sempre provenire dalla zona movimento, anche se vengono dalla ruota anteriore, da quella posteriore, dalla catena ecc.

Ho anche comprato il ferretto a due punte per tenerli fermi dietro ma, appena faccio un po' di forza scappano via.

Anch'io l'ho comprato.. dopo aver cercato di usarlo senza distruggere le bussole (non ci sono riuscito e le ho dovute cambiare) mi sono orientato sulla lama di un coltello (non seghettato).. si, lo so, fa molto Mc gyver ma fuziona!