WalkingDead

Prolema di perno freno anteriore

13 posts in this topic

Cdt. ho un problema con il perno del freno anteriore.

Ho una forcella testa piatta forata (uccidetemi si, ma l'ho comprata così).

il freno che montavo sulla convertita prima, un duraace è troppo corto, ossia la "parte dietro" non riesce ad avvitarsi.

 

Ho provato con un freno campagnolo, la situazione è migliore, ma non va in battuta, la bussola dietro sporge di qualche mm.

cosa posso fare? cambio completamente freno? cambio perno?

 

 

scusate l'itagliano incomprensibile, ieri è stata una giornata difficile.

 

 

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@WalkingDead la bussola posteriore che avviti esiste di varie lunghezze, vai da un ciclista e chiedine una piu lunga :D

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@WalkingDead la bussola posteriore che avviti esiste di varie lunghezze, vai da un ciclista e chiedine una piu lunga :D

ma sembra non passare nel foro, o è il mio cervello forato?

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@WalkingDead la bussola posteriore che avviti esiste di varie lunghezze, vai da un ciclista e chiedine una piu lunga :D

ma sembra non passare nel foro, o è il mio cervello forato?

 

ops mi ero perso un pezzo, freno troppo recente per la forcella.

o cambi freno direttamente con uno di quelli che non ha la bussola per serrarlo oppure prendi il calibro  vedi i vari diametri e allarghi i foro sul retro della forca.

 

dipende sempre tutto da il montaggio, valore della forca , che privilegi.

 

secondo me è sempre meglio che cambiare perni ai freni

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Supporto fotografico

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ho invertito le bussole anteriori delle due, nulla da fare.

sembra proprio che la duraace sia troppo corta.

 

non vorrei allargare nessun foro, anche perché il problema mi sa che non è la parte dietro, ma quella centrale

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@WalkingDead il dura ace mi sembra un freno post!

 

per il resto foto della forca! qual è la parte centrale?

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il dura ace come suggerito è un posteriore, o un anteriore con il perno accorciato.

La soluzione più furba se non va in battuta il campy di pochi mm (4,5 max) è trovare una rondella di gimma dura (ne ho usata io una per parecchio tempo sul rossin prima di trovare un perno più consono, presa da un pezzo per le tapparelle,ma ne trovi anche in ferramenta a pochi centesimi), e metterla davanti, tra forca e la pinza.

Perchè li? perchè di norma sono zigrinati quei due pezzi. la gomma, quando stringi, si deforma sulla zigrinatura e va a far spessore ma senza possibilità che si ruoti. se spessori dietro invece il freno potrebbe ruotare svitandosi, cosa che va male malissimo.

Questo per non voler tagliare/ limare/ segare/ adattare nulla e non volendo trovare una bussola posteriore giusta, e per voler fare le cose facili facili.

ammesso che abbia capito decentemetne il problema. il perno è troppo lungo per la forca. Giusto? @WalkingDead

Edited by BobsHaero (see edit history)

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il dura ace come suggerito è un posteriore, o un anteriore con il perno accorciato.

La soluzione più furba se non va in battuta il campy di pochi mm (4,5 max) è trovare una rondella di gimma dura (ne ho usata io una per parecchio tempo sul rossin prima di trovare un perno più consono, presa da un pezzo per le tapparelle,ma ne trovi anche in ferramenta a pochi centesimi), e metterla davanti, tra forca e la pinza.

Perchè li? perchè di norma sono zigrinati quei due pezzi. la gomma, quando stringi, si deforma sulla zigrinatura e va a far spessore ma senza possibilità che si ruoti. se spessori dietro invece il freno potrebbe ruotare svitandosi, cosa che va male malissimo.

Questo per non voler tagliare/ limare/ segare/ adattare nulla e non volendo trovare una bussola posteriore giusta, e per voler fare le cose facili facili.

ammesso che abbia capito decentemetne il problema. il perno è troppo lungo per la forca. Giusto? @WalkingDead

Stasera ti mandò una foto del freno montato..così mi dici bene cosa secondo te devo fare

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il dura ace come suggerito è un posteriore, o un anteriore con il perno accorciato.

La soluzione più furba se non va in battuta il campy di pochi mm (4,5 max) è trovare una rondella di gimma dura (ne ho usata io una per parecchio tempo sul rossin prima di trovare un perno più consono, presa da un pezzo per le tapparelle,ma ne trovi anche in ferramenta a pochi centesimi), e metterla davanti, tra forca e la pinza.

Perchè li? perchè di norma sono zigrinati quei due pezzi. la gomma, quando stringi, si deforma sulla zigrinatura e va a far spessore ma senza possibilità che si ruoti. se spessori dietro invece il freno potrebbe ruotare svitandosi, cosa che va male malissimo.

Questo per non voler tagliare/ limare/ segare/ adattare nulla e non volendo trovare una bussola posteriore giusta, e per voler fare le cose facili facili.

ammesso che abbia capito decentemetne il problema. il perno è troppo lungo per la forca. Giusto? @WalkingDead

Stasera ti mandò una foto del freno montato..così mi dici bene cosa secondo te devo farevabbbene! Inizia a pensare a che raggi vuoi che si avvicina il momento!

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@Frangi che mi hai venduto?!

Un durace postyeriore con bussolotto lungo per montarlo sulla forcella

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