Vai al contenuto

Info "mino" Denti


cobra
 Share

Recommended Posts

Ragazzi ho bisogno di una valutazione e qualche info sulla bici. 

 

Sul telaio nulla da dire anche se mi pare che i più blasonati avessero la coccinella pantografata anche sulla forca... (ma potrei dire na cagata) il gruppo è un po' un mix campagnolo (record, veloce, victory).

 

Grazie a tutti 

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Non me ne intendo, ma non sono così sicuro che sia il "Mino".

 

Mi sembra più del Denti che abbiamo a Brescia!

Link al commento
Condividi su altri siti

il dubbio è sorto anche a me... ma nn conoscendo molto i denti nn saprei 

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ho bisogno di una valutazione e qualche info sulla bici. 

 

Sul telaio nulla da dire anche se mi pare che i più blasonati avessero la coccinella pantografata anche sulla forca... (ma potrei dire na cagata) il gruppo è un po' un mix campagnolo (record, veloce, victory).

 

Grazie a tutti 

 

Il telaio è un Mino Denti, pagalo poco, direi 250/300 Euro massimo (coi pedali che ha su dovrebbe farti uno sconto di 100 Euro per non essere menato col cazzo).

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ragazzi ho bisogno di una valutazione e qualche info sulla bici. 

 

Sul telaio nulla da dire anche se mi pare che i più blasonati avessero la coccinella pantografata anche sulla forca... (ma potrei dire na cagata) il gruppo è un po' un mix campagnolo (record, veloce, victory).

 

Grazie a tutti 

 

Il telaio è un Mino Denti, pagalo poco, direi 250/300 Euro massimo (coi pedali che ha su dovrebbe farti uno sconto di 100 Euro per non essere menato col cazzo).

 

ahah grazie legnè

 

ma il dubbio sulla coccinella mi rimane... solo i top gamma avevano le coccinelle anche sulla forca?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Ragazzi ho bisogno di una valutazione e qualche info sulla bici. 

 

Sul telaio nulla da dire anche se mi pare che i più blasonati avessero la coccinella pantografata anche sulla forca... (ma potrei dire na cagata) il gruppo è un po' un mix campagnolo (record, veloce, victory).

 

Grazie a tutti 

 

Il telaio è un Mino Denti, pagalo poco, direi 250/300 Euro massimo (coi pedali che ha su dovrebbe farti uno sconto di 100 Euro per non essere menato col cazzo).

 

ahah grazie legnè

 

ma il dubbio sulla coccinella mi rimane... solo i top gamma avevano le coccinelle anche sulla forca?

 

 

Secondo me quelli vecchi avevano la D. Quello che hai postato dopo infatti è più giovincello (e ha anche una forcella diversa).

Sentiamo che dice Mauro che ne ha uno molto figo.

@Jonsey

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Per quello che ho potuto vedere la qualità delle denti non centra con la presenza della coccinella...semplicemente basta guardare il telaio come è fatto,peso,finiture ecc...

Ci sono Denti che non portano ne la "D" ne la coccinella,ecco,questi sono di qualità in genere media o medio/economica.

restando nel periodo fine '70-primi anni 80 c'era la "D" nella congiunzione di sterzo e la "D" riquadrata sulla forcella.

poi,direi a metà anni 80 è partita la coccinella (infatti la si trova dall'85 circa fino ai primi 90)

quindi la coccinella non è da vedere come un indice di qualità ma solo di età,poi ovvio che una denti con coccinella è meglio di una senza ma dello stesso anno...

Il modello "Titanic" è roba metà 80's,l'altra che hai postato è una "mirages" anche lei fatta da metà 80 in poi,le teste di forcella delle mirages sono roba comune che si comprava a catalogo...

 

La titanic che hai messo è un mix,come se fosse un livello di passaggio tra le versioni primi 80 e quelle dell'era succesiva.

ha le congiunzioni di sterzo e la forca primi 80 mentre il nodo sella è di tipo più recente.

Anche la colorazione,che credo sia proprio la sua,è tipica dei modelli metà 80 e poco più.

 

I casi sono quindi 2,o la bici è metà 80 con colore oroginale,montata giusta col victory e poi aggiornata qua e là quindi un modello buono ma non estremo,toh,qualità medio alta con telaio comunque superiore al gruppo.

oppure

è un telaio primi 80 fatto riverniciare e aggiornare in tutto in casa denti (ma non credo)

 

QUESTE SONO TUTTE IMPRESSIONI PERSONALI

non posso garantire nulla come vero al 100%..................

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

e qui la mia mirages ;)

 

(le foto con i dettagli si trovano in firma)

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

dimenticavo di dire che nelle produzioni dall'85-86 fino ai primi anni 90 è difficile trovare differenze importanti...sono,modello per modello,tutte più o meno uguali...

Link al commento
Condividi su altri siti

dimenticavo di dire che nelle produzioni dall'85-86 fino ai primi anni 90 è difficile trovare differenze importanti...sono,modello per modello,tutte più o meno uguali...

Grazie per le info!

Ps. Accidenti... che parco bici che hai!

Modificato da cobra (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

ripeto che le info che ho detto sono più che altro "impressioni personali"

guardando le varie denti che ho visto fino ad ora...

 

Il parco bici è una gioia!!  :D

 

purtroppo di quelle che vedi la benotto,ciocc condor e telaio della leader ho dovuto venderle

...

a favore della mia nuova (ma comprata usata del 2011) MTB della KTM!

 

YEAH!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .