SnodHokusai

sfere in gabbia per MC

9 posts in this topic

tra poco dovrei smontare il mio mc perché balla peggio di me, e non so se ci sono sfere libere o ingabbiate.

nel caso in cui le gabbiette siano danneggiate tanto da buttarle ho valutato l'idea di comprarle anticipatamente per non trovarmi con il mezzo fermo.

mi servono gabbiette da 9 sfere grandi (rispetto a quelle delle serie sterzo)

la domanda è: dove posso comprarle che non sia internet? 

c'è un vecchietto della mia zona che rivende pezzi usati potrei andare da lui a prenderle, perche tanto sono tutte uguali(per uguali intendo ad altri mc vintage)?

un qualunque ciclista dovrebbe averle

nuove non dovrebbero costare più di 2€ l'una

Le gabbiette non presentano nessun vantaggio rispetto alle sfere sfuse: prendi delle buone sfere (grado 100 o inferiore) delle dimensioni giuste (probabilmente da1/4") in ferramenta e vai.

quindi, anche se dovessi mettere le vecchie sfere (se non sono troppo usurate) senza gabbia sullo stesso movimento centrale, non dovrebbe cambiare nulla?

Ti basta una sfera usurata che ti scombina tutto, ti rovina le piste di scorrimento delle calotte e sarà sempre peggio. Consiglio: compra delle sfere e rifai il MC senza gabbia. Le sfere scorrono meglio e si consumano meno.

• Like 1

Ti basta una sfera usurata che ti scombina tutto, ti rovina le piste di scorrimento delle calotte e sarà sempre peggio. Consiglio: compra delle sfere e rifai il MC senza gabbia. Le sfere scorrono meglio e si consumano meno.

sottoscrivo, non vale la pena rischiare le sfere non costano molto

chiedi delle sfere grado 100 o 25 (quelle grado 25 sono più costose e sinceramente non so se ne valga la pena)

Inviato utilizzando Tapatalk