Vai al contenuto

pedali odyssey


lewie g
 Share

Recommended Posts

uè siccome devo cambiare pedali a breve visto che uno sta giungendo a fine corsa mi era quasi venuta la malsana idea di prendere un paio di odyssey in plastica ma prima di farlo vorrei chiedervi una breve recensione a chi ce li ha

rispetto a un pedale classico da corsa, infilare/sfilare il piede è agevole? la tenuta del piede com'è? (perchè a vederli così ciccioni mi da' l'idea che il piede sia un po' vagante)

sono una poserata utile solo per fare i trick? o danno i loro vantaggi anche nell'uso di tutti i giorni di una bici brakeless?

meglio se rimango coi miei cari vecchi pedali corsa?

ho finito le domande ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

non mi piacciono molto

quando li ho provati mi son sembrati un po troppo grossi

credo che a breve mi prenderò dei pedali abbastanza normali tipo questi

Loggati per vedere il contenuto

se vuoi famo degli ordini da loro

vedi un po

Link al commento
Condividi su altri siti

rispetto a un pedale classico da corsa, infilare/sfilare il piede è agevole? la tenuta del piede com'è? (perchè a vederli così ciccioni mi da' l'idea che il piede sia un po' vagante)

sono una poserata utile solo per fare i trick? o danno i loro vantaggi anche nell'uso di tutti i giorni di una bici brakeless?

meglio se rimango coi miei cari vecchi pedali corsa?

premetto che questo tipo di pedale non l'ho mai provato (anche se a breve lo farò senz'altro visto che un paio di amici li hanno appena presi), quindi intervengo solo per dire la mia solita tiritera: la soluzione migliore secondo me è quella più comoda nel caso specifico.

se hai bisogno di un maggior supporto per stare più comodo (e magari in utilizzo urbano per muoverti molto magari con differenti tipi di scarpe non necessariamente sportive) allora cercare una soluzione che ti offra un buon appoggio non è cosa poi così peregrina.

la cosa migliore sarebbe provare e basta, vedendo come ti trovi nell'utilizzo quotidiano. ancora meglio provare a mente sgombra da giudizi pregressi (chissenefrega se sono da tricks o da poser, o ancora peggio se sono fighi): cerca di capire con cosa ti troveresti più a tuo agio e poi provalo e basta.

spesso si dimentica infatti il vero utilizzo della biga: ovvero quello di mezzo di trasporto...

per il discorso "piede vagante", una volta che hai stretto e cinghiettato tutto è più un discorso di semplice base di appoggio. il che non è da sottovalutare, visto che comunque anche il piede deve avere una giusta postura, pena affaticamento della zona e problemi connessi in pedalata.

un vantaggio sicuro, a naso, lo avresti con scarpe a suola piuttosto bassa e morbida: un pedale stretto affatica parecchio il piede (almeno a mia esperienza).

credo che a breve mi prenderò dei pedali abbastanza normali tipo questi

Loggati per vedere il contenuto

uso dei gipiemme pista praticamente uguali: mi trovo molto bene perchè seppur la fisionomia sia quella dei classici pedali da corsa old-school non hanno la parte esterna (per intenderci il prosieguo delle bandinelle che vanno a chiudersi davanti al tappino antipolvere). per me è stato un vantaggio notevole passare dai corsa a questi, visto che proprio quella parte in eccesso, unita a scarpe magari a suola leggermente larga, mi dava parecchio fastidio alla parte esterna del piede. più facile anche l'ingresso in gabbietta.

non a caso ho visto parecchia gente modificare in casa le bandinelle dei pedali corsa per gli stessi motivi.

Link al commento
Condividi su altri siti

presi settimana scorsa...montati con gabbiette per doppio laccio e lacci doppi....leggeri,super grippanti...e quando pedali anche senza gabbiette sono super comodi...presa piena su tutto il pedale...spingi da dio meglio che con un pedale da pista che è fatto solo per pedalarci con scarpette apposite con tacchette......

Poi hai il vantaqggio che essendo tassellati eviti che ti scivolino i piedi come del resto capita con i classici pedali da pista...sopratutto quando piove dove diventano viscidissimi...IO anche se esteticamente non si possono troppo vedere....be li consiglio a tutti....

OPIGNONE.....OTTIMI E COSTANO UNA SCEMATA.

BELLA AD ICO NAOS E VIC CHE MI HANNO SOPPORTATO NELLA LUNGA MENATA PRIMA DI ACQUISTARLI....SENTENDO DA NAOS 10MILA STRONZATE SUL NON COMPRARLI.....BELLA RAGAAAAA

Link al commento
Condividi su altri siti

Ormai io uso SOLO Odissey (ne ho 3 paia), sono semplicemente FANTASTICI, i migliori pedali per la fissa per come la uso io, anche perchè ho i piedoni 45 e i pedali normali sono troppo piccoli

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

io mi trovo molto bene , anche perchè uso la bici tutti i giorni anche solo per andare a prendere il giornale, quindi alternando 36 tipi di scarpe diverse, stringi piu' o meno i cinghietti e poi la pianta sta benissimo, poi ok forse sono pesanti, boh, forse non sono il massimo da vedere? boh però di notte si illuminano :-P

Link al commento
Condividi su altri siti

eheh bene credo proprio che li proverò

per quanto riguarda la soggettività delle percezioni e il liberarsi dai preconcetti che diceva Ico, siamo assolutamente daccordo, figurati, ma chiedere un'opinione mi sembra un limite accettabile dal momento che devo fare un minisbatto quale ordinarli su ebay e pagarli dei soldi, è uno scrupolo minimo :)

Link al commento
Condividi su altri siti

ahaha...sei il capo dei tamarri con quelli che si illuminano......

GRANDE

effettivamente... poi ho il randonneur con la banda rifrangente e per pura sfiga la lucetta da applicare alla valvola della camera d'aria non ci sta :-(

la processione di Santa Rosalia me fa 'na pippa ..

Link al commento
Condividi su altri siti

OPIGNONE.....OTTIMI E COSTANO UNA SCEMATA.

BELLA AD ICO NAOS E VIC CHE MI HANNO SOPPORTATO NELLA LUNGA MENATA PRIMA DI ACQUISTARLI....SENTENDO DA NAOS 10MILA STRONZATE SUL NON COMPRARLI.....BELLA RAGAAAAA

ma me li sono presi fluorescenti....

Link al commento
Condividi su altri siti

su ebay ci sono solo prezzi da paura se sommati alle ss.

avete per caso link convenienti dove acquistare o punto al più economico della baia? thx

Link al commento
Condividi su altri siti

su ebay ci sono solo prezzi da paura se sommati alle ss.

avete per caso link convenienti dove acquistare o punto al più economico della baia? thx

Il distributore italaino è Frontocean

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

su ebay ci sono solo prezzi da paura se sommati alle ss.

avete per caso link convenienti dove acquistare o punto al più economico della baia? thx

se vuoi te li porto il 9 maggio....

Link al commento
Condividi su altri siti

bicicletteria a milano.,..e poi in un sacco di altri negozzi dove tengono materiale da bmx...frontocean è comodo se si compra in tanti così paghi solo una spedizione..alktrimenti ti costano più che in negozio....

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .