melchizedek

C'è un motivo sull'asimmetria del posteriore?

6 posts in this topic

Questo tipo qui fa delle bici che so' tutte storte, c'è un vantaggio tecnico o è una fighettata?

 

1DSC_0489_ob.jpg?format=1000w

Share this post


Link to post
Share on other sites

Qualcuno che ha lavorato in un velodromo mi spiegava che serviva sui telai da pista per rafforzare la curva sempre a sinistra ........

Share this post


Link to post
Share on other sites

Da come la so io serve a contrastare l'asimmetria delle forze in gioco sul carro posteriore. La trasmissione essendo da un lato sollecita in maniera asimmetrica il carro posteriore e molti costruttori hanno cercato di adeguare i loro progetti a questa asimmetria. La cosa però la posso capire se si è all'estrema ricerca di leggerezza e quindi vai a togliere ogni grammo superfluo, su una bici in acciaio da passeggio anche se hai un lato sovradimensionato non cambia nulla.

Share this post


Link to post
Share on other sites

se ne era già parlato qui

Ho problemi seri con la funzione ricerca, non riesco mai a trovare niente.

E dire che avevo cercato un po' di combinazioni.

Continuo di là.

Share this post


Link to post
Share on other sites

un po come il principio dell'assimetricità che usano per fare i pinarello Onda e giù di lì.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!


Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.


Sign In Now

  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.